Justobot

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoPMJustobot è un enorme robot da combattimento manovrato da Fustighino in Paper Mario: Il Portale Millenario. Justobot è il boss della Scena II, e Mario e i suoi compagni lo affrontano dopo aver ritrovato la Stella Smeraldo nella Grande Quercia con l'aiuto del popolo dei Fufini. Il suo nome molto probabilmente è un omaggio a Giustignardo, il capo dell'esercito degli Incrociati.

Dopo la sconfitta di Justobot, gli Incrociati costruiscono un nuovo modello, Justo II, che affronterà Mario molto più avanti, nel Covo di Giustignardo nella Scena VII.

In battaglia

In battaglia Justobot usa principalmente due attacchi: il Colpo Justordimento, che altro non è che un pestone col piede su Mario o il compagno, e il Terremoto che causa danni a entrambi.

Il suo cavallo di battaglia è l'attacco Pugno Missile: in questo attacco Justobot si stacca le braccia, che iniziano a fluttuare davanti a lui e al turno dopo attaccano. Le braccia hanno 2 PV e una potenza d'attacco di 4. Un modo sicuro per sbarazzarsene prima che attacchino è usare la Folata di Spirù.

Curiosità

  • In Super Paper Mario, il nerd Ginoleonte inserisce un modellino di Justobot nella sua lista di acquisti da fare, insieme a molti altri oggetti.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
バッテンダーロボ
Battendaa Robo
UK Inglese
Magnus Von Grapple
Francia Francese
Cruxobot
Germania Tedesco
Crucibot
Spagna Spagnolo
Robo X

Voci correlate