Mario Golf: Advance Tour

Mario Golf: Advance Tour
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Sviluppatore: Camelot
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Golf
Console: Game Boy Advance
Modalità: Giocatore singolo
Data di pubblicazione: Game Boy Advance:
Giappone 22 aprile 2004
USA 22 giugno 2004
Europa 17 settembre 2004
Virtual Console (Wii U):
Europa 28 agosto 2014
Australia 28 agosto 2014
Giappone 10 settembre 2014
USA 25 settembre 2014

Mario Golf: Advance Tour, conosciuto in Giappone come Mario Golf: GBA Tour (マリオゴルフGBAツアー), è il quarto capitolo della serie Mario Golf e la controparte di Mario Golf: Toadstool Tour per Nintendo GameCube. Il gioco continua lo stile RPG della serie Mario Golf. Viene pubblicizzato come Role-Playing Golf. Mario Golf: Advance Tour è stato rilasciato su Virtual Console del Wii U in Europa e in Australia il 28 agosto 2014, e in Giappone il 10 settembre 2014.

Pulsanti di comandoModifica

MenùModifica

  •   - Conferma
  •   - Indietro
  •   - Seleziona
  •   - Personaggi mancini
  •   - Personaggio stella
  •   - Cambia il tipo di mazza (dopo averle sbloccate)

CampoModifica

  •   - Conferma
  •   - Indietro
  •   - Muovi
  •   - Menù
  •   - Cambia il tipo di mazza (nella schermata del menù)

GolfModifica

  •   - Inizia lo swing/Scegli la potenza (automatico)
  •   - Scegli la potenza (manuale)
  •   +   - Topspin
  •   +   - Backspin
  •   +   - Super Topspin
  •   +   - Super Backspin
  •   - Cambia direzione/Cambia mazza
  •   - Aumenta la barra di potenza
  •   - Diminuisce la barra di potenza

PersonaggiModifica

Il gioco contiene otto personaggi giocabili della serie di Mario, quattro dei quali devono essere sbloccati. Ci sono inoltre personaggi umani esclusivi che Camelot ha fatto per il gioco. I due personaggi principali in Mario Golf: Advance Tour possono essere trasferiti su Mario Golf: Toadstool Tour per Nintendo GameCube se il giocatore utilizza il cavo di collegamento GBA al Gamecube.

Personaggi di default della serie di MarioModifica

Personaggi della modalità storiaModifica

Personaggi sbloccabiliModifica

Personaggi trasferibiliModifica

Personaggi non giocabiliModifica

Personaggi menzionatiModifica

CampiModifica

CollezionabiliModifica

Durante il gioco, diversi collezionabili appaiono come oggetti che il giocatore può trovare nella mappa. I collezionabili includono: Fungo 1-UP, Bevande e Custom Tickets (Biglietti personalizzabili).

1-UpModifica

I Funghi 1-Up incrementano il livello del giocatore di 1. Si trovano in vari posti.

BottiglieModifica

Anche le bottiglie si trovano in vari luoghi nella mappa. Incrementano la distanza di 3, 4 o 5 iarde (circa 2,74, 3,66 o 4,58 metri rispettivamente) in base alla bevanda. Ci sono i Muscle Drinks, Hyper Bottles e le Super Bottles.

Custom TicketsModifica

I Custom Tickets vengono usati per ordinare le mazze dal Club Maker (Creatore di mazze). Le mazze variano in base al biglietto che si dà al Club Maker.

Mazze personalizzabiliModifica

Mazze Effetto Biglietto necessario
POW Aumenta la distanza del 10%, il colpo peggiora di 1. Custom Ticket A
Low-Fly Diminuisce l'altezza di 3, diminuisce il giro di 1. Custom Ticket A
Straight Il colpo aumenta di 2, il colpo peggiora di 1. Custom Ticket A
Sweet Aumenta l'impatto di 2, il colpo peggiora di 1. Custom Ticket A
Control Aumenta il controllo di 2, il colpo peggiora di 1. Custom Ticket A
Backspin Aumenta il giro di 2, abbassa il controllo di 1, aggiunge l'effetto Special Backspin. Custom Ticket B
Super Low-Fly Diminuisce l'altezza di 5, diminuisce il giro di 2. Custom Ticket B
Super Straight Crea automaticamente la Traiettoria Diretta del Colpo, diminuisce la distanza quasi del 5%. Custom Ticket B
Super Sweet L'impatto aumenta di 4, il colpo peggiora di 2 e il controllo diminuisce di 1. Custom Ticket B
Super POW La distanza aumenta del 20%, peggiora il colpo di 2, diminuisce il controllo di 1 ed aumenta l'altezza di 1. Custom Ticket C
Low-Fly Spin Diminuisce l'altezza di 2, aumenta il giro di 2 e diminuisce il controllo di 2. Custom Ticket C
Straight n' Low Raddrizza il colpo di 2, diminuisce l'altezza di 2 e diminuisce l'impatto e il controllo di 1. Custom Ticket C
Sweet Control Aumenta l'impatto e il controllo di 2, peggiora il colpo di 2 ed aumenta l'altezza di 2. Custom Ticket C
Risky Aumenta la distanza del 40%, diminuisce il controllo di 2, perde 2 di altezza e perde l'impatto al valore più basso possibile. Custom Ticket D
Super Spin Aumenta il giro di 5, diminuisce il controllo e l'impatto di 2 e peggiora il colpo di 1. Custom Ticket D

StaffModifica

Per la lista di coloro che hanno lavorato a questo gioco, vedi Mario Golf: Advance Tour/Staff.

Elementi betaModifica

Per la lista degli elementi beta, vedi Mario Golf: Advance Tour/Elementi beta.

Nel gioco originale, il Marion Clubhouse era diverso.

GalleriaModifica

Per approfondire, vedi Galleria:Mario Golf: Advance Tour

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
マリオゴルフGBAツアー
Mario gorufu GBA tsuā
  Inglese
Mario Golf: Advance Tour
  Tedesco
Mario Golf: Advance Tour

Collegamenti esterniModifica

Voci correlateModifica