Kooposso

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 18 lug 2019 alle 21:47 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "|locazione" con "|posizione")

Template:NemicoPMI Koopossi sono dei nemici apparsi in Paper Mario: Il Portale Millenario e in Super Paper Mario. Sono una versione più debole del Tartosso, e hanno un colore più spento. Appaiono nel Castello di Crimilde, e attaccano lanciando ossa a Mario e ai suoi compagni. Hanno pochi PV (solo 1), ma la loro difesa relativamente alta per l'inizio del gioco li rende un po' difficili da sconfiggere. Un oggetto molto utile è il Blocco POW.

A differenza dei Tartossi, i Koopossi non si possono ricostruire una volta andati in pezzi, tuttavia possono evocare un loro simile in aiuto semplicemente costruendolo con delle ossa in loro possesso.

Riappaiono in altri tre luoghi del gioco: lo Stadio di Oolong, dove tre di essi formano la squadra Le Carcasse Indomite; nella Reggia delle Tenebre, dove vanno lottati insieme a tutti gli altri tipi di Tartosso presenti nel gioco (Tartosso, Kooposso Rosso e Tartosso Nero).

I Koopossi, insieme a una nuova sottospecie chiamata Kooposso ombra appaiono in Super Paper Mario. I primi appaiono nel Mondodigiù, a Castel Cenere e nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà, nella stanza 62; mentre i secondi solo nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadiqua. Sono molto più forti che nel gioco precedente.

Il Kooposso fa un cameo nel Nintendo Monopoly, inoltre una delle colorazioni del Tartosso in Mario Superstar Baseball ricorda i colori del Kooposso.

Statistiche in Super Paper Mario

Template:NemicoSPM

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ホネノコ
Honenoko
UK Inglese
Dull Bones
Francia Francese
Koopa Skelet
Germania Tedesco
Knochen-Koopa

Voci correlate