Mario Kart Tour: differenze tra le versioni
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Versione delle 23:11, 2 dic 2019
Mario Kart Tour | |
Logo del gioco. L'icona su App Store e Google Play. | |
Sviluppatore: | Nintendo Bandai Namco Studios[1] |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Corse |
Console: | iOS, Android |
Valutazione: | PEGI: Da tre anni in poi ESRB: Per tutti USK: Qualsiasi età ACB: Generale Per tutte le età |
Dispositivo: | Telefono cellulare:
|
Data di pubblicazione: | iOS: jap 25 settembre 2019 usa 25 settembre 2019 eur 25 settembre 2019 aus 25 settembre 2019 KorSud 25 settembre 2019 Android: jap 25 settembre 2019 usa 25 settembre 2019 eur 25 settembre 2019 aus 25 settembre 2019 KorSud 25 settembre 2019 |
Questo articolo tratta di un gioco in continua fase di aggiornamento, pertanto i dettagli e le immagini qui riportati sono soggetti a cambiamenti per ogni versione rilasciata. |
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Mario Kart Tour è un gioco della serie Mario Kart per dispositivi mobile iOS e Android. Il gioco è stato annunciato durante un briefing finanziario di Nintendo il 31 gennaio 2018.[2] La pubblicazione, prevista inizialmente tra aprile 2018 e marzo 2019, è stata rimandata all'estate 2019[3] e infine al 25 settembre 2019[4]. A differenza di Super Mario Run e similmente a Dr. Mario World, il gioco è gratis da installare ("free-to-start") e contiene contenuti opzionali a pagamento in-app. Il gioco riutilizza alcuni elementi apparsi in Mario Kart 7, Mario Kart Arcade GP DX e Mario Kart 8, oltre ad alcune meccaniche di gioco come i deltaplani e gli oggetti speciali. Inoltre, il gioco introduce alcune caratteristiche nuove per la serie di Mario Kart, come i circuiti al contrario e la possibilità di piazzare un grande numero di oggetti durante una gara, tra cui gusci spinosi e Pallottoli Bill. Il 23 aprile 2019 Nintendo ha aperto un bando per partecipare a un beta testing privato per la versione Android del gioco in Nord America e in Giappone. La fase di beta testing è iniziata il 22 maggio 2019 ed è terminata il 4 giugno 2019. [5]
Il gioco è stato pubblicato alle 10:00 del 25 settembre 2019 in contemporanea tra 163 paesi, gli stessi di Super Mario Run, ad eccezione del Belgio, dove i giochi con i loot box sono banditi dal 2019[6], e del Vietnam. Gli utenti che hanno pre-registrato il gioco lo hanno potuto scaricare un giorno prima. A differenza degli altri giochi per dispositivi mobile, Mario Kart Tour richiede un account Nintendo per poter essere giocabile.
Il 31 ottobre 2019, Nintendo ha annunciato una fase di beta testing per la modalità multigiocatore che si svolgerà a dicembre, ma è riservato solo agli utenti abbonati al pass d'oro.[7]
Descrizione su App Store e Play Store
■Mario Kart fa il giro del mondo!
In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart! Le nuove destinazioni appariranno all'interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane! Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco!
■Il divertimento senza fine di Mario Kart sulla punta delle tue dita! L'amatissima serie di Mario Kart è pronta a conquistare il mondo... dei dispositivi smart! Basta un dito per sterzare, derapare con stile e lanciare oggetti devastanti. Punta a conquistare l'oro nei trofei in piste nuove e grandi classici della serie di Mario Kart.
■Agguanta il primo posto usando gli oggetti ed entrando in frenesia! In Mario Kart Tour hai accesso a un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le carte in tavola; anzi, in pista! Metti sotto torchio gli avversari entrando in "frenesia", una condizione che ti conferisce una scorta illimitata di un oggetto e ti rende invincibile! Sfrutta questi vantaggi per seminare il caos in pista, ma fai in fretta, perché la frenesia dura poco!
■Colleziona piloti, veicoli, distintivi e molto altro! Gareggia e ottieni le megastelle! Puoi anche eseguire lanci dai tubi per ottenere più piloti, veicoli e deltaplani! Completando determinate sfide otterrai dei distintivi che potrai sfoggiare con orgoglio accanto al tuo nickname del gioco!
■Le sfide bonus conferiscono un sapore particolare alle corse tradizionali! In alcune corse, l'obiettivo non sarà necessariamente il primo posto. Sfide bonus con nomi come "VS Mega Bowser" o "Sistema i Goomba!" non lasciano spazio a dubbi: dovrai adottare approcci e strategie diverse!
■Corri per scalare le leghe online! Fai a sportellate con i migliori del mondo! I tuoi record determineranno la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Esercitati e prova diverse combinazioni di piloti, veicoli e deltaplani per ottenere punteggi migliori e ambire ai piani alti della classifica!
■Per cominciare a giocare dovrai creare o collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l'account Nintendo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo.
* Questo gioco è scaricabile gratuitamente e offre la possibilità di effettuare acquisti in-app.
* Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
* Potrebbero essere inclusi degli annunci pubblicitari.
Stile di gioco
Come nei giochi della serie precedenti, l'obiettivo di Mario Kart Tour è quello di gareggiare su un circuito contro altri 7 giocatori cercando di arrivare al traguardo prima di tutti e usando degli oggetti ottenibili tramite i cubi oggetto per rallentare gli avversari. Il gioco si svolge in una posizione verticale del telefono e utilizza i comandi tattili per giocare, come per esempio trascinare il dito sullo schermo a destra e sinistra per guidare il kart. A differenza degli altri giochi Mario Kart, i kart accelerano automaticamente. Il gioco restituisce le meccaniche di volo da Mario Kart 7 ogni volta che il giocatore supera delle determinate rampe, e può anche eseguire un salto turbo. Come in Mario Kart 8 Deluxe con l'accelerazione automatica e la guida assistita attivati, i kart accelerano automaticamente e sterza quando incontrano muri o ostacoli altrimenti insormontabili. L'intensità della guida assistita può essere aggiustata nelle impostazioni del gioco.
Le meccaniche di gioco sono principalmente basate su Mario Kart 7 e la maggior parte dei circuiti introdotti e riproposti qui ritornano come circuiti rétro in Mario Kart Tour. Tuttavia, a differenza di Mario Kart 7 e Mario Kart 8, il giocatore non può personalizzare le ruote del proprio kart.[8]. Inoltre, le moto, i quad e i circuiti antigravitazionali non riappaiono, mentre la classe 200cc invece ritorna ed è disponibile solo se il giocatore acquista il pass d'oro. Altri elementi introdotti in Mario Kart 8 Deluxe come l'accelerazione automatica, la guida assistita e l'ultra miniturbo ritornano.
Una nuova caratteristica di gioco è la modalità frenesia, la quale una volta attivata garantisce invincibilità e una scorta illimitata degli strumenti per un breve periodo di tempo.
Ogni volta che il giocatore ha completato un circuito viene ricompensato con delle megastelle, punti esperienza da aggiungere al pilota, al veicolo e al deltaplano utilizzati per quella gara, e monete. Se il giocatore finisce la gara almeno in terza posizione, la barra del livello giocatore verrà incrementata, mentre se arriva quinto o meno, diminuirà. Se la barra è vuota, comunque, il giocatore non scenderà di livello. Il giocatore guadagna le megastelle in base al punteggio ottenuto, i punti esperienza vengono aggiunti in base alla posizione finale della gara e le monete si guadagnano durante la gara stessa quando vengono raccolte sul circuito e ne guadagnerà di extra per ogni 1.000 punti ottenuti durante la corsa. Ogni giorno è possibile ottenere fino a 150 punti esperienza per i piloti, veicoli e deltaplani, e fino a 300 monete. Una volta raggiunti questi limiti, il giocatore non può più ottenere altri punti esperienza o monete fino al giorno successivo. Per poter continuare ad aggiungere punti esperienza e guadagnare monete, il giocatore può usare i coupon punti + per i primi, e giocare alla "Corsa all'oro" o vincerli come premi per gli ultimi. Riempiendo la barra del livello giocatore al 100% fa salire di un livello il giocatore, incrementando così i punti ottenibili per i specifici piazzamenti nella corsa e, una volta raggiunti i livelli 7 o 12, si potranno acquistare più elementi nel negozio.
Posizione | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Punti esperienza (50cc) | 8 | 7 | 6 | 5 | 4 | 3 | 2 | 1 |
Punti esperienza (100cc) | 9 | 8 | 7 | 6 | 5 | 4 | 3 | 2 |
Punti esperienza (150cc e 200cc) | 10 | 9 | 8 | 7 | 6 | 5 | 4 | 3 |
Il gioco contiene delle "sfide tour" e delle "sfide d'oro" che ricompensano il giocatore con le megastelle, e delle "sfide standard" che hanno rubini, la valuta premium del gioco.
Un altro elemento premium, acquistabile con valuta reale in base a un abbonamento mensile, è il pass d'oro, il quale attiva la classe di motori 200cc, aggiunge altri elementi ai regali tour e sblocca le sfide d'oro.
Negozio
Mario Kart Tour offre la possibilità di acquistare molti elementi attraverso il negozio. Qui il giocatore può spendere un certo numero di monete in cambio di piloti, veicoli, deltaplani e coupon prescelti per la selezione del giorno, la quale cambia quotidianamente, mentre può spendere una certa valuta per acquistare rubini, spendibili a loro volta per sparare un elemento dal tubo dei premi. Ogni fila ha caratteristiche diverse: la prima fila non contiene mai elementi rari o rarissimi, la seconda è disponibile solo dal settimo livello giocatore e non contiene mai elementi rarissimi e la terza è disponibile dal dodicesimo livello giocatore e può contenere qualsiasi tipo di elemento.
Tubo
Il giocatore può decidere di ottenere, spendendo rubini attraverso un tubo, un pilota, un kart o un deltaplano a caso, tutte con le loro rarità. Se si ottiene un pilota, veicolo o deltaplano già in possesso, il duplicato verrà aggiunto alla progressione di avanzamento del livello d'abilità di un'unità. Un sistema di conteggio tiene conto del numero di elementi comuni, rari e rarissimi ottenuti. Un tubo contiene cento elementi in totale, inclusi un pilota, veicolo e deltaplano messi in evidenza, l'ottenimento dei quali è garantito se il giocatore lo ha svuotato. Ogni settimana il tubo precedente viene sostituito da uno nuovo e il giocatore può decidere di ripristinarlo.
Elementi ottenibili da un tubo completamente pieno | |||
---|---|---|---|
Rarità | Quantità | ||
File:MKT-IconaPiloti.png Piloti |
File:MKT-IconaVeicoli.png Veicolo |
File:MKT-IconaDeltaplani.png Deltaplani | |
Comuni |
32 | 26 | 16 |
Rari |
9 | 7 | 4 |
Rarissimi |
1 | 1 | 1 |
Rarissimi (in evidenza) |
1 | 1 | 1 |
Corsa all'oro
La Corsa all'oro è una modalità in cui il giocatore può guadagnare una grande quantità di monete; ce ne sono più di 300 sul tracciato. Per ogni tour viene selezionato un circuito specifico per la Corsa all'oro e il pilota è sempre Mario dorato. Le monete collezionate vengono poi moltiplicate per un certo numero, in base alla quantità di rubini che il giocatore ha speso. In alternativa ai rubini, il giocatore può usare i coupon Corsa all'oro se ne ha, e li può usare solo per la variante ×2 della modalità.
Moltiplicatore monete | Rubini / Coupon Corsa all'oro spesi |
---|---|
File:MKT-Monete-Icona.png Tot. monete ×2 |
File:MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×5 File:MKT-CouponCorsaOro.png Coupon Corsa all'oro ×1 |
File:MKT-Monete-Icona.png Tot. monete ×6 |
File:MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×15 |
File:MKT-Monete-Icona.png Tot. monete ×10 |
File:MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×25 |
Trofei
A differenza degli altri Mario Kart e similmente alla sottoserie arcade, Mario Kart Tour contiene uno schema di denominazione dei trofei diversa, dove ogni trofeo è basato sui personaggi, anziché sugli strumenti, come il Trofeo Toadette o il Trofeo Wario. Ogni tour contiene sedici trofei (diciotto nel Tour di Parigi) e aggiunge nuovi piloti, veicoli, deltaplani e circuiti, tra cui un circuito completamente originale per la serie. Ogni trofeo contiene tre gare e una sfida bonus. Le sfide bonus richiedono il completamento di un obiettivo da parte del giocatore con uno specifico personaggio, veicolo e deltaplano (in alcuni casi, tuttavia, è possibile scegliere uno qualsiasi degli elementi appena citati). Una volta completati i circuiti e la sfida bonus, e una volta ottenute abbastanza megastelle, il giocatore può proseguire con il trofeo successivo. Tra i trofei appaiono dei regali tour, i quali forniscono il giocatore di premi bonus, tra cui monete, rubini, coupon, piloti, veicoli e deltaplani. Tali regali si possono sbloccare quando si guadagnano abbastanza megastelle.
Trofeo classifica
Ogni settimana, uno dei trofei del tour viene denominato "trofeo della classifica". In tale trofeo il giocatore viene posizionato in una classifica, contro altri diciannove giocatori, basata sul punteggio totale ottenuto in tutti i tre circuiti normali del trofeo prescelto. Il giocatore riceve diversi premi e aumenta di lega alla fine della settimana se riesce a posizionarsi almeno al decimo posto dei venti totali.
Posizione | Ricompense | Incremento lega | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Dalla lega 1 alla lega 10 | Dalla lega 11 | ||||||
File:MKT-Rubini-Icona.png Rubini |
File:MKT-Monete-Icona.png Monete |
File:MKT-CouponPuntiVeicolo.png File:MKT-CouponPuntiDeltaplano.png File:MKT-CouponPuntiPilota.png Coupon punti + |
File:MKT-Rubini-Icona.png Rubini |
File:MKT-Monete-Icona.png Monete |
File:MKT-CouponPuntiVeicolo.png File:MKT-CouponPuntiDeltaplano.png File:MKT-CouponPuntiPilota.png Coupon punti + | ||
1° | 20 | 1.000 | 3 per ogni tipo | 25 | 1.100 | 4 per ogni tipo | +3 |
2° | 15 | 1.000 | 2 per ogni tipo | 20 | 1.100 | 3 per ogni tipo | |
3° | 10 | 1.000 | 1 per ogni tipo | 15 | 1.100 | 2 per ogni tipo | |
4° | 5 | 500 | – | 10 | 600 | – | +2 |
5° | |||||||
6° | |||||||
7° | – | 300 | – | – | 400 | – | +1 |
8° | |||||||
9° | |||||||
10 |
Circuiti
Con il cambio del tour che avviene ogni due settimane cambiano anche i circuiti, i quali possono essere sia nuovi che a rotazione continua. Una particolarità nuova per la serie è la presenza di circuiti sia al contrario (una caratteristica che doveva originariamente apparire in Mario Kart: Double Dash!!) e sono indicati con la lettera "R" (al rovescio), che con l'aggiunta di rampe che li rendono più ardui da percorrere per ottenere più punti e sono indicati con la lettera "X" (extreme, ovvero "estremo"). In alcuni casi i circuiti possono essere sia al contrario che con le rampe e sono indicati con "RX".
Nitro
In base al tour svolto in una particolare città del mondo reale, il gioco presenta nuovi circuiti ispirati ad essi, come Parigi, Tokyo e New York City. Dalla versione 1.2.0 del gioco i circuiti sono numerati.
Veduta di New York 1 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-VedutadiNewYork1R-Banner.png | |
File:MKT-VedutadiNewYork1X-Banner.png | |
File:MKT-VedutadiNewYork1RX-Banner.png |
Neon di Tokyo 1 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-NeondiTokyo.jpg | File:MKT-NeondiTokyo1R-Banner.png |
File:MKT-NeondiTokyo1X-Banner.png | |
File:MKT-NeondiTokyo1RX-Banner.png |
- Un circuito basato su Londra.[9] (disponibile dal 4 dicembre 2019)
- Un altro circuito basato su New York, con la Statua della libertà e una galleria simile a quella del Monte Wuhu di Mario Kart 7.[10] (attualmente non rilasciato)
- Un altro circuito basato su Tokyo, con il Senso-ji.[11] (attualmente non rilasciato)
Rétro
Oltre ai circuiti nuovi ritornano 21 circuiti provenienti da Mario Kart precedenti. Tra questi ci sono sei circuiti da Super Mario Kart, due da Mario Kart 64, uno da Mario Kart: Super Circuit, due da Mario Kart: Double Dash!!, tre da Mario Kart DS e sette da Mario Kart 7. La maggior parte dei circuiti rétro è stata introdotta o riproposta per la prima volta in Mario Kart 7, dal quale è basato Mario Kart Tour.
SNES Circuito di Mario 1 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESCircuitodiMario1R-Banner.png | |
File:MKT-SNESCircuitodiMario1X-Banner.png | |
– |
SNES Valle Fantasma 1 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESValleFantasma1R-Banner.png | |
File:MKT-SNESValleFantasma1X-Banner.png | |
– |
SNES Circuito di Mario 2 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESCircuitodiMario2-Icona.png | File:MKT-SNESCircuitodiMario2R-Banner.png |
File:MKT-SNESCircuitodiMario2X-Banner.png | |
– |
SNES Circuito di Mario 3 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESCircuitodiMario3-Icona.png | File:MKT-SNESCircuitodiMario3R-Banner.png |
File:MKT-SNESCircuitodiMario3X-Banner.png | |
– |
SNES Cioccoisola 2 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESCioccoisola2R-Banner.png | |
File:MKT-SNESCioccoisola2X-Banner.png | |
– |
SNES Pista Arcobaleno | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESPistaArcobalenoR-Banner.png | |
File:MKT-SNESPistaArcobalenoX-Banner.png | |
File:MKT-SNESPistaArcobalenoRX-Banner.png |
N64 Spiaggia Koopa | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-N64SpiaggiaKoopaR-Banner.png | |
File:MKT-N64SpiaggiaKoopaX-Banner.png | |
– |
N64 Deserto Kalimari | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-N64DesertoKalimariR-Banner.png | |
File:MKT-N64DesertoKalimariX-Banner.png | |
– |
GBA Castello di Bowser 1 | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GBACastellodiBowser1R-Banner.png | |
File:MKT-GBACastellodiBowser1X-Banner.png | |
– |
GCN Circuito di Yoshi | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GCNCircuitodiYoshiR-Banner.png | |
File:MKT-GCNCircuitodiYoshiX-Banner.png | |
– |
GCN Giungla di Dinodino | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GCNGiungladiDinodinoR-Banner.png | |
File:MKT-GCNGiungladiDinodinoX-Banner.png | |
– |
DS Palazzo di Luigi | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-DSPalazzodiLuigiR-Banner.png | |
File:MKT-DSPalazzodiLuigiX-Banner.png | |
– |
DS Flipper di Waluigi | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-DSFlipperdiWaluigiR-Banner.png | |
File:MKT-DSFlipperdiWaluigiX-Banner.png | |
– |
DS Vette di DK | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-DSVettediDKR-Banner.png | |
File:MKT-DSVettediDKX-Banner.png | |
– |
3DS Circuito di Toad | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSCircuitodiToad-Icona.png | File:MKT-3DSCircuitodiToadR-Banner.png |
File:MKT-3DSCircuitodiToadX-Banner.png | |
– |
3DS Villaggio di Daisy | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSVillaggiodiDaisyR-Banner.png | |
File:MKT-3DSVillaggiodiDaisyX-Banner.png | |
File:MKT-3DSVillaggiodiDaisyRX-Banner.png |
3DS Laguna Smack | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSLagunaSmackR-Banner.png | |
File:MKT-3DSLagunaSmackX-Banner.png | |
– |
3DS Bazar Tipo Timido | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSBazarTipoTimidoR-Banner.png | |
File:MKT-3DSBazarTipoTimidoX-Banner.png | |
– |
3DS Monte Roccioso | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSMonteRoccioso-Icona.png | File:MKT-3DSMonteRocciosoR-Banner.png |
File:MKT-3DSMonteRocciosoX-Banner.png | |
– |
3DS Koopa City | |
---|---|
Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSKoopaCityR-Banner.png | |
File:MKT-3DSKoopaCityX-Banner.png | |
– |
Tour
I tour in Mario Kart Tour sono gli eventi principali del gioco. Ognuno ha una durata effettiva di due settimane e per poter progredire, i giocatori devono collezionare megastelle superando certi punteggi nei trofei. In mezzo ai trofei ci sono dei "regali tour" che premiano il giocatore con diversi elementi, tra cui monete, rubini, coupon e, in casi speciali, anche piloti, veicoli e deltaplani. Per tutta la durata del tour, il giocatore può completare due set di sfide (o tre se possiede il pass d'oro) per ottenere megastelle extra, anche se il secondo set non è disponibile prima della seconda settimana del tour. Nei primi tre tour, il nono e il decimo trofeo non sono disponibili prima del secondo giorno, l'undicesimo e il dodicesimo non sono disponibili prima del quarto giorno, il tredicesimo e il quattordicesimo prima del sesto giorno e il quindicesimo e il sedicesimo prima della seconda settimana. Dal tour di Parigi in poi, i primi otto trofei si sbloccano il primo giorno, mentre dal nono in poi se ne sblocca uno al giorno; nonostante tutto, i giocatori possono sbloccarli subito usando i coupon veloce. Segue una tabella riassuntiva di tutti i tour apparsi finora nel gioco.
Tour attuale
Quella che segue è una tabella più dettagliata contenente trofei, circuiti, elementi in evidenza e sfide resi disponibili per il tour attuale del gioco. La sequenza di numeri sotto ogni circuito rappresenta il numero di punti richiesto (o nel caso delle sfide contro gli opponenti, la classe di motori con la quale il giocatore deve raggiungere il primo posto) per ottenere le megastelle. I regali tour normali sono indicati con lo sfondo argentato, mentre i regali tour esclusivi per gli abbonati al pass d'oro sono indicati con lo sfondo dorato. Tali abbonati, oltre ai regali tour esclusivi, riceveranno anche i regali tour normali.
Personaggi
Piloti
Attualmente in Mario Kart Tour ci sono 46 personaggi giocabili (47 se si conta anche Mario dorato). Lanciato il gioco per la prima volta, i giocatori iniziano con Toad o Toadette. A differenza degli altri Mario Kart, non ci sono classi di peso per i vari personaggi, ma sono divisi in base alla loro rarità. Ci sono tre tipi di rarità: comuni, rari e rarissimi. Mentre i personaggi comuni sono facili da sbloccare, i personaggi più rari hanno un totale maggiore di punti di partenza, hanno una velocità più alta, più probabilità di collezionare monete, più probabilità di collezionare oggetti speciali e più circuiti preferiti. Ognuno di questi offrono dei vantaggi se vengono utilizzati su dei circuiti particolari. Una volta che i giocatori hanno completato il tutorial verranno ricompensati con un personaggio raro a caso. Se un personaggio guida su un suo circuito preferito ottiene degli oggetti extra se attraversa un cubo oggetto. I personaggi più rari offrono dei vantaggi migliori e, inoltre, tutti i personaggi hanno degli oggetti speciali esclusivi, simili a quelli di Mario Kart: Double Dash!!.[8] Nella modalità "corsa all'oro" i giocatori giocano nei panni di Mario dorato.[5]
Quella che segue è una tabella dei personaggi giocabili con relativi oggetti speciali, circuiti preferiti, caratteristiche e disponibilità.
Comuni
DS Flipper di Waluigi
Cappello
Corona
Maniche corte
Corona
Maniche corte
SNES Pista Arcobaleno X
Corona
Maniche corte
Cappello
3DS Bazar Tipo Timido X
Guanti
Guscio
Guscio
SNES Pista Arcobaleno R
3DS Laguna Smack R
Guscio
GBA Castello di Bowser 1
Guscio
Guscio
Tre capelli
Guscio
Guscio
Fiocco
Rari
N64 Spiaggia Koopa
3DS Laguna Smack X
3DS Circuito di Mario X
Baffi
Guanti
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
Guanti
Corona
Maniche corte
GCN Circuito di Yoshi X
3DS Monte Roccioso
Lingua di fuori
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
Guanti
Corona
Maniche corte
3DS Circuito di Mario R
3DS Monte Roccioso X
3DS Villaggio di Daisy R
3DS Laguna Smack
3DS Circuito di Mario R
Corona
DS Palazzo di Luigi
DS Palazzo di Luigi X
3DS Laguna Smack X
Baffi
Guanti
SNES Circuito di Mario 3
Guanti
GBA Castello di Bowser 1X
GCN Giungla di Dinodino X
3DS Koopa City
Corna
DS Flipper di Waluigi R
3DS Monte Roccioso
3DS Circuito di Toad R
3DS Monte Roccioso R
SNES Circuito di Mario 2X
DS Flipper di Waluigi X
3DS Circuito di Toad X
Tre capelli
GBA Castello di Bowser 1R
3DS Koopa City
3DS Koopa City X
Corna
N64 Deserto Kalimari R
N64 Deserto Kalimari X
Baffi
Guanti
Maniche corte
3DS Koopa City R
Baffi
Guanti
DS Palazzo di Luigi 1
3DS Bazar Tipo Timido
Corona
SNES Valle Fantasma 1X
DS Vette di DK R
3DS Laguna Smack
Rarissimi
Normali
SNES Pista Arcobaleno
SNES Pista Arcobaleno X
Baffi
Guanti
DS Flipper di Waluigi X
3DS Circuito di Toad
3DS Circuito di Toad X
3DS Circuito di Mario
Guanti
Corona
Fiocco
Maniche corte
GCN Giungla di Dinodino
GCN Giungla di Dinodino X
3DS Bazar Tipo Timido R
3DS Koopa City X
Corna
Esclusivi dei tour
Veduta di New York RX
DS Palazzo di Luigi R
DS Flipper di Waluigi X
Veduta di New York X
GCN Circuito di Yoshi
DS Flipper di Waluigi R
3DS Villaggio di Daisy
Baffi
Guanti
Cravatta
Neon di Tokyo X
SNES Circuito di Mario 2R
DS Flipper di Waluigi
3DS Villaggio di Daisy R
3DS Circuito di Mario
Fiocco
Neon di Tokyo RX
SNES Circuito di Mario 1
SNES Circuito di Mario 1X
SNES Circuito di Mario 2
GBA Castello di Bowser 1X
DS Flipper di Waluigi R
3DS Circuito di Mario X
Guanti
SNES Valle Fantasma 1X
SNES Cioccoisola 2
DS Palazzo di Luigi
3DS Bazar Tipo Timido
Vestito
SNES Valle Fantasma 1R
GBA Castello di Bowser 1
DS Palazzo di Luigi X
3DS Bazar Tipo Timido X
3DS Monte Roccioso X
Corona
Promenade di Parigi RX
SNES Circuito di Mario 1R
SNES Circuito di Mario 3
N64 Spiaggia Koopa
N64 Spiaggia Koopa X
3DS Circuito di Toad R
Cappello
Promenade di Parigi X
N64 Spiaggia Koopa X
N64 Deserto Kalimari
3DS Bazar Tipo Timido
3DS Koopa City R
SNES Pista Arcobaleno R
SNES Pista Arcobaleno RX
DS Vette di DK
3DS Circuito di Mario RX
Baffi
Guanti
SNES Pista Arcobaleno RX
DS Vette di DK X
Maniche corte
Vestito
Guanti
Altri
Mario dorato
(disponibile solo nella modalità "Corsa all'oro")
Punti e livelli
La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei personaggi.
Comune |
Raro | Rarissimo | |||
---|---|---|---|---|---|
Punti | Esperienza | Punti | Esperienza | Punti | Esperienza |
400 | 8 | 450 | 8 | 500 | 8 |
408 | 9 | 459 | 9 | 512 | 9 |
416 | 10 | 468 | 10 | 524 | 10 |
424 | 11 | 477 | 11 | 536 | 11 |
432 | 12 | 486 | 12 | 548 | 12 |
440 | 13 | 495 | 13 | 560 | 13 |
448 | 14 | 504 | 14 | 572 | 14 |
456 | 15 | 513 | 15 | 584 | 15 |
464 | 16 | 522 | 16 | 596 | 16 |
472 | 18 | 531 | 18 | 608 | 18 |
480 | 20 | 540 | 20 | 620 | 20 |
488 | 22 | 549 | 22 | 632 | 22 |
496 | 24 | 558 | 24 | 644 | 24 |
504 | 26 | 567 | 26 | 656 | 26 |
512 | 28 | 576 | 28 | 668 | 28 |
520 | 30 | 585 | 30 | 680 | 30 |
528 | 32 | 594 | 32 | 692 | 32 |
536 | 34 | 603 | 34 | 704 | 34 |
544 | 36 | 612 | 36 | 716 | 36 |
552 | 39 | 621 | 39 | 728 | 39 |
560 | 42 | 630 | 42 | 740 | 42 |
568 | 45 | 639 | 45 | 752 | 45 |
576 | 48 | 648 | 48 | 764 | 48 |
584 | 51 | 657 | 51 | 776 | 51 |
592 | 54 | 666 | 54 | 788 | 54 |
600 | MAX | 675 | MAX | 800 | MAX |
Nemici ed ostacoli
|
Strumenti
Gli strumenti mantengono la stessa funzione dai Mario Kart precedenti. Come in Mario Kart: Double Dash!!, ogni personaggio ha il suo oggetto speciale personale che (molti) altri non possono ottenere. Inoltre, è stato applicato un grande cambiamento al sistema di ottenimento degli strumenti; in base al personaggio e al percorso scelti, i giocatori possono ottenere da uno a tre oggetti alla volta. Nel caso in cui il personaggio ottiene tre oggetti uguali, egli entrerà in una nuova modalità chiamata "frenesia", nella quale il personaggio diventa temporaneamente invincibile ed ha una scorta illimitata dell'oggetto rispettivo fino a quando l'invincibilità non si sarà esaurita. In tale modalità possono apparire tutti gli oggetti ad eccezione della super stella, la quale è esclusiva solo per certe sfide.
Il gioco introduce sei nuovi strumenti: la bolla, i barili di banane, il cannone fungo scatto, il cubo di monete, l'anello scatto e il cannone Bob-omba, tutti dei quali sono speciali.
Sul tracciato
* - Strumento ottenibile esclusivamente nelle sfide.
Nei cubi oggetto
Normali
* - Strumento ottenibile esclusivamente nelle sfide.
Speciali
Nell'inventario
Questi oggetti vengono collezionati attraverso i circuiti, le sfide, bonus o regali tour.
Coupon punti + (deltaplano)
Coupon punti + (veicolo)
Coupon punti + (pilota)
Coupon abilità + (deltaplano comune)
Coupon abilità + (veicolo comune)
Coupon abilità + (deltaplano raro)
Coupon abilità + (veicolo raro)
Coupon abilità + (pilota raro)
Coupon abilità + (deltaplano rarissimo)
Coupon abilità + (veicolo rarissimo)
Coupon abilità + (pilota rarissimo)
Veicoli
I veicoli garantiscono dei punti extra per certe manovre che si compiono durante una gara, come la partenza a razzo, i miniturbo e i salti turbo. I nomi segnati con l'asterisco indicano veicoli nuovi per la serie.
Comuni
Regolari
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Rari
Regolari
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Rarissimi
Regolari
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (in evidenza)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Altri
Kart d'oro (disponibile solo nella Corsa all'oro)
I seguenti kart sono stati rivelati dai trailer di gioco:
I seguenti kart sono apparsi nella versione beta del gioco, ma attualmente non sono disponibili:
Punti e livelli
La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei veicoli.
Comune |
Raro | Rarissimo | |||
---|---|---|---|---|---|
Punti | Esperienza | Punti | Esperienza | Punti | Esperienza |
200 | 6 | 220 | 6 | 250 | 6 |
204 | 7 | 224 | 7 | 256 | 7 |
208 | 8 | 228 | 8 | 262 | 8 |
212 | 9 | 232 | 9 | 268 | 9 |
216 | 10 | 236 | 10 | 274 | 10 |
220 | 11 | 240 | 11 | 280 | 11 |
224 | 12 | 244 | 12 | 286 | 12 |
228 | 13 | 248 | 13 | 292 | 13 |
232 | 14 | 252 | 14 | 298 | 14 |
236 | 15 | 256 | 15 | 304 | 15 |
240 | 16 | 260 | 16 | 310 | 16 |
244 | 17 | 264 | 17 | 316 | 17 |
248 | 18 | 268 | 18 | 322 | 18 |
252 | 19 | 272 | 19 | 328 | 19 |
256 | 20 | 276 | 20 | 334 | 20 |
260 | 21 | 280 | 21 | 340 | 21 |
264 | 22 | 285 | 22 | 346 | 22 |
268 | 23 | 290 | 23 | 352 | 23 |
272 | 24 | 295 | 24 | 358 | 24 |
276 | 26 | 300 | 26 | 364 | 26 |
280 | 28 | 305 | 28 | 370 | 28 |
284 | 30 | 310 | 30 | 376 | 30 |
288 | 32 | 315 | 32 | 382 | 32 |
292 | 34 | 320 | 34 | 388 | 34 |
296 | 36 | 325 | 36 | 394 | 36 |
300 | MAX | 330 | MAX | 400 | MAX |
Deltaplani
I deltaplani garantiscono una maggiore probabilità di ottenere un certo strumento.
Comuni
Rari
Rarissimi
Normali
Esclusivi per i tour (in evidenza)
Taxiplano (nuovo)
File:MKT SuperClacson Icona.png
Super clacson plus
Tour di New YorkParacadute Pallottolo (nuovo)
File:MKT PallottoloBill Icona.png
Pallottolo Bill plus
Tour di New YorkParasole di carta viola (nuovo)
File:MKT FungoScatto Icona.png
Fungo scatto plus
Tour di TokyoAquilone festivo (nuovo)
File:MKT Megafungo Icona.png
Megafungo plus
Tour di TokyoPioggianuvolo (nuovo)
File:MKT Fulmine Icona.png
Fulmine plus
Tour di HalloweenSpettrali (nuovo)
File:MKT SuperClacson Icona.png
Super clacson plus
Tour di HalloweenCresplano fragola (nuovo)
File:MKT GuscioRosso Icona.png
Gusci rossi plus
Tour di ParigiTricoloreplano (nuovo)
File:MKT FungoScatto Icona.png
Funghi scatto plus
Tour di ParigiStellacadute (nuovo)
File:MKT Moneta Icona.png
Moneta plus
Tour invernaleParacadute principesco (nuovo)
File:MKT GuscioRosso Icona.png
Guscio rosso plus
Tour invernale
Punti e livelli
La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei deltaplani.
Comune |
Raro | Rarissimo | |||
---|---|---|---|---|---|
Punti | Esperienza | Punti | Esperienza | Punti | Esperienza |
200 | 6 | 220 | 6 | 250 | 6 |
204 | 7 | 224 | 7 | 256 | 7 |
208 | 8 | 228 | 8 | 262 | 8 |
212 | 9 | 232 | 9 | 268 | 9 |
216 | 10 | 236 | 10 | 274 | 10 |
220 | 11 | 240 | 11 | 280 | 11 |
224 | 12 | 244 | 12 | 286 | 12 |
228 | 13 | 248 | 13 | 292 | 13 |
232 | 14 | 252 | 14 | 298 | 14 |
236 | 15 | 256 | 15 | 304 | 15 |
240 | 16 | 260 | 16 | 310 | 16 |
244 | 17 | 264 | 17 | 316 | 17 |
248 | 18 | 268 | 18 | 322 | 18 |
252 | 19 | 272 | 19 | 328 | 19 |
256 | 20 | 276 | 20 | 334 | 20 |
260 | 21 | 280 | 21 | 340 | 21 |
264 | 22 | 285 | 22 | 346 | 22 |
268 | 23 | 290 | 23 | 352 | 23 |
272 | 24 | 295 | 24 | 358 | 24 |
276 | 26 | 300 | 26 | 364 | 26 |
280 | 28 | 305 | 28 | 370 | 28 |
284 | 30 | 310 | 30 | 376 | 30 |
288 | 32 | 315 | 32 | 382 | 32 |
292 | 34 | 320 | 34 | 388 | 34 |
296 | 36 | 325 | 36 | 394 | 36 |
300 | MAX | 330 | MAX | 400 | MAX |
Sfide
Bonus
Le sfide bonus sono molto simili alle missioni di Mario Kart DS e agli eventi speciali di Mario Kart Wii e si trovano alla fine di ogni trofeo. A differenza delle corse normali, il numero massimo di megastelle ottenibili nelle sfide bonus è di tre, anziché cinque. Nella maggioranza dei casi il gioco imposterà automaticamente il personaggio per le sfide, dandogli il Tuboturbo come veicolo e il Superplano come deltaplano, anche se il giocatore non li ha ancora ottenuti.
- Partenza a razzo!: Il giocatore deve eseguire una partenza a razzo perfetta, toccando lo schermo al due durante il conto alla rovescia.
- Prove a tempo: Il giocatore deve effettuare due giri su un circuito prescelto nel minor tempo possibile. (disponibile dal Tour di Halloween)
- Corsa ad anelli: Il giocatore deve guidare attraverso un numero minimo richiesto di anelli posti lungo il tracciato.
- Salti turbo: Il giocatore deve eseguire un numero minimo richiesto di salti turbo sulle rampe sparse lungo il circuito.
- Grande corsa contromano: Il giocatore deve gareggiare contro 7 avversari computer su un circuito, ma partirà da metà del primo giro e senza conto alla rovescia.
- Sfida i Goomba!: Il giocatore deve sconfiggere almeno un certo numero di Goomba posti sul tracciato con l'ausilio di gusci o Bob-ombe.
- Sfida in deltaplano: Il giocatore deve planare il più a lungo possibile superando il limite minimo di unità richieste.
- Schiaccia Piccolo Tartosso: Il giocatore deve cercare di schiacciare quanti più Tartossi rimpiccioliti possibile in un giro.
- Guida sicura: Il giocatore, per completare la sfida, non deve andare a sbattere contro alcun tipo di ostacolo.
- Scorpacciata di cubi: Il giocatore deve cercare di rompere il numero minimo richiesto di cubi oggetto in un giro.
- VS Mega (personaggio): Il giocatore deve gareggiare contro una versione più grande di un certo personaggio su un circuito in due giri.
Standard
Le sfide standard, a differenza di quelle tour o d'oro, non hanno un limite di tempo, ma vengono resi disponibili una volta completata la tabella precedente (ad esempio, le sfide standard 1-2 verranno sbloccate non appena il giocatore avrà completato tutte le sfide standard 1-1).
Distintivi
I distintivi vengono collezionati qualvolta che il giocatore riesce a completare una determinata sfida tour, d'oro o standard.
Aggiornamenti
Quella che segue è una lista degli aggiornamenti dati al gioco sin dal momento del suo rilascio.
Versione 1.0.2
Data di rilascio: 1 ottobre 2019
I seguenti problemi sono stati risolti:
- In alcuni casi, potrebbe diventare impossibile giocare se non viene inserito alcun nickname durante la procedura di collegamento dell'account Nintendo.
- Dopo aver collegato l'account Nintendo, potrebbe apparire il codice errore 805-9314 e giocare potrebbe essere impossibile.
- In alcuni casi, potrebbe diventare impossibile giocare quando il giocatore accede allo schermo principale dopo l'avvio del gioco.
- Altri problemi minori.
Versione 1.1.0
Data di rilascio: 16 ottobre 2019
- Ora puoi vedere una lista con i distintivi che hai ottenuto.
- Nello schermo dei percorsi e delle sfide bonus ora puoi vedere quanti punti servono per ottenere megastelle, il numero di megastelle e il tuo punteggio record.
- Sono stati risolti problemi noti.
Versione 1.1.1
Data di rilascio: 21 ottobre 2019
- Risolti problemi noti.
Non specificati:
- Il giocatore può velocizzare il conteggio dei punti eseguito dopo una corsa o quello dei coupon punti + toccando lo schermo.
- Se si seleziona una sfida nella tabella delle sfide, il gioco la evidenzia con una cornice gialla.
- Gli avversari COM ora possono entrare in frenesia.
Versione 1.2.0
Data di rilascio: 17 novembre 2019
- I comandi durante la corsa sono stati regolati.
- È stata aggiunta una lista dei coupon posseduti.
- Ora puoi ottenere punti azione se concludi una corsa mentre sei in frenesia.
Non specificati:
- I circuiti tour (Veduta di New York, Neon di Tokyo e Promenade di Parigi) sono stati numerati.
- È stato aggiunto un pulsante di derapata con la derapata manuale disattivata e un pulsante di sterzo con la derapata manuale attivata. Il pulsante per la retrovisione è stato spostato in basso a destra.
- È possibile effettuare un ultra miniturbo anche con la derapata manuale disattivata. Prima la derapata permetteva di effettuare solo il miniturbo normale e il super miniturbo.
Versione 1.2.1
Data di rilascio: 18 novembre 2019
- Risolti problemi noti.
Differenze dai Mario Kart precedenti
- Questo è il primo Mario Kart dove tutti i personaggi si devono sbloccare.
- Il numero di corridori è sceso a otto, come da Super Mario Kart a Mario Kart DS e Mario Kart 7.
- Il numero di giri per ogni circuito è di due, anziché tre o cinque.
- Per la prima volta da Super Mario Kart, il triplo guscio rosso è assente.
- Per la prima volta da Mario Kart: Super Circuit, il fungo scatto dorato è assente. La sua funzione, tuttavia, viene ripresa con la frenesia dei funghi scatto.
- Per la prima volta da Mario Kart: Super Circuit, i circuiti nitro sono numerati.
- I piloti, i veicoli e i deltaplani possono salire di livello.
- La musica non riparte quando il giocatore è entrato nell'ultimo giro e, inoltre, viene incrementata di quattro toni, anziché uno.
- Si possono ottenere più strumenti da un solo cubo oggetto.
- Le stelle non sono ottenibili dai normali cubi oggetto.
- Lakitu è completamente assente per tutta la gara.
Recensioni
Le impressioni iniziali della versione beta sono state miste. I giornalisti hanno apprezzato il gameplay e la grafica, ma hanno criticato gli elementi gacha (ovvero gli elementi estratti a sorte, dai tubi in questo caso) free-to-play. Sam Machovech di Ars Technica ha paragonato gli acquisti in-app del gioco ai gusci spinosi; "distruggono la classica esperienza da Mario Kart". Inoltre ha suggerito che "gli sviluppatori devono decidere se: implementare un sistema economico fastidioso a uno schema di controllo più approfondito, oppure renderlo più economico e meno odioso di guardare Mario mentre guida da solo".[13] Ethan Gach di Kotaku ha dichiarato che il gioco è "una fedele ma ridotta ricreazione di un Mario Kart addobbato di tutte quelle meccaniche da lotteria e le microtransazioni per i quali i giochi su dispositivi mobile sono mal conosciuti", e inoltre si è lamentato della mancanza di una modalità multigiocatore.[14] Steven Asarch di Newsweek ha criticato l'avidità del sistema freemium, dicendo che "è stato rovinato dalle microtransazioni".[15]
Fino all'11 ottobre 2019 il gioco ha ricevuto valutazioni miste con un punteggio attuale di 59 su 100 su Metacritic. Il 26 settembre sono stati registrati più di venti milioni di download per Mario Kart Tour, rendendolo il gioco più scaricato nell'arco di 24 ore dal lancio. Il 3 ottobre, a una settimana di distanza dalla pubblicazione, il gioco ha superato i 90 milioni di download.[16]. Il 25 ottobre, a un mese dal lancio dell'app, Mario Kart Tour è il secondo gioco con più download ricevuti in un mese nella storia delle app, con un totale di quasi 124 milioni di download, secondo solo a Fire Emblem Heroes.[17]
Elementi beta
Nella versione beta del gioco i rubini erano inizialmente smeraldi. L'effetto sonoro del conto alla rovescia era stato riciclato da Mario Kart DS, mentre la versione finale usa quello di Mario Kart 8. Baby Daisy aveva il triplo fungo scatto come oggetto speciale. La musica del menù principale aveva un'intonazione più alta. Quando il giocatore arrivava all'ultimo giro appariva la scritta "Ultimo giro", mentre nella versione finale appare "2/2".
Galleria
Riferimenti a giochi passati
- Super Mario Kart: Il Circuito di Mario 1, il Circuito di Mario 2, la Cioccoisola 2 e la Pista Arcobaleno tornano da questo gioco.
- Mario Kart 64: La Spiaggia Koopa e il Deserto Kalimari tornano da questo gioco. Il tema musicale dei risultati è un arrangiamento di quella della schermata dei risultati di questo gioco.
- Mario Kart: Super Circuit: Il Castello di Bowser 1 torna da questo gioco.
- Mario Kart: Double Dash!!: Il sistema degli oggetti speciali, originato da questo gioco, si ripresenta in Mario Kart Tour con molti degli oggetti apparsi qui, tra cui la banana gigante e il guscio di Bowser. Inoltre, il Circuito di Yoshi e la Giungla di Dinodino tornano da questo gioco, assieme ai kart Cabrio Koopa, Turbo Yoshi e Pallottolobolide
- Mario Kart DS: Le sfide che si trovano alla fine di ogni trofeo sono ispirate alla modalità missioni di questo gioco. Il Palazzo di Luigi, il Flipper di Waluigi e le Vette di DK tornano da questo gioco, assieme ai kart Fulmine, Ovomobile, Fungomobile e Turboreale.
- Mario Kart Wii: I kart Bolide rétro, il Super Calamako e la Fiamma volante tornano da questo gioco.
- Mario Kart 7: Tornano le meccaniche del volo in deltaplano e della guida subacquea. La musica del menù della classifica degli amici è la stessa del menù principale di questo gioco. Inoltre, il Circuito di Toad, il Villaggio di Daisy, la Laguna Smack, il Bazar Tipo Timido, il Circuito di Mario, il Monte Roccioso e il Koopa City tornano da questo gioco, assieme a molti dei kart, come il kart Naveloce e Blu Blu 7. Il sette portafortuna torna qui come oggetto speciale di Pauline.
- Mario Kart 8: Molte delle animazioni dei personaggi sono state riprese da questo gioco. I kart Mach 8, Discocabrio e Bicavalli tornano in questo gioco assieme al Parapendio, il Parasole di Peach e il Fiordiplano. Il fiore boomerang e il super clacson tornano come strumenti.
- Mario Kart 8 Deluxe: Lo terzo stadio del miniturbo, l'ultra miniturbo, riappare.
- Super Mario Odyssey: Mario musicista deriva dal costume da musicista che Mario può indossare in questo gioco. Il kart Taxi giallo è basato sui taxi visti in Super Mario Odyssey.
- New Super Mario Bros. U Deluxe: Peachette torna in questo gioco come personaggio giocabile.
Curiosità
- Questo gioco, assieme a Mario Kart DS, è l'unico della serie dove Lakitu non appare durante l'inizio di una gara.
In altre lingue
Mario Kāto Tsuā
Mǎlìōu Sàichē Xúnhuí Sài
马力欧卡丁车 巡回赛 (semplificato)
Mǎlìōu Kǎdīngchē Xúnhuí Sài
Mario Kart Tour
Collegamenti esterni
Riferimenti
- ↑ Sito ufficiale di Namco Bandai Studios.. Bandainamcostudios.com. URL consultato in data 17 novembre 2019.
- ↑ La bandiera a scacchi è già pronta e il traguardo si avvicina. È in sviluppo una nuova app, Mario Kart Tour, che sarà disponibile nell'esercizio che si chiude a marzo 2019 (Febbraio 2018), su Twitter.com. URL consultato il 2 febbraio 2018
- ↑ https://twitter.com/Nintendo/status/1090869212317433857
- ↑ Mario Kart Tour | Nintendo. Mariokarttour.com. URL consultato in data 27 agosto 2019.
- ↑ 5,0 5,1 Mario Kart Tour beta
- ↑ Waarom Mario Kart Tour in België verboden is - TopGear Nederland. Topgear.nl. URL consultato in data 25 settembre 2019.
- ↑ Annuncio su Twitter.. Twitter.com. URL consultato in data 02 novembre 2019.
- ↑ 8,0 8,1 Deutsches MARIO KART TOUR Gameplay! (22 Maggio 2019), su Youtube.com. URL consultato il 26 maggio 2019
- ↑ Annuncio sull'account Twitter ufficiale di Mario Kart Tour.. Twitter.com. URL consultato in data 30 novembre 2019.
- ↑ Trailer del gioco.. Twitter.com. URL consultato in data 30 novembre 2019.
- ↑ Trailer del gioco.. Twitter.com. URL consultato in data 30 novembre 2019.
- ↑ [1]. Twitter.com. URL consultato in data 25 settembre 2019.
- ↑ Mario Kart Tour beta hands-on: Microtransactions land like a nasty blue shell | Ars Technica. Arstechnica.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
- ↑ Mario Kart Tour Is Pretty Good When It’s Not Nickel And Diming You. Kotaku.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
- ↑ 'Mario Kart Tour' Beta Potential Bogged Down By Microtransactions. Newsweek.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
- ↑ [2]. Hdblog.it. URL consultato in data 17 ottobre 2019.
- ↑ [3] Sensotower.com. URL consultato in data 29 ottobre 2019.
Voci correlate
Giochi della serie di Mario Kart | |
---|---|
Serie principale | Super Mario Kart • Mario Kart 64 • Mario Kart: Double Dash!! • Mario Kart Wii • Mario Kart 8 • Mario Kart 8 Deluxe |
Portatili | Mario Kart: Super Circuit • Mario Kart DS • Mario Kart 7 • Mario Kart Tour |
Spin-off | Mario Kart Live: Home Circuit |
Arcade | Mario Kart Arcade GP • Mario Kart Arcade GP 2 • Mario Kart Arcade GP DX • Mario Kart Arcade GP VR |
Giochi per dispositivi mobili | ||
---|---|---|
Serie di Mario | Dr. Mario World • Mario Kart Tour • Super Mario Run |