Lancio del cappello: differenze tra le versioni
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Lanciando Cappy contro un nemico, un NPC o un oggetto [[cap-tura|cap-turabile]], il giocatore può prenderne il controllo. Al contrario, se Cappy colpisce qualcosa che non può essere catturato o viene lanciato nel vuoto ritorna da Mario. I nemici che non possono essere cap-turati invece vengono immediatamente sconfitti. Quando Cappy torna da Mario, rieseguendo immediatamente la mossa, il [[Tubalese]] viene lanciato più lontano. Dopo tre lanci consecutivi, Cappy raggiunge il massimo della velocità. Scuotendo nuovamente i {{button|ns|joy-con}} dopo il lancio è possibile cambiare la direzione del cappello. Mantenendo premuto il pulsante del lancio, Cappy rimane fermo nel punto in cui è stato lanciato per due secondi in più. In questo modo è in grado di rivelare alcune [[lune di energia]] nascoste all'interno di oggetti appuntiti, può fungere da proiettile per danneggiare tutti i nemici che si avvicinando a lui in quel momento o per colpire più volte un [[mattone]], permettendo di ottenere in un solo colpo tutte le [[monete]] contenute al suo interno. Infine, bloccando Cappy a mezz'aria, è possibile saltare su di lui per eseguire un [[Salto col cappello]]. | Lanciando Cappy contro un nemico, un NPC o un oggetto [[cap-tura|cap-turabile]], il giocatore può prenderne il controllo. Al contrario, se Cappy colpisce qualcosa che non può essere catturato o viene lanciato nel vuoto ritorna da Mario. I nemici che non possono essere cap-turati invece vengono immediatamente sconfitti. Quando Cappy torna da Mario, rieseguendo immediatamente la mossa, il [[Tubalese]] viene lanciato più lontano. Dopo tre lanci consecutivi, Cappy raggiunge il massimo della velocità. Scuotendo nuovamente i {{button|ns|joy-con}} dopo il lancio è possibile cambiare la direzione del cappello. Mantenendo premuto il pulsante del lancio, Cappy rimane fermo nel punto in cui è stato lanciato per due secondi in più. In questo modo è in grado di rivelare alcune [[lune di energia]] nascoste all'interno di oggetti appuntiti, può fungere da proiettile per danneggiare tutti i nemici che si avvicinando a lui in quel momento o per colpire più volte un [[mattone]], permettendo di ottenere in un solo colpo tutte le [[monete]] contenute al suo interno. Infine, bloccando Cappy a mezz'aria, è possibile saltare su di lui per eseguire un [[Salto col cappello]]. | ||
Versione delle 16:24, 17 ago 2019
Il Lancio del cappello è una mossa introdotta in Super Mario Odyssey. Quando il giocatore preme il pulsante o scuote i , Mario può lanciare Cappy contro nemici o gli NPC, oppure utilizzarlo per colpire i blocchi o ad altri tipi di meccanismi azionabili solamente tramite questa mossa. Cappy può essere lanciato anche a mezz'aria per aggiustare la traiettoria di un salto e durante il nuoto. Lanciando Cappy contro un nemico, un NPC o un oggetto cap-turabile, il giocatore può prenderne il controllo. Al contrario, se Cappy colpisce qualcosa che non può essere catturato o viene lanciato nel vuoto ritorna da Mario. I nemici che non possono essere cap-turati invece vengono immediatamente sconfitti. Quando Cappy torna da Mario, rieseguendo immediatamente la mossa, il Tubalese viene lanciato più lontano. Dopo tre lanci consecutivi, Cappy raggiunge il massimo della velocità. Scuotendo nuovamente i dopo il lancio è possibile cambiare la direzione del cappello. Mantenendo premuto il pulsante del lancio, Cappy rimane fermo nel punto in cui è stato lanciato per due secondi in più. In questo modo è in grado di rivelare alcune lune di energia nascoste all'interno di oggetti appuntiti, può fungere da proiettile per danneggiare tutti i nemici che si avvicinando a lui in quel momento o per colpire più volte un mattone, permettendo di ottenere in un solo colpo tutte le monete contenute al suo interno. Infine, bloccando Cappy a mezz'aria, è possibile saltare su di lui per eseguire un Salto col cappello.
Varianti
Lancio in su
Il Lancio in su, eseguibile scuotendo i cuori fuori dalla sua portata e per rivelare i blocchi invisibili. Anche in questo caso Cappy può essere bloccato in aria, tuttavia risulta più difficile saltare su di lui, a meno che il giocatore non esegue immediatamente un Salto all'indietro o una Capriola laterale.
verso l'alto, permette a Mario di lanciare Cappy dal basso verso l'alto. È utile per raccogliere monete oLancio in giù
Il Lancio in giù, eseguibile scuotendo i
verso il basso, permette a Mario di lanciare Cappy dall'alto verso il basso. È utile per raccogliere monete o colpire blocchi invisibili sospesi nel vuoto. Se questa mossa viene utilizza su un terreno piano, Cappy rotola a terra comprendo una distanza leggermente superiore rispetto ad un lancio normale.Lancio Rotante
Il Lancio rotante, eseguibile scuotendo i salto diventa automaticamente un Salto Avvitato.
a sinistra o a destra, permette a Mario di lanciare Cappy a spirale, formando un cerchio che lo protegge dagli attacchi nemici. Oltre che per difendersi, il Lancio rotante, può essere utile per raccogliere più oggetti contemporaneamente. Durante l'esecuzione di questa tecnica qualsiasi tipo di