Lamodiana

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 24 mag 2019 alle 14:43 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Lamodiana
File:SMO-Lamodiana.jpg
Prima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
Le Sorelle Stilose

Le Lamodiane sono gli abitanti di Lago Lamoda, la capitale del Regno del Lago in Super Mario Odyssey. Queste creature sono esclusivamente di sesso femminile.

Aspetto

Le Lamodiane sono ispirate alle sirene, delle creature metà pesce e metà donne. Hanno una carnagione color ciano e indossano una corona d'alloro sulla testa, un vestito ricoperto di scaglie e lustrini e due bracciali dorati. I loro capelli, così come il vestito che indossano, possono essere di tre colori differenti, rosa, blu o d'argento.

Storia

Durante la sua avventura, Mario fa conoscenza delle Lomodiane nel Regno del Lago. Poiché la cultura del regno si basa sulla moda e sullo stile, le abitanti del Lago Lamoda sono state sconvolte dal furto del Vestito da cerimonia da parte di Bowser e dei Broodals.

Più avanti Mario incontra altre Lamodiane nel Regno della Luna, dove sono sono state portate forzatamente da Bowser per assistere al suo matrimonio con la Principessa Peach.

Dopo la sconfitta del Re dei Koopa, a Lago Lamoda, compaiono tre Lamodiane chiamate Le Sorelle Stilose che premiano Mario con una Luna di energia ciascuna se l'idraulico parla con loro indossano certi abiti. Al lago è presente anche un'altra Lamodiana che vorrebbe vedere da vicino un Pesce Smack.

Creazione

File:SMO-Concept-Art-Lamodiane.jpg
Una concept art delle Lamidiane.
File:SMO-Concept-Art-Lamodiane-2.jpg
Una concept art delle Lamidiane.

Per la creazione delle Lamodiane, gli sviluppatori di Super Mario Odyssey si sono ispirati alle sirene e alle stiliste di moda. Le loro caratteristiche peculiari sono il vestito a scaglie coperto da lustrini e le espressione facciali, progettate per risultare affascinanti agli occhi dei giocatori.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドレッシーナ人
Doresshīna-jin
UK Inglese
Lochlady
Dal lago scozzese "Loch Ness" e "lady" (signora)
Francia Francese
Robelaise
Da Rochelaise (abitanti femminili della città francese La Rochelle) e robe (vestito)
Germania Tedesco
Schnixe
Da Nixe (Sirena)
Paesi Bassi Olandese
Elegantiden
Elegante / Graziosa