Mario Kart Arcade GP VR

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 ott 2019 alle 02:17 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Cubi Oggetto" con "Cubi oggetto")
Mario Kart Arcade GP VR
MKAGPVR logo.png
Sviluppatore: Bandai Namco Entertainment
Genere: Corse
Controller:
Arcade:
Pulsantiera di comando
Data di pubblicazione: Jap 14 luglio 2017
Uk 3 agosto 2018
Usa 1 ottobre 2018

Mario Kart Arcade GP VR è un gioco rilasciato per i cabinati arcade inizialmente il 14 luglio 2017 in Giappone, poi rilasciato nel Regno Unito il 3 agosto 2018 e negli Stati Uniti il 1° ottobre. È il tredicesimo gioco dell'intera serie Mario Kart, il sesto della sottoserie arcade, il quarto della specifica sottoserie Mario Kart Arcade GP e il primo ad utilizzare la realtà virtuale, principale caratteristica del gioco.

Stile di gioco

A differenza dei precedenti Mario Kart, Mario Kart Arcade GP VR viene giocato, oltre che dai classici comandi di guida dei cabinati arcade per giochi di guida come nei titoli arcade precedenti, anche con un set per la realtà virtuale da indossare sulla testa. Una caratteristica interessante è quella di poter lanciare gli oggetti muovendo la propria mano. La macchina registra i movimenti della mano del giocatore e li trasforma in quelli della mano del personaggio all'interno del gioco. Ad esempio, per lanciare un Guscio verde, il giocatore deve simulare il lancio con il palmo della mano aperto. Per la prima volta gli oggetti non saranno disponibili da Cubi oggetto o simili, ma da palloncini rossi, gialli o verdi che fluttuano nell'aria. Alcuni elementi che tornano dai titoli precedenti sono i deltaplani, e funzionano come in Mario Kart Arcade GP DX.

Questo gioco presenta un solo circuito da un giro, suddiviso in cinque sezioni, ognuna con un tema diverso: la prima sezione è ambientata in una vasta pianura all'aperto, nella quale sono presenti delle Mega Piante Piranha. La seconda sezione è ambientata sottoterra con dei Twomp, la terza su dei velieri volanti, la quarta nel Castello di Bowser ed infine la quinta nel Castello della Principessa Peach. Prima della gara, Bowser e Wario spingono tutti i giocatori, facendoli partire in posizioni più arretrate e svantaggiose.

Personaggi

Giocabili

Ogni cabinato arcade controlla un personaggio specifico:

Avversari CPU

Ostacoli

Altri

Veicoli

Deltaplani

Oggetti

Galleria

Curiosità

  • Questo è l'unico Mario Kart finora dove né Bowser, né Toad sono giocabili. Bowser appare come avversario computer, mentre Toad è completamente assente.

Collegamenti esterni

Voci correlate