Kamufish

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 20:15 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|locazione" con "|posizione")

Template:NemicoDTBI Kamufish sono delle creature simili a pesci rossi o verdi dal ventre giallo, che appaiono in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Fuori dalle lotte, i Kamufish nascondono la propria identità con la sabbia circostante, iniziando a inseguire Mario e Luigi dopo l'avvistamento. Quando inizia a inseguire i due protagonisti, il loro colore diventa più visibile.

Nelle battaglie, i Kamufish nascondono la propria identità con la sabbia, facendo sì che possano essere più difficili da vedere. Possono attaccare dirigendosi direttamente verso i due fratelli, senza fermarsi (l'attacco si può schivare con un semplice salto). Possono anche attaccare fermandosi poco prima del loro obiettivo, e poi colpirlo con un singolo saltello, preceduto da un movimento che indica il fatto che stia prendendo la mira. Dopo aver preso la mira salteranno nella direzione prestabilita. Se mirano direttamente al fratello, la mossa sarà schivata con un salto. Se invece mirano al di sopra della testa del fratello, lo eviteranno semplicemente. Il colore della schiena dei Kamufish indica il nemico che vuole colpire: rosso per Mario e verde per Luigi. Durante le battaglie, i Kamufish possono anche liberarsi della sabbia addosso.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Flounderflage
Spagna Spagnolo
Camuflenguado (NOE)

Voci correlate