Luna (Super Mario Maker 2)

Luna
SMM2-luna-NSMBU.png
La Luna nello stile di New Super Mario Bros. U.
Descrizione: Una luna crescente che insegue il giocatore.
Uso o funzione: Al contatto, elimina tutti i nemici sullo schermo.
Prima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

La Luna è un elemento introdotto in Super Mario Maker 2 ed è una versione alternativa del Sole malvagio, ma anziché danneggiare il giocatore, lo aiuta sconfiggendo tutti i nemici presenti sullo schermo non appena il giocatore la tocca.

Quando si piazza una Luna in un livello con l'editor il tema corrente cambia dal giorno alla notte, con proprietà diverse rispetto il classico tema diurno. Tuttavia, dopo aver piazzato la Luna la prima volta, la variante notturna sarà resa disponibile dal menù e non sarà più necessario piazzarla nuovamente per ottenere il tema notturno. In aggiunta agli effetti singolari del tema, i livelli notturni hanno anche uno sfondo pieno di stelle (ad eccezione delle case stregate, i velieri volanti e i livelli sott'acqua, i quali hanno una versione più scura dei loro rispettivi sfondi) e una versione musicale stile carillon della musica originale.

La Luna, assieme al Sole malvagio, è assente nello stile di Super Mario 3D World. Perciò, il tema notturno non è disponibile per tale stile.

EffettiModifica

Tema Effetto notturno
 
Aria aperta
Tutti i nemici si comportano come se fossero sott'acqua; i Categnacci hanno catene più lunghe, i Boo inseguono Mario solo se sono faccia a faccia, i super fungo e i Funghi giganti rimbalzano, i fiori di fuoco camminano lungo il terreno in senso opposto rispetto a Mario, la Banda di Boo insegue Mario (mantenendo sempre l'anello rotante) se non sono faccia a faccia e si fermano se si guardano in faccia (idem i piattaforma Boo), i Twomp si muovono più lentamente e colpiscono Mario se non si guardano.
 
Sotterraneo
Il livello è interamente sottosopra.
 
Sott'acqua
Il livello è completamente al buio, ad eccezione di una luce attorno al personaggio e a certi altri oggetti. La luce attorno al giocatore è piccola se è nella sua versione piccola, mentre è più grande se è nella sua forma super o con qualsiasi altro potenziamento.
 
Casa stregata
Il livello è completamente al buio, ad eccezione di una luce attorno al personaggio e a certi altri oggetti. La luce attorno al giocatore è piccola se è nella sua versione piccola, mentre è più grande se è nella sua forma super o con qualsiasi altro potenziamento.
 
Veliero volante
Sullo sfondo si presentano effetti estetici come la pioggia e il temporale. Tutti i nemici si comportano come se fossero sott'acqua.
 
Castello
I personaggi nuotano nell'aria.
 
Deserto
C'è una forte tempesta di sabbia che spinge il personaggio nella sua stessa direzione. La frequenza e la direzione cambiano in base allo stile.
 
Neve
Tutte le superfici sulle quali si può camminare diventano più scivolose.
 
Foresta
L'acqua si trasforma in acqua velenosa.
 
Cielo
C'è meno gravità, come se il livello fosse ambientato nello spazio. Tutti i nemici si comportano come se fossero sott'acqua.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese

Tsuki
Luna
  Inglese
Moon
Luna
  Francese
Lune
Luna
  Tedesco
Mond
Luna
  Spagnolo
Luna
-
  Cinese
月亮
Yuèliang
Luna

Voci correlateModifica