La centrale del Regno della City

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La centrale del Regno della City
La-centrale-del-Regno-della-City.png
Mondo: Episodio bonus
Apparso in: Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch / Nintendo 3DS) (2018)
<< Lista dei livelli >>

La centrale del Regno della City è il terzo livello dell'episodio bonus della versione per Switch e 3DS di Captain Toad: Treasure Tracker . È un livello ispirato al Regno della City di Super Mario Odyssey.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

La piattaforma di partenza è a una certa distanza dal resto del livello, simile al tetto isolato di New Donk City. Tutto ciò che c'è sulla piattaforma è un tubo cannone trasparente, che lancia Capitan Toad nella parte principale del livello.

La parte principale del livello è divisa in due parti: la città normale e la centrale elettrica sotterranea. Quando Capitan Toad atterra sulla strada, due Martelkoopa iniziano ad attaccare, saltando tra edifici, lampioni e la strada. Entrando in un edificio sorvegliato da uno dei Martelkoopa, una rampa all'interno conduce verso l'alto di un livello fino alla scala antincendio. Salendolo e una scala metterà Capitan Toad sul tetto, dove potrà attraversare il municipio di New Donk su una trave. Attraversando il municipio, Capitan Toad può quindi uscire in una scatola e salire su un paio di travi, attraversando l'edificio con l'eliporto. Scendere su una sporgenza e attraversare una trave vicina causerà la caduta di un'estremità della trave, creando una rampa che conduce al retro dell'edificio. Scendendo dalla piattaforma, Capitan Toad può quindi accedere a una strada con un tombino mobile che era stato bloccato. Toccando il tombino e scendendo, Capitan Toad si troverà nella centrale elettrica sotterranea, abitata da Piante Serpiranha. Procedendo a sinistra dello spazio di atterraggio si risveglieranno le Piante Serpiranha, rendendo la centrale elettrica più pericolosa da attraversare. Andando a sinistra oltre le prime due Piante Serpiranha e oltre un lago velenoso, Capitan Toad si troverà nella sala di alimentazione principale e su un interruttore, sorvegliato da altre due Piante Serpiranha. Premendo l'interruttore si attiverà l'energia per la città, dando vita alle piattaforme mobili. Lasciare la centrale elettrica risvegliata tramite un tubo ora accessibile da una piattaforma mobile vicino al punto di atterraggio porterà Capitan Toad su una piattaforma fuori dall'edificio dell'eliporto. Salire su una piattaforma in movimento porterà Capitan Toad sul tetto. Cadendo su una scatola in movimento, Capitan Toad può quindi cadere nel giardino recintato dove si trovano Estirperbe, un Super Piccone e la Luna di energia.

Super diamanti[modifica | modifica sorgente]

  • Super diamante 1: All'interno del municipio di New Donk, fornito dal Toad aiutante.
  • Super diamante 2: Nelle fogne sotto New Donk City, accessibile una volta che l'impianto è stato attivato.
  • Super diamante 3: Al livello più alto del municipio di New Donk (esterno).

Obiettivo bonus[modifica | modifica sorgente]

  • Tutti i nemici sconfitti!

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
都市の国の発電所
Toshi no Kuni no Hatsudensho
UK Inglese
Uptown, Downtown
Francia Francese
Cité sens dessus dessous
Germania Tedesco
Das Stromkraftwerk im Cityland
Spagna Spagnolo
Doblemente central

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]