Luccico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 2 giu 2019 alle 18:14 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions" con "Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser")
Luccico
SMW-Luccico.gif
SPP-Luccico.png
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Specie: Sferardente
Watt
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Storia di Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, Mario & Luigi: Superstar Saga e Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.

I Luccichi sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario World.

Storia

Super Mario World

I Luccichi fanno la loro prima apparizione in Super Mario World. Sono invincibili a quasi tutto, tranne alla Stella. Nel Castello di Bowser è possibile trovare anche i loro parenti più grandi, le Sferardenti.

Paper Mario

In Paper Mario, una giovane Luccico femmina di nome Watt era stata imprigionata dal Big Lantern Ghost. Dopo che Mario ha sconfitto quest'ultimo, la piccola Watt si unisce al suo gruppo, facendo di lei il primo Luccico giocabile. Il suo potere è illuminare le zone buie è mostrare i Blocchi ? invisibili.

Super Princess Peach

I Luccichi ritornano ancora una volta in Super Princess Peach, nel Castello Ululo e a Rocca Bowser. In questo gioco, sono completamente invincibili.

In altre Lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ケセラン
Keseran
UK Inglese
Li'l Sparky
Francia Francese
Sparky
Germania Tedesco
Kleinschein
Cina Cinese
电火球无敌阿尔宙斯
Keseran

Voci correlate