Luna (Super Mario Maker 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Luna
File:Smm2-luna-nsmbu.png
La Luna nello stile di New Super Mario Bros. U.
Descrizione: Una luna crescente che insegue il giocatore.
Uso o funzione: Al contatto, elimina tutti i nemici sullo schermo.
Prima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

La Luna è un elemento introdotto in Super Mario Maker 2 ed è una versione alternativa del Sole malvagio, ma anziché danneggiare il giocatore, lo aiuta sconfiggendo tutti i nemici presenti sullo schermo non appena il giocatore la tocca.

Quando si piazza una Luna in un livello con l'editor il tema corrente cambia dal giorno alla notte, con proprietà diverse rispetto il classico tema diurno. Tuttavia, dopo aver piazzato la Luna la prima volta, la variante notturna sarà resa disponibile dal menù e non sarà più necessario piazzarla nuovamente per ottenere il tema notturno. In aggiunta agli effetti singolari del tema, i livelli notturni hanno anche uno sfondo pieno di stelle (ad eccezione delle case stregate, i velieri volanti e i livelli sott'acqua, i quali hanno una versione più scura dei loro rispettivi sfondi) e una versione musicale stile carillon della musica originale.

La Luna, assieme al Solve malvagio, è assente nello stile di Super Mario 3D World. Perciò, il tema notturno non è disponibile per tale stile.

Effetti

Tema Effetto notturno
SMM2-Tema-Aria-aperta.png
Aria aperta
Tutti i nemici si comportano come se fossero sott'acqua; i Categnacci hanno catene più lunghe, i Boo inseguono Mario solo se sono faccia a faccia, i super fungo e i Funghi giganti rimbalzano, i fiori di fuoco camminano lungo il terreno in senso opposto rispetto a Mario, la Banda di Boo insegue Mario (mantenendo sempre l'anello rotante) se non sono faccia a faccia e si fermano se si guardano in faccia (idem i piattaforma Boo), i Twomp si muovono più lentamente e colpiscono Mario se non si guardano.
SMM2-Tema-Sotterraneo.png
Sotterraneo
Il livello è interamente sottosopra.
SMM2-Tema-Sott'acqua.png
Sott'acqua
Il livello è completamente al buio, ad eccezione di una luce attorno al personaggio e a certi altri oggetti. La luce attorno al giocatore è piccola se è nella sua versione piccola, mentre è più grande se è nella sua forma super o con qualsiasi altro potenziamento.
SMM2-Tema-Casa-stregata.png
Casa stregata
Il livello è completamente al buio, ad eccezione di una luce attorno al personaggio e a certi altri oggetti. La luce attorno al giocatore è piccola se è nella sua versione piccola, mentre è più grande se è nella sua forma super o con qualsiasi altro potenziamento.
SMM2-Tema-Veliero-volante.png
Veliero volante
Sullo sfondo si presentano effetti estetici come la pioggia e il temporale. Tutti i nemici si comportano come se fossero sott'acqua.
SMM2-Tema-Castello.png
Castello
I personaggi nuotano nell'aria.
SMM2-Tema-Deserto.png
Deserto
C'è una forte tempesta di sabbia che spinge il personaggio nella sua stessa direzione. La frequenza e la direzione cambiano in base allo stile.
SMM2-Tema-Neve.png
Neve
Tutte le superfici sulle quali si può camminare diventano più scivolose.
SMM2-Tema-Foresta.png
Foresta
L'acqua si trasforma in acqua velenosa.
SMM2-Tema-Cielo.png
Cielo
C'è meno gravità, come se il livello fosse ambientato nello spazio. Tutti i nemici si comportano come se fossero sott'acqua.

Galleria

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Moon
Luna
Francia Francese
Lune
Luna
Germania Tedesco
Mond
Luna
Spagna Spagnolo
Luna
-

Voci correlate