Justo II

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 20:16 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|locazione" con "|posizione")

Template:NemicoPMJusto II è un boss apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. È la versione potenziata di Justobot e come quest'ultimo è manovrata da Fustighino delle Forze Incrociate. Justo II è il settimo boss del gioco, e l'ultimo a sorvegliare una Gemma Stella.

Justo II appare alla fine del Covo di Giustignardo, la base operativa degli Incrociati situata sulla Luna, ed ha il compito di sorvegliare la Stella Cristallo per evitare che Mario ne entri in possesso. Justo II è logicamente più potente della sua versione precedente, ha statistiche più alte e nuovi attacchi. Quando viene sconfitto, il robot esplode sparando Fustighino nello spazio.

In battaglia

Justo II mantiene l'abilità del primo Justobot di attaccare con i Pugni Missile (anche se in questo caso vengono chiamati Pugni Incrociati). I Pugni Incrociati sono ancora vulnerabili alla Folata.

Il suo attacco principale è tuffarsi da sopra su Mario e il compagno, causando 6 danni a ciascuno. Il suo attacco più potente è usare un aspirapolvere per risucchiare il pubblico, che poi spara contro Mario. Ogni membro del pubblico che colpisce Mario causa 3 danni.

Curiosità

  • Justo II è il terzo boss del gioco a sfruttare il pubblico a suo vantaggio. Il primo è Crimilde, il secondo Cortez e il quarto la Regina delle Tenebre. Dei quattro, Justo II è l'unico a usarlo per attaccare.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
バッテンダーマーク2
Battendaa Maaku 2
UK Inglese
Magnus Von Grapple 2.0
Francia Francese
Cruxobot 2
Germania Tedesco
Neo-Crucibot
Spagna Spagnolo
Mazinrobo X2