Kent C. Koopa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 22 dic 2018 alle 14:58 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Koopa Troopa" con "Koopa")

Template:NemicoPMKent C. Koopa è un enorme Koopa dal guscio rosso e con due spessi occhiali, apparso in Paper Mario. In quel gioco appare dopo il Capitolo 5 a Pleasant Path, ed esige il pagamento di un pedaggio a chiunque voglia fare quella strada. Richiede 100 monete per passare, ma può essere affrontato come boss opzionale per scacciarlo.

In battaglia

Kent C. Koopa è un avversario molto forte, con valori molto alti sia di PV che di attacco e difesa. La battaglia può però essere resa più facile se Mario e i suoi compagni (preferibilmente Watt) attaccano la sua coda invece del corpo protetto dal guscio.

Il Koopa possiede due attacchi: un lento Maxiguscio che infligge tre danni sia a Mario che al suo compagno; e un potente Schianto a Terra, che infligge ben 10 danni a Mario. Un suo punto debole è l'essere molto prone al sonno, e la tecnica stella Lullaby ha quasi sempre effetto su di lui. Come tutti i Koopa, può essere capovolto con un salto riducendo a 0 la sua difesa.

Curiosità

  • Il Toad Russ T. menziona il fatto che Kent C. Koopa è stato maestro di lotta dei Koopa Bros.
  • Kent C. Koopa somiglia molto a Super Koopa, boss di Super Mario World 2: Yoshi's Island.
  • In Paper Mario: Il Portale Millenario, un ruolo simile a quello di Kent C. Koopa è svolto da Gaz, ma in questo caso il pedaggio è molto più basso e la lotta molto più semplice.
  • Il suo nome è un gioco di parole sulla frase inglese can't see (non ci vede), in riferimento ai suoi grossi occhiali.
  • Se mentre Kent C. Koopa è capovolto, la sua coda viene attaccata con la mossa Rullo di Martello, farà cadere alcune monete, probabilmente quelle estorte in precedenza dal Koopa.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゼニノコー
Zeninokoo
UK Inglese
Kent C. Koopa
Francia Francese
Kent C. Koopa
Germania Tedesco
Kent C. Koopa

Voci correlate