Jimmy T

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 mar 2020 alle 00:33 di Phantom Dusclops'92 (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Infobox-personaggio |nome=Jimmy T. |image=200px |nome_completo=Jimmy Thang |specie=Umano |prima_apparizione=''WarioWare, Inc.: Minigame Mania''...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jimmy T.
WWG-Jimmy-T.png
Nome completo: Jimmy Thang
Specie: Umano
Debutto in: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018, cameo come spirito)
Doppiatore attuale: Vegas Trip (Inglese)
Luca Bottale (Italiano)
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: letteralmente mezza pagina.

Jimmy Thang (noto più semplicemente come Jimmy T.) è un personaggio della serie di WarioWare. È un fanatico della disco, riconoscibile per la parrucca afro azzurra e i baffi a forma di nota musicale. Solitamente passa le sue nottate a ballare al Club Zucchero e altri locali notturni. Condivide la passione con il resto della sua famiglia, i genitori Mamma T. e Papà T. e i fratelli minori Jamie T. e James T.

Storia

WarioWare, Inc.: Minigame Mania

Jimmy T. nella schermata finale della sua storia.

Jimmy T. appare per la prima volta nell'intro di WarioWare, Inc.: Minigame Mania, tra gli amici che Wario chiama per lavorare nella sua "compagnia" di giochi.

Nella sua storia, Jimmy T. sta ballando al Club Zucchero quando a un certo punto gli suona il cellulare. Alla fine, Jimmy esce dal club e il suo cellulare suona di nuovo, stavolta con l'abbaiare di un cane come suoneria.

Nel finale del gioco, Jimmy rimane scioccato quando Wario scappa con gli introiti del gioco, ma non lo insegue insieme agli altri. In seguito lo si vede guardare da lontano Wario che ricade in acqua.

Jimmy appare in tre dei minigiochi sbloccabili. In VS Chiritorie appare talvolta in mezzo al campo come ostacolo e se aspirato ottura temporaneamente l'aspirapolvere. In Fly Swatter appare nella schermata di vittoria. In Aereo carta è il primo personaggio ad apparire per avvisare il giocatore di quanta distanza ha percorso.

WarioWare, Inc.: Mega Party Game$!

Jimmy costretto a scegliere tra l'amore e la musica.

In WarioWare, Inc.: Mega Party Game$! viene rivelato che Jimmy aveva una fidanzata. Un giorno, al Club Zucchero, lei gli chiese se amava più lei o il ballo. Jimmy si mise a ballare di lì a poco, e lei lo lasciò. Poco dopo Jimmy iniziò a piangere dicendo che è tutta colpa del ritmo se ha iniziato a ballare.

Jimmy è uno dei personaggi selezionabili nella modalità multiplayer.

WarioWare: Twisted!

Nella storia di Jimmy T. in WarioWare: Twisted!, lui è a ballare al Club Zucchero insieme ai suoi genitori. Ad un certo punto arriva Zucchero, il proprietario del club, per avvisarli che la loro cena è pronta. I tre perdono tempo a giocare con i loro cellulari invece di mangiare, e Zucchero sempre più spazientito li avvisa che la cena si sta freddando finché stufo non li sbatte fuori perché deve chiudere il locale per la notte.

WarioWare: Touched

Gratty l'insetto, pronto ad attaccare Jimmy.

Nella storia di Jimmy T. in WarioWare: Touched!, Jimmy si esibisce al Club Zucchero in uno spettacolo chiamato "Jimmy's Showtime" con tutta la famiglia. Nel mezzo dell'esibizione, Gratty l'insetto si infiltra nella sua parrucca, e i suoi tentativi di mandarlo via vengono scambiati dagli altri per passi di danza. Tolto via Gratty, Jimmy riprende la coreografia.

Nel finale della storia, Jimmy e famiglia escono dal locale. Mentre Jimmy ripensa a come è andata la serata, un redivivo Gratty lo colpisce nuovamente, e il resto della famiglia pensa che stia ancora ballando.

WarioWare: Smooth Moves

Nella storia di Jimmy T. in WarioWare: Smooth Moves, intitolata "Febbre felina", Jimmy si sta incamminando verso il Club Zucchero sotto la pioggia e decide di regalare il suo ombrello a un gatto randagio. Ben presto un sacco di gatti decidono di venirgli dietro e lui insegna loro a ballare. Jimmy e i gatti passano la notte insieme al Club Zucchero. La mattina dopo, Jimmy esce insieme ai gatti dal Club Zucchero, e il gatto a cui aveva dato l'ombrello glielo restituisce.