Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: differenze tra le versioni
m (→Arbitri) |
(→Non confermati: Sono già indicati tra gli ospiti, non possono essere anche non confermati, sarebbe un paradosso) |
||
Riga 458: | Riga 458: | ||
*Flicky<ref name="trailerannuncio"/> | *Flicky<ref name="trailerannuncio"/> | ||
*Pecky<ref name="trailerannuncio"/> | *Pecky<ref name="trailerannuncio"/> | ||
==Eventi== | ==Eventi== |
Versione delle 19:50, 3 ott 2019
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 | |
Sviluppatore: | SEGA |
Pubblicazione: | SEGA |
Genere: | Sportivo |
Console: | Nintendo Switch |
Valutazione: | PEGI: Da tre anni in poi ESRB: Per tutti CERO: Per tutte le età ACB: Generale |
Dispositivo: | Nintendo Switch:
|
Controller: | Nintendo Switch:
|
Data di pubblicazione: | Jap 1 Novembre 2019 KorSud 1 novembre 2019 HongKong 1 novembre 2019 1 novembre 2019 Usa 5 Novembre 2019 Eur 8 Novembre 2019 Aus 8 Novembre 2019 |
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è il sesto capitolo della serie sportiva di Mario & Sonic. È basato sui giochi olimpici che si terranno realmente nell'estate del 2020 a Tokyo, in Giappone. Il suo rilascio avverrà il primo novembre 2019 su Nintendo Switch in giappone, il 5 novembre in Nord America e l'8 novembre in Europa e Australia. Questa è la prima volta che la serie di Mario & Sonic ha saltato un edizione dei Giochi olimpici poiché Ubisoft ha acquistato i diritti per creare videogiochi basati sui giochi olimpici invernali del 2018. Una versione arcade sarà rilasciata nel corso del 2020.[1] A differenza dei precedenti giochi, tutti i personaggi sembrano indossare un abbigliamento sportivo adatto a seconda dell'evento in cui si gioca. Vengono introdotti degli Eventi 2D che sono basati sui giochi olimpici del 1964, per giocarli è neccesario usare solo i pulsanti del Joy-Con. I personaggi sono stati resi nello stile a 8-bit (per quelli di Mario) e a 16-bit (per quelli di Sonic). Il gioco includerà una modalità storia che si svolgerà in 2D[2]
Personaggi
Vantaggi
Ad eccezione di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 per Nintendo 3DS, questo è il primo gioco della serie di Mario & Sonic a non avere statistiche uniche dei personaggi, poiché hanno vantaggi specifici correlate al tipo di personaggio (versatile, veloce, potente, tecnico). Qui di seguito è riportata una tabella dei vantaggi specifici di un evento.
Giocabili
Squadra di Mario
Personaggi ospite
A differenza del gioco precedente, Tartosso, Skelobowser, Strutzi, Roy, Ruboniglio e Toad non sono stati inclusi come personaggi ospite in questo gioco. Tuttavia, Toadette appare, presumibilmente in sostituzione di Toad, come nuovo personaggio.
Supporto
- Boom Boom (Compagni di squadra nel rugby)
- Toad (Compagni di squadra di Mario, Luigi e/o Peach nella pallavolo)
- Strutzi (Portiere nel calcio)
- Martelkoopa (Compagni di squadra di Bowser nella pallavolo 2D)
Squadra di Sonic
Personaggi ospite
Supporto
- Egg Pawn (Compagni di squadra nel Rugby e portiere nel calcio)
- Pockies (Compagni di squadra di Sonic, Tails e/o Knuckles nella pallavolo in 2D)
- Eggrobos (Compagni di squadra del Dr. Eggman nella pallavolo 2D)
Non giocabili
Arbitri
Cameramen
Pubblico
Eventi
Negli eventi olimpici, i personaggi indossano un abito diverso a seconda del evento scelto (ad eccezione di Yoshi, Donkey Kong, Bowser e Bowser Jr.) Negli eventi sogno, i personaggi indossano il loro abbigliamento standard simile ai giochi precedenti
Tokyo 2020
- 100m[3]
- Lancio del giavvellotto
- Salto in lungo
- Staffetta 4×100
- Lancio del disco
- Salto triplo
- Badminton [3]
- Singolo
- Doppio
- 110m a ostacoli
- Equitazione
- Scherma
- Canoa
- Pugilato
- Calcio
- Tennis tavolo
- Rugby
- Ginnastica - Corpo libero
- Sport acquatici
- Tiro con l'arco
- Individuale
- Squadra
- Arrampicata sportiva (nuovo)
- Skateboard - Park (nuovo)
- Karate - Kumite (nuovo)
- Kickboxing (nuovo)
- Surf - Shortboard (nuovo)
- Eventi sogno
Tokyo 1964
Minigiochi
I minigiochi sono giocabili nella modalità storia e nè sono presenti 10, tra cui 5 minigiochi di Tokyo 2020 in cui il giocatore è nei panni di Luigi e Tails e 5 minigiochi di Tokyo 1964 in cui il giocatore è nei panni di Mario e Sonic.
2020
- Tokyo Tower Climbing: un minigioco in cui Tails deve scalare la torre di Tokyo [2]
- Un minigioco in cui Luigi deve trovare quattro Toad rispettivi in una grande folla[2]
- Un minigioco in cui Tails deve combattere contro dei Tipi Timidi [2]
- Un minigioco contro Metal Sonic in cui Luigi deve rubare una palla da rugby ad un Egg Pawn, andare al centro del palco e calciare la palla con una potenza sufficiente per danneggiare Metal Sonic entro un tempo limite.
1964
- Un minigioco in cui Mario deve trovare delle chiavi[2]
- Un minigioco in cui Mario deve competere Bowser su delle barche a motore[2]
- Un minigioco contro il Dr. Eggman con Mario in cui entrambi combattono a bordo di un aereo. [2]
- Un minigioco contro il Dr. Eggman con Sonic in cui egli deve raggiungere la macchina del boss e distruggerla entro il tempo limite[2]
Riferimenti ai giochi precedenti
- Super Mario Bros.: gli sprite di Mario, Luigi, Peach, Bowser, Koopa, Martelkoopa e Toad provengono da questo gioco, con diversi sprite di Toad di colore diverso basato sullo sprite di Toad rosso.
- Serie di Mario Kart: in Arrampicata sportiva, quando un giocatore cade giù dalla scogliera, Lakitu lo ritira su con la canna da pesca e lo rimette nuovamente sulla scogliera, facendo riferimento a uno dei sui ruoli in questa serie.
- Donkey Kong 64: la descrizione di Donkey Kong nella versione inglese fa riferimento ad una frase del DK Rap.
- La via della fortuna: l'illustrazione di Bowser Junior è stata riciclata da questo gioco.
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012: la musica che riproduce quando è stato stabilito un nuovo record viene riciclata da questo gioco.
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Sochi 2014: le animazioni dei personaggi nella schermata di selezione dei personaggi sono state riciclate da questo gioco.
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016: molti sprite della testa dei personaggi vengono riciclati da questo gioco, e allo stesso modo anche con l'illustrazione di Donkey Kong.
- Mario Tennis Aces: le scarpe da ginnastica che usa Mario negli eventi dell'atletica sembrano identiche alle scarpe che indossa in questo gioco.
- Super Mario Maker: l'elemento Chiave in uno dei giochi 2D viene riutilizzata in questo gioco nello stile di Super Mario Bros.
- Super Mario Odyssey: il Regno dei Funghi e l'Odyssey vengono riutilizzati con il loro design di questo gioco.
Galleria
In altre lingue
Mario ando Sonikku atto Tōkyō 2020 Orinpikku
马力欧&索尼克 AT 东京奥运 (Semplificato)
Mǎlì'ōu & Suǒníkè AT 2020 Dōngjīng Àoyùn
Malio wa Sonig AT 2020 Dokyo Ollimpig
Mario i Sonik na Olimpiyskikh igrakh 2020 v Tokio
Collegamenti esterni
Riferimenti
- ↑ https://nintendoeverything.com/mario-sonic-at-the-tokyo-2020-olympic-games-announced-for-switch
- ↑ 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 2,6 2,7 『マリオ&ソニック AT 東京2020オリンピック』プロモーションビデオ, su YouTube URL consultato il 25 agosto 2019
- ↑ 3,00 3,01 3,02 3,03 3,04 3,05 3,06 3,07 3,08 3,09 3,10 3,11 3,12 3,13 3,14 3,15 3,16 3,17 3,18 3,19 3,20 3,21 3,22 3,23 3,24 3,25 Trailer di annuncio, su Twitter URL consultato il 14 giugno 2019
- ↑ 4,0 4,1 4,2 https://game.watch.impress.co.jp
- ↑ 5,0 5,1 5,2 5,3 5,4 Tweet di @SonicWindBlue, su Twitter URL consultato il 27 settembre 2019
- ↑ Gamexplain - Mario & Sonic at the Tokyo 2020 Olympic Games - Gameplay Trailer (E3 Nintendo Direct), su YouTube URL consultato il 25 agosto 2019
- ↑ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore
<ref>
: non è stato indicato alcun testo per il marcatoretokyogameshow2019