Mario iride

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 24 mag 2019 alle 14:26 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Mario Iride
File:Mario Iride.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Poteri dati: Sconfiggere i nemici con un solo tocco
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Mario Iride è una delle tante trasformazioni di Mario, che viene introdotta in Super Mario Galaxy. È una trasformazione che compare di rado, ed è la più potente che ci sia. Compare per l'ultima volta in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Mario Iride ha lo stesso aspetto di Mario, e ha le sue stesse abilità, solo che invece di essere vestito normalmente ha tutti i colori dell'iride su di sé (tipo un arcobaleno).

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere una Stella Iride. In questo stato Mario può correre molto più velocemente del normale, ma il suo vero potere è l'invincibilità. Grazie a essa, l'idraulico può sconfiggere qualsiasi nemico con un semplice tocco, e inoltre i suoi salti sono molto più alti e acrobatici. Mario torna normale quando scade il tempo per la trasformazione, e nel momento finale l'idraulico corre molto più velocemente.

Curiosità

  • Mario Iride somiglia molto a Mario Invincibile, a differenza che Mario Invincibile lascia dietro di se una scia gialla e Mario Iride invece dei cloni colorati e inoltre la questa trasformazione ha un limite di tempo leggermente maggiore.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Rainbow Mario
Francia Francese
Mario arc-en-ciel
Spagna Spagnolo
Mario Arco Iris
Corea del Sud Coreano
레인보우마리오/루이지

Voci correlate