Mario boomerang

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 10 mag 2019 alle 16:34 di Alternis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "(2013" con "({{Anno|2013}})")
Mario Boomerang
Mario Boomerang SM3DW.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Peach, Toad, Rosalinda
Poteri dati: Lanciare Boomerang, raccogliere oggetti distanti, sconfiggere i nemici distanti
Prima apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013))

Mario Boomerang è un nuovo power-up nel gioco Super Mario 3D Land, per Nintendo 3DS. Egli si basa sui Boomerang Bro. come Mario Martello di Super Mario Bros. 3 si basava sui Martelkoopa. Mario diventa Mario Boomerang prendendo il Fiore Boomerang.

Aspetto

Mario Boomerang ha addosso un Guscio Blu e un elmo da Boomerang Bros. I vestiti (quello che si riesce a vedere) sono tutti rossi, a parte i guanti, che rimangono bianchi e le scarpe, che diventano blu. Sotto l'elmetto si vede la visiera rosa del cappello di Mario. A differenza dei Boomerang Bros., Mario Boomerang lancia Boomerang completamente blu con una striscia bianca, mentre i Boomerang Bros. lanciano Boomerang completamente bianchi con una striscia blu. Assomiglia a Mario Martello, a differenza che quest'ultimo ha il guscio e l'elmo neri e lancia martelli.

Storia

Super Mario 3D Land

Questo è il primo gioco in cui è comparso questo Potenziamento. Mario diventa Mario Boomerang quando viene a contatto con un Fiore Boomerang. Questo Power-Up si può ottenere, oltre a colpire i normali Blocchi ? anche sconfiggendo alcuni Boomerang Bro.. Mario Boomerang può lanciare dei Boomerang blu contro i nemici. Se il nemico evita l'attacco, può essere colpito di sorpresa da dietro dal Boomerang che ritorna al proprietario. Se il giocatore, quando il Boomerang torna da lui, lo evita, esso continuerà ad andare avanti e indietro per un periodo di tempo determinato, dopodiché si distruggerà. Il Boomerang permette inoltre a Mario di prendere oggetti altrimenti irraggiungibili.

Super Mario 3D World

Mario Boomerang ritorna in Super Mario 3D World, ma con alcune differenze rispetto al gioco precedente. Ora il colore del boomerang dipende dal personaggio che ha assunto questa trasformazione (rosso per Mario, verde per Luigi, blu per Toad, rosa per Peach e ciano per Rosalinda) e può volare più lontano. Anche il colore della tuta cambia in base al personaggio. L'unica eccezione è Mario che mantiene la tuta blu.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Boomerang Mario

Voci correlate