Magmabruto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Magmabruto
Magmabruto.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
Specie: Blargg
Magmabruto Bros., Sabbiabruto

I Magmabruto sono delle sottospecie dei Blargg apparsi per la prima volta in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto fisico

I Magmabruto sono delle grosse creature formate da lava fusa, con una bocca enorme che mangia tutto ciò che è davanti a lui. Come i Magmabruto Bros., i Magmabruto possono passare attraverso degli oggetti solidi.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Magmabruto in Super Mario Galaxy 2

I Magmabruto compaiono nella Galassia Lava Mostruosa, e nel Generatore Galattico di Bowser. Due Magmabruto appaiono anche nella Galassia Sfida di Volo. I Magmabruto, poiché sono abituati a vivere sotto la lava non si muovono quasi mai, a meno che non abbiamo Mario o Luigi davanti.

Super Mario 3D Land

Un Magmabruto in Super Mario 3D Land.

I Magmabruto ricompaiono in Super Mario 3D Land nelle pozze di Lava e cercano di mordere Mario. Rispetto a Super Mario Galaxy 2, i Magmabruto sono molto più piccoli. Una sottospecie del Magamabruto chiamata Sabbiabruto compare nei livelli desertici.

New Super Mario Bros. U + New Super Luigi U

Un Magmabruto appare durante la battaglia contro Iggy Koopa.

In New Super Mario Bros. U e nel suo DLC, i Magmabruti compaiono solamente durante la battaglia finale contro Iggy Koopa. A volte durante lo scontro, il piccolo Bowserotto lancerà una palla arancione dalla bacchetta che, al contatto con il lago di lava sottostante, si trasformerà in una Magmabruto. I Magmabruti si muovono tenendo la bocca spalancata e sono molto più piccoli rispetto ai giochi passati e le loro dimensioni cambiano se vengono colpiti da una palla di fuoco o da una palla di ghiaccio.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ウーガン
Ugan
UK Inglese
Magmaargh

Voci correlate