Mario Kart Tour
Mario Kart Tour | |
Logo del gioco. L'icona su Google Play (versione 2.0.0). | |
Sviluppatore: | Nintendo Bandai Namco Studios[1] |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Corse |
Console: | iOS, Android |
Valutazione: | PEGI: Da tre anni in poi ESRB: Per tutti USK: Qualsiasi età ACB: Generale Per tutte le età |
Dispositivo: | Telefono cellulare:
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Data di pubblicazione: | iOS: jap 25 settembre 2019 usa 25 settembre 2019 eur 25 settembre 2019 aus 25 settembre 2019 KorSud 25 settembre 2019 Android: jap 25 settembre 2019 usa 25 settembre 2019 eur 25 settembre 2019 aus 25 settembre 2019 KorSud 25 settembre 2019 |
Questo articolo tratta di un gioco in continua fase di aggiornamento, pertanto i dettagli e le immagini qui riportati sono soggetti a cambiamenti per ogni versione rilasciata. |
Mario Kart Tour è un gioco della serie Mario Kart per dispositivi mobile iOS e Android. Il gioco è stato annunciato durante un briefing finanziario di Nintendo il 31 gennaio 2018.[2] La pubblicazione, prevista inizialmente tra aprile 2018 e marzo 2019, è stata rimandata all'estate 2019[3] e infine al 25 settembre 2019[4]. A differenza di Super Mario Run e similmente a Dr. Mario World, il gioco è gratis da installare ("free-to-start") e contiene contenuti opzionali a pagamento in-app. Il gioco riutilizza alcuni elementi apparsi in Mario Kart 7, Mario Kart Arcade GP DX e Mario Kart 8, oltre ad alcune meccaniche di gioco come i deltaplani e gli oggetti speciali. Inoltre, il gioco introduce alcune caratteristiche nuove per la serie di Mario Kart, come i circuiti al contrario e la possibilità di piazzare un grande numero di oggetti durante una gara, tra cui gusci spinosi e Pallottoli Bill. Il 23 aprile 2019 Nintendo ha aperto un bando per partecipare a un beta testing privato per la versione Android del gioco in Nord America e in Giappone. La fase di beta testing è iniziata il 22 maggio 2019 ed è terminata il 4 giugno 2019. [5]
Il gioco è stato pubblicato alle 10:00 del 25 settembre 2019 in contemporanea tra 163 paesi, gli stessi di Super Mario Run, ad eccezione del Belgio, dove i giochi con i loot box sono banditi dal 2019[6], e del Vietnam. Gli utenti che hanno pre-registrato il gioco lo hanno potuto scaricare un giorno prima. A differenza degli altri giochi per dispositivi mobile, Mario Kart Tour richiede un account Nintendo per poter essere giocabile.
Il 31 ottobre 2019, Nintendo ha annunciato una fase di beta testing per la modalità multigiocatore che si svolgerà a dicembre, ma è riservato solo agli utenti abbonati al pass d'oro.[7] La fase è cominciata il 19 dicembre 2019 alle 08:00 ed è terminata il 27 dicembre alle 06:59. Il 23 gennaio 2020, Nintendo ha reso disponibile un'altra fase di beta testing multigiocatore, dove stavolta hanno potuto partecipare tutti, anche chi non aveva l'abbonamento al pass d'oro. Tale beta test finisce il 29 gennaio.
Descrizione su App Store e Play Store
■Mario Kart fa il giro del mondo!
In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart! Le nuove destinazioni appariranno all'interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane! Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco!
■Il divertimento senza fine di Mario Kart sulla punta delle tue dita! L'amatissima serie di Mario Kart è pronta a conquistare il mondo... dei dispositivi smart! Basta un dito per sterzare, derapare con stile e lanciare oggetti devastanti. Punta a conquistare l'oro nei trofei in piste nuove e grandi classici della serie di Mario Kart.
■Agguanta il primo posto usando gli oggetti ed entrando in frenesia! In Mario Kart Tour hai accesso a un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le carte in tavola; anzi, in pista! Metti sotto torchio gli avversari entrando in "frenesia", una condizione che ti conferisce una scorta illimitata di un oggetto e ti rende invincibile! Sfrutta questi vantaggi per seminare il caos in pista, ma fai in fretta, perché la frenesia dura poco!
■Colleziona piloti, veicoli, distintivi e molto altro! Gareggia e ottieni le megastelle! Puoi anche eseguire lanci dai tubi per ottenere più piloti, veicoli e deltaplani! Completando determinate sfide otterrai dei distintivi che potrai sfoggiare con orgoglio accanto al tuo nickname del gioco!
■Le sfide bonus conferiscono un sapore particolare alle corse tradizionali! In alcune corse, l'obiettivo non sarà necessariamente il primo posto. Sfide bonus con nomi come "VS Mega Bowser" o "Sistema i Goomba!" non lasciano spazio a dubbi: dovrai adottare approcci e strategie diverse!
■Corri per scalare le leghe online! Fai a sportellate con i migliori del mondo! I tuoi record determineranno la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Esercitati e prova diverse combinazioni di piloti, veicoli e deltaplani per ottenere punteggi migliori e ambire ai piani alti della classifica!
■Per cominciare a giocare dovrai creare o collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l'account Nintendo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo.
* Questo gioco è scaricabile gratuitamente e offre la possibilità di effettuare acquisti in-app.
* Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
* Potrebbero essere inclusi degli annunci pubblicitari.
Stile di gioco
Come nei giochi della serie precedenti, l'obiettivo di Mario Kart Tour è quello di gareggiare su un circuito contro altri 7 giocatori cercando di arrivare al traguardo prima di tutti e usando degli oggetti ottenibili tramite i cubi oggetto per rallentare gli avversari. Il gioco si svolge in una posizione verticale del telefono e utilizza i comandi tattili per giocare, come per esempio trascinare il dito sullo schermo a destra e sinistra per guidare il kart. A differenza degli altri giochi Mario Kart, i kart accelerano automaticamente. Il gioco restituisce le meccaniche di volo da Mario Kart 7 ogni volta che il giocatore supera delle determinate rampe, e può anche eseguire un salto turbo. Come in Mario Kart 8 Deluxe con l'accelerazione automatica e la guida assistita attivati, i kart accelerano automaticamente e sterza quando incontrano muri o ostacoli altrimenti insormontabili. L'intensità della guida assistita può essere aggiustata nelle impostazioni del gioco.
Le meccaniche di gioco sono principalmente basate su Mario Kart 7 e la maggior parte dei circuiti introdotti e riproposti qui ritornano come circuiti rétro in Mario Kart Tour. Tuttavia, a differenza di Mario Kart 7 e Mario Kart 8, il giocatore non può personalizzare le ruote del proprio kart.[8]. Inoltre, le moto, i quad e i circuiti antigravitazionali non riappaiono, mentre la classe 200cc invece ritorna ed è disponibile solo se il giocatore acquista il pass d'oro. Altri elementi introdotti in Mario Kart 8 Deluxe come l'accelerazione automatica, la guida assistita e l'ultra miniturbo ritornano.
Una nuova caratteristica di gioco è la modalità frenesia, la quale una volta attivata garantisce invincibilità e una scorta illimitata degli strumenti per un breve periodo di tempo.
Ogni volta che il giocatore ha completato un circuito viene ricompensato con delle megastelle, punti esperienza da aggiungere al pilota, al veicolo e al deltaplano utilizzati per quella gara, e monete. Se il giocatore finisce la gara almeno in terza posizione, la barra del livello giocatore verrà incrementata, mentre se arriva quinto o meno, diminuirà. Se la barra è vuota, comunque, il giocatore non scenderà di livello. Il giocatore guadagna le megastelle in base al punteggio ottenuto, i punti esperienza vengono aggiunti in base alla posizione finale della gara e le monete si guadagnano durante la gara stessa quando vengono raccolte sul circuito e ne guadagnerà di extra per ogni 1.000 punti ottenuti durante la corsa. Ogni giorno è possibile ottenere fino a 150 punti esperienza per i piloti, veicoli e deltaplani, e fino a 300 monete. Una volta raggiunti questi limiti, il giocatore non può più ottenere altri punti esperienza o monete fino al giorno successivo. Per poter continuare ad aggiungere punti esperienza e guadagnare monete, il giocatore può usare i coupon punti + per i primi, e giocare alla "Corsa all'oro" o vincerli come premi per gli ultimi. Riempiendo la barra del livello giocatore al 100% fa salire di un livello il giocatore, incrementando così i punti ottenibili per i specifici piazzamenti nella corsa e, una volta raggiunti i livelli 7 o 12, si potranno acquistare più elementi nel negozio.
Il gioco contiene delle "sfide tour" e delle "sfide d'oro" che ricompensano il giocatore con le megastelle, e delle "sfide standard" che hanno rubini, la valuta premium del gioco.
Un altro elemento premium, acquistabile con valuta reale in base a un abbonamento mensile, è il pass d'oro, il quale attiva la classe di motori 200cc, aggiunge altri elementi ai regali tour e sblocca le sfide d'oro.
Punti
I punti sono ottenibili durante le gare normali e sono usati per ottenere megastelle e per salire i giocatori di livello, sia generalmente che nei trofei classifica. Ci sono tre modi per ottenere i punti nelle corse: punti base, punti extra e punti posizione.
Punti base
I punti base vengono dati all'inizio di una gara e vengono sommati ai punti base del pilota, del veicolo e del deltaplano selezionati; il risultato va da 800 a 1.600 punti. I punti base possono essere incrementati attraverso i punti esperienza ottenuti alla fine delle gare o grazie ai coupon punti + che aumentano il totale di 50 unità. I punti esperienza vengono usati per riempire una barra che, una volta piena, incrementa il totale di punti base fino al massimo raggiungibile.
Punti extra
I punti extra sono punti ottenibili ogni volta che appare un certo evento speciale durante le corse. Tale evento può essere, ad esempio, un salto turbo, il planare per un certo periodo di tempo, finire la gara in una certa posizione, colpire gli avversari con determinati oggetti e molto altro. Se un evento capita almeno due secondi dopo il primo appare un indicatore di combo e i punti ottenuti aumentano. Il tempo che passa tra un evento e l'altro è aumentabile scegliendo un deltaplano di fascia alta, preferibilmente uno di classe rarissima o migliorandone il livello di altri di classe più bassa. Il numero di punti viene calcolato così:
- Punti = (punti base dell'evento × moltiplicatore dovuto alla fascia di preferenza del veicolo nel circuito × moltiplicatore dovuto alla rarità e al livello del veicolo) + punti combo + punti extra + eventuali incrementi dell'abilità speciale del veicolo + eventuali incrementi dell'abilità speciale del deltaplano
I punti combo vengono calcolati così:
- Punti combo = moltiplicatore dovuto alla fascia di preferenza del deltaplano nel circuito × valore minimo tra: [totale combo - 1; (cc della classe di motori) / 10]
Ai fini del calcolo, la classe 200cc è considerata la stessa della 150cc.
I punti extra vengono calcolati singolarmente per ogni pilota, veicolo e deltaplano scelti che si trovano nella fascia di preferenza più alta del circuito e vengono fatti così:
- Punti extra = punti base × (livello abilità - 1) × [(cc della classe dei motori) / 30.000]
Anche in questo caso la classe 200cc è considerata la stessa della 150cc. Se ci sono più di 200 eventi, i punti extra non vengono applicati dal 201esimo evento in poi.
Punti posizione
I punti posizione vengono dati al giocatore in base alla posizione in cui esso si trova quando finisce la gara e vengono calcolati come di seguito:
- Punti posizione = [(punti posizione dovuti al livello del giocatore + bonus classe del motore) × moltiplicatore di posizione] + punti extra per la posizione
I punti extra vengono calcolati singolarmente per ogni pilota, veicolo e deltaplano scelti che si trovano nella fascia di preferenza più alta del circuito e vengono fatti così:
- Punti extra per la posizione = punti base × (livello abilità - 1) × numero di eventi effettuati durante la gara × moltiplicatore di posizione × [(cc della classe di motori) / 30.000]
Come negli altri casi, la classe 200cc è considerata la stessa della 150cc.
Il bonus della classe di motori è il seguente:
Il moltiplicatore di posizione dipende dal piazzamento alla fine della gara e funziona come segue:
Menù
Pacchetti
Nella parte alta del menù il giocatore può decidere di acquistare dei pacchetti o di iscriversi al pass d'oro.
Tubi
Il giocatore può decidere di ottenere, spendendo rubini attraverso un tubo, un pilota, un kart o un deltaplano a caso, tutte con le loro rarità. Se si ottiene un pilota, veicolo o deltaplano già in possesso, il duplicato verrà aggiunto alla progressione di avanzamento del livello d'abilità di un'unità. Un sistema di conteggio tiene conto del numero di elementi comuni, rari e rarissimi ottenuti. Un tubo contiene cento elementi in totale, inclusi un pilota, veicolo e deltaplano messi in evidenza, l'ottenimento dei quali è garantito se il giocatore lo ha svuotato. Ogni settimana il tubo precedente viene sostituito da uno nuovo e il giocatore può decidere di ripristinarlo.
Elementi ottenibili da un tubo completamente pieno | |||
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Rarità | Quantità | ||
File:MKT-IconaPiloti.png Piloti |
File:MKT-IconaVeicoli.png Veicolo |
File:MKT-IconaDeltaplani.png Deltaplani | |
Comuni |
32 | 26 | 16 |
Rari |
9 | 7 | 4 |
Rarissimi |
1 | 1 | 1 |
Rarissimi (in evidenza) |
1 | 1 | 1 |
Negozio
Mario Kart Tour offre la possibilità di acquistare molti elementi attraverso il negozio. Qui il giocatore può spendere un certo numero di monete in cambio di piloti, veicoli, deltaplani e coupon prescelti per la selezione del giorno, la quale cambia quotidianamente, mentre può spendere una certa valuta per acquistare rubini, spendibili a loro volta per sparare un elemento dal tubo dei premi. Ogni fila ha caratteristiche diverse: la prima fila non contiene mai elementi rari o rarissimi, la seconda è disponibile solo dal settimo livello giocatore e non contiene mai elementi rarissimi e la terza è disponibile dal dodicesimo livello giocatore e può contenere qualsiasi tipo di elemento.
Dal tour di Parigi, oltre ai coupon, è disponibile un set pre-impostato di elementi che si possono trovare nel negozio come selezione del giorno:
Corsa all'oro
La Corsa all'oro è una modalità in cui il giocatore può guadagnare una grande quantità di monete; ce ne sono più di 300 sul tracciato. Per ogni tour viene selezionato un circuito specifico per la Corsa all'oro e il pilota è sempre Mario dorato. Le monete collezionate vengono poi moltiplicate per un certo numero, in base alla quantità di rubini che il giocatore ha speso. In alternativa ai rubini, il giocatore può usare i coupon Corsa all'oro se ne ha, e li può usare solo per la variante ×2 della modalità.
Tot. monete ×2
Tot. monete ×6
Tot. monete ×10
Modalità "più giocatori"
Nella modalità "più giocatori" in ogni gara partecipano 8 giocatori umani. Un giocatore può scegliere se partecipare in una gara contro avversari nel mondo, creare un gruppo e farvi partecipare gli amici, oppure aggiungersi in un gruppo creato da altri amici. I percorsi sono scelti in base al trofeo che viene cambiato a rotazione ogni 30 minuti. La modalità è ancora in fase di beta testing.
Trofei
A differenza degli altri Mario Kart e similmente alla sottoserie arcade, Mario Kart Tour contiene uno schema di denominazione dei trofei diversa, dove ogni trofeo è basato sui personaggi, anziché sugli strumenti, come il Trofeo Toadette o il Trofeo Wario. Ogni tour contiene sedici trofei (diciotto nel Tour di Parigi) e aggiunge nuovi piloti, veicoli, deltaplani e circuiti, tra cui un circuito completamente originale per la serie. Ogni trofeo contiene tre gare e una sfida bonus. Le sfide bonus richiedono il completamento di un obiettivo da parte del giocatore con uno specifico personaggio, veicolo e deltaplano (in alcuni casi, tuttavia, è possibile scegliere uno qualsiasi degli elementi appena citati). Una volta completati i circuiti e la sfida bonus, e una volta ottenute abbastanza megastelle, il giocatore può proseguire con il trofeo successivo. Tra i trofei appaiono dei regali tour, i quali forniscono il giocatore di premi bonus, tra cui monete, rubini, coupon, piloti, veicoli e deltaplani. Tali regali si possono sbloccare quando si guadagnano abbastanza megastelle.
Trofeo classifica
Ogni settimana, uno dei trofei del tour viene denominato "trofeo della classifica". In tale trofeo il giocatore viene posizionato in una classifica, contro altri diciannove giocatori, basata sul punteggio totale ottenuto in tutti i tre circuiti normali del trofeo prescelto. Il giocatore riceve diversi premi e aumenta di lega alla fine della settimana se riesce a posizionarsi almeno al decimo posto dei venti totali.
La seguente tabella rappresenta le ricompense in base alla posizione raggiunta al termine della settimana.
La seguente tabella rappresenta, invece, i cambiamenti di lega in base alla posizione e alla lega stessa.
Incremento/decremento lega | |||||||
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Posizione | Leghe | ||||||
1-20 | 21 | 22-24 | 25-29 | 30-34 | 35-39 | 40 | |
1° | +3 | +3 | +3 | +3 | +2 | +1 | Invariato |
2° | +3 | +2 | +2 | +2 | +1 | +1 | Invariato |
3° | +3 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | Invariato |
4° | +2 | +1 | +1 | +1 | +1 | Invariato | -1 |
5° | +2 | +1 | +1 | +1 | +1 | Invariato | -1 |
6° | +2 | +1 | +1 | +1 | Invariato | -1 | -1 |
7° | +1 | +1 | +1 | Invariato | Invariato | -1 | -1 |
8° | +1 | +1 | Invariato | Invariato | -1 | -1 | -1 |
9° | +1 | Invariato | Invariato | -1 | -1 | -1 | -1 |
10° | +1 | Invariato | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 |
11°-19° | Invariato | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 |
20° | Invariato | -1 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Circuiti
Con il cambio del tour che avviene ogni due settimane cambiano anche i circuiti, i quali possono essere sia nuovi che a rotazione continua. Una particolarità nuova per la serie è la presenza di circuiti sia al contrario (una caratteristica che doveva originariamente apparire in Mario Kart: Double Dash!!) e sono indicati con la lettera "R" (al rovescio), che con l'aggiunta di rampe che li rendono più ardui da percorrere per ottenere più punti e sono indicati con la lettera "X" (extreme, ovvero "estremo"). In alcuni casi i circuiti possono essere sia al contrario che con le rampe e sono indicati con "RX".
Nitro
In base al tour svolto in una particolare città del mondo reale, il gioco presenta nuovi circuiti ispirati ad essi, come Parigi, Tokyo e New York City. Dalla versione 1.2.0 del gioco i primi tre circuiti sono numerati.
Veduta di New York | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-VedutadiNewYork1X-Banner.png | |
File:MKT-VedutadiNewYork1RX-Banner.png |
Neon di Tokyo | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-NeondiTokyo.jpg | File:MKT-NeondiTokyo1R-Banner.png |
File:MKT-NeondiTokyo1X-Banner.png | |
File:MKT-NeondiTokyo1RX-Banner.png |
Giro di Londra | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GirodiLondra.jpg | File:MKT-GirodiLondraR-Banner.png |
File:MKT-GirodiLondraX-Banner.png | |
File:MKT-GirodiLondraRX-Banner.png |
Neon di Tokyo 2 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-NeondiTokyo2-IconaMarioHappi.png | File:MKT-NeondiTokyo2R-Banner.png |
File:MKT-NeondiTokyo2X-Banner.png | |
File:MKT-NeondiTokyo2RX-Banner.png |
Scorci di Vancouver | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-ScorcidiVancouverR-Banner.png | |
File:MKT-ScorcidiVancouverX-Banner.png | |
File:MKT-ScorcidiVancouverRX-Banner.png |
Giro di Londra 2 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GirodiLondra2.jpg | File:MKT-GirodiLondra2R-Banner.png |
File:MKT-GirodiLondra2X-Banner.png | |
File:MKT-GirodiLondra2RX-Banner.png |
Rétro
Oltre ai percorsi nuovi, il gioco ripropone 26 circuiti provenienti da Mario Kart passati. Tra questi ci sono otto circuiti da Super Mario Kart, tre da Mario Kart 64, due da Mario Kart: Super Circuit, due da Mario Kart: Double Dash!!, tre da Mario Kart DS e otto da Mario Kart 7. La maggior parte dei circuiti rétro è stata introdotta o riproposta per la prima volta in Mario Kart 7, dal quale è basato Mario Kart Tour.
SNES Circuito di Mario 1 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESCircuitodiMario1R-Banner.png | |
File:MKT-SNESCircuitodiMario1X-Banner.png | |
File:MKT-SNESCircuitodiMario1RX-Banner.png |
SNES Pianura Ciambella 1 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-SNESPianuraCiambella1X-Banner.png | |
File:MKT-SNESPianuraCiambella1RX-Banner.png |
SNES Valle Fantasma 1 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESValleFantasma1R-Banner.png | |
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SNES Cioccoisola 2 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESCioccoisola2R-Banner.png | |
File:MKT-SNESCioccoisola2X-Banner.png | |
File:MKT-SNESCioccoisola2RX-Banner.png |
SNES Lago Vaniglia 1 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESLagoVaniglia1R-Banner.png | |
File:MKT-SNESLagoVaniglia1X-Banner.png | |
– |
SNES Pista Arcobaleno | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-SNESPistaArcobalenoR-Banner.png | |
File:MKT-SNESPistaArcobalenoX-Banner.png | |
File:MKT-SNESPistaArcobalenoRX-Banner.png |
N64 Spiaggia Koopa | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-N64SpiaggiaKoopaX-Banner.png | |
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N64 Deserto Kalimari | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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N64 Circuito Innevato | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-N64CircuitoInnevatoX-Banner.png | |
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GBA Castello di Bowser 1 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-GBACastellodiBowser1X-Banner.png | |
File:MKT-GBACastellodiBowser1RX-Banner.png |
GBA Castello di Bowser 2 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-GBACastellodiBowser2X-Banner.png | |
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GCN Circuito di Yoshi | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GCNCircuitodiYoshiR-Banner.png | |
File:MKT-GCNCircuitodiYoshiX-Banner.png | |
File:MKT-GCNCircuitodiYoshiRX-Banner.png |
GCN Giungla di Dinodino | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-GCNGiungladiDinodinoR-Banner.png | |
File:MKT-GCNGiungladiDinodinoX-Banner.png | |
File:MKT-GCNGiungladiDinodinoRX-Banner.png |
DS Palazzo di Luigi | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-DSPalazzodiLuigiX-Banner.png | |
File:MKT-DSPalazzodiLuigiRX-Banner.png |
DS Flipper di Waluigi | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-DSFlipperdiWaluigiX-Banner.png | |
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DS Vette di DK | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-DSVettediDKX-Banner.png | |
File:MKT-DSVettediDKRX-Banner.png |
3DS Villaggio di Daisy | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-3DSVillaggiodiDaisyX-Banner.png | |
File:MKT-3DSVillaggiodiDaisyRX-Banner.png |
3DS Laguna Smack | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-3DSLagunaSmackRX-Banner.png |
3DS Bazar Tipo Timido | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSBazarTipoTimidoR-Banner.png | |
File:MKT-3DSBazarTipoTimidoX-Banner.png | |
File:MKT-3DSBazarTipoTimidoRX-Banner.png |
3DS Monte Roccioso | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSMonteRoccioso-Icona.png | File:MKT-3DSMonteRocciosoR-Banner.png |
File:MKT-3DSMonteRocciosoX-Banner.png | |
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3DS Koopa City | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-3DSKoopaCityR-Banner.png | |
File:MKT-3DSKoopaCityX-Banner.png | |
File:MKT-3DSKoopaCityRX-Banner.png |
3DS Pista Arcobaleno | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
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File:MKT-3DSPistaArcobalenoX-Banner.png | |
File:MKT-3DSPistaArcobalenoRX-Banner.png |
Remix
RMX Circuito di Mario 1 | |
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Versione normale | Versioni R/X/RX |
File:MKT-RMXCircuitodiMario1R-Banner.png | |
File:MKT-RMXCircuitodiMario1X-Banner.png | |
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Futuri
- Data da confermare:
- Un altro circuito basato su New York, con la Statua della Libertà e una galleria simile a quella del Monte Wuhu di Mario Kart 7.
- SNES Cioccoisola 1[9]
Tour
I tour in Mario Kart Tour sono gli eventi principali del gioco. Ognuno ha una durata effettiva di due settimane e per poter progredire, i giocatori devono collezionare megastelle superando certi punteggi nei trofei. In mezzo ai trofei ci sono dei "regali tour" che premiano il giocatore con diversi elementi, tra cui monete, rubini, coupon e, in casi speciali, anche piloti, veicoli e deltaplani. Per tutta la durata del tour, il giocatore può completare due set di sfide (o tre se possiede il pass d'oro) per ottenere megastelle extra, anche se il secondo set non è disponibile prima della seconda settimana del tour. Nei primi tre tour, il nono e il decimo trofeo non sono disponibili prima del secondo giorno, l'undicesimo e il dodicesimo non sono disponibili prima del quarto giorno, il tredicesimo e il quattordicesimo prima del sesto giorno e il quindicesimo e il sedicesimo prima della seconda settimana. Dal tour di Parigi in poi, i primi otto trofei si sbloccano il primo giorno, mentre dal nono in poi se ne sblocca uno al giorno; nonostante tutto, i giocatori possono sbloccarli subito usando i coupon veloce.
Tour di New York | |
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Durata | |
Inizio: 25 settembre 2019 Fine: 9 ottobre 2019 | |
In evidenza | |
File:MKT-Pauline-Icona.png Pauline |
File:MKT-MarioMusicista-Icona.png Mario (musicista) |
Tour di Tokyo | |
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Durata | |
Inizio: 9 ottobre 2019 Fine: 23 ottobre 2019 | |
In evidenza | |
File:MKT-PeachKimono-Icona.png Peach (kimono) |
File:MKT-MarioHakama-Icona.png Mario (hakama) |
Tour di Halloween | |
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Durata | |
Inizio: 23 ottobre 2019 Fine: 6 novembre 2019 | |
In evidenza | |
File:MKT-RosalindaHalloween-Icona.png Rosalinda (Halloween) |
File:MKT-ReBooLuigisMansion-Icona.png Re Boo (Luigi's Mansion) |
Tour di Parigi | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 6 novembre 2019 Fine: 20 novembre 2019 | |
In evidenza | |
File:MKT-PeachVacanza-Icona.png Peach (vacanza) |
File:MKT-TipoTimidoPasticcere-Icona.png Tipo Timido (pasticcere) |
Tour invernale | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 20 novembre Fine: 4 dicembre 2019 | |
In evidenza | |
File:MKT-MarioNatalizio-Icona.png Mario (natalizio) |
File:MKT-PeachOroRosa-Icona.png Peach oro rosa |
Tour di Londra | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 4 dicembre 2019 Fine: 18 dicembre 2019 | |
In evidenza | |
File:MKT-DaisyNatalizia-Icona.png Daisy (natalizia) |
File:MKT-WaluigiConducente-Icona.png Waluigi (conducente) |
Tour festivo | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 18 dicembre 2019 Fine: 1 gennaio 2020 | |
In evidenza | |
File:MKT-YoshiRenna-Icona.png Yoshi (renna) |
File:MKT-PaulineFesta-Icona.png Pauline (festa) |
Tour di Capodanno | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 1 gennaio 2020 Fine: 15 gennaio 2020 | |
In evidenza | |
File:MKT-MarioHappi-Icona.png Mario (happi) |
File:MKT-ToadFesta-Icona.png Toad (festa) |
Tour sottozero | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 15 gennaio 2020 Fine: 29 gennaio 2020 | |
In evidenza | |
File:MKT-PeachInverno-Icona.png Peach (inverno) |
File:MKT-LuigiPinguino-Icona.png Luigi pinguino |
Tour degli innamorati | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 29 gennaio 2020 Fine: 12 febbraio 2020 | |
In evidenza | |
File:MKT-BabyPeachCherubina-Icona.png Baby Peach (cherubina) |
File:MKT-PeachVacanza-Icona.png File:MKT-TipoTimidoPasticcere-Icona.png Peach (vacanza) e Tipo Timido (pasticcere) |
Tour di Vancouver | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 12 febbraio 2020 Fine: 26 febbraio 2020 | |
In evidenza | |
File:MKT-RosalindaAurora-Icona.png Rosalinda (aurora) |
File:MKT-WarioCampeggio-Icona.png Wario (campeggio) |
Tour Mario Bros. | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 26 febbraio 2020 Fine: 11 marzo 2020 | |
In evidenza | |
File:MKT Mario Icona.png Mario (classico) e Mario |
File:MKT Luigi Icona.png Luigi (classico) e Luigi |
Tour Baby Rosalinda | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 11 marzo 2020 Fine: 25 marzo 2020 | |
In evidenza | |
Baby Rosalinda (detective) |
File:MKT Rosalinda Icona.png File:MKT-WaluigiConducente-Icona.png Rosalinda e Waluigi (conducente) |
Tour Martelkoopa | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 25 marzo 2020 Fine: 8 aprile 2020 | |
In evidenza | |
Martelkoopa e Boomerang Bros |
Fuoco Bros e Ghiaccio Bros |
Tour Yoshi | |
---|---|
Durata | |
Inizio: 8 aprile 2020 Fine: 22 aprile 2020 | |
In evidenza | |
Yoshi (sorpresa) |
File:MKT-Strutzi-Icona.pngFile:MKT-StrutziAzzurro-Icona.png Strutzi, Strutzi (azzurro) e Strutzi (giallo) |
Tour attuale
Quella che segue è una tabella più dettagliata contenente trofei, circuiti, elementi in evidenza e sfide resi disponibili per il tour attualmente in corso nel gioco. La sequenza di numeri sotto ogni circuito rappresenta il numero di punti richiesto (o nel caso delle sfide contro gli opponenti, la classe di motori con la quale il giocatore deve raggiungere il primo posto) per ottenere le megastelle. I regali tour normali sono indicati con lo sfondo argentato, mentre i regali tour esclusivi per gli abbonati al pass d'oro sono indicati con lo sfondo dorato. Tali abbonati, oltre ai regali tour esclusivi, ricevono anche i regali tour normali.
Elementi in evidenza
Elemento | Settimane 1 e 2 08:00 del 20 settembre 2023 - 07:59 del 4 ottobre 2023 | |||
---|---|---|---|---|
Piloti |
Mario (re) ×1 |
Luigi (cavaliere dorato) ×1 | ||
Costo: ×150 (105 al primo acquisto) |
Costo: ×150 (105 al primo acquisto) | |||
Totale acquistabile: 3 | Totale acquistabile: 3 | |||
Veicolo |
Regalìa ×1 | |||
Costo: ×100 (70 al primo acquisto) | ||||
Totale acquistabile: 3 |
Elemento | Settimana 1 08:00 del 20 settembre 2023 - 07:59 del 27 settembre 2023 | |
---|---|---|
Deltaplano |
Parapendio scala reale ×1 | |
Costo: ×100 (70 al primo acquisto) | ||
Totale acquistabile: 3 |
Pacchetti
Trofei e circuiti
Trofeo | Circuito 1 | Circuito 2 | Circuito 3 | Sfida bonus |
Trofeo Mario dorato Trofeo classifica (1ª settimana) |
Alture di Atene 3 1.400 • 2.000 • 2.300 • 2.600 • 2.900 |
Veduta di New York 3X 900 • 1.300 • 1.500 • 1.800 • 2.000 |
Movida di Madrid 3 1.200 • 1.800 • 2.100 • 2.400 • 2.700 |
Salti turbo Luigi • Promenade di Parigi 3 9 • 12 • 15 |
Trofeo Mii |
Giro di Londra 3X 1.400 • 2.100 • 2.500 • 2.900 • 3.400 |
Bangkok a manetta 3R 1.200 • 1.900 • 2.200 • 2.500 • 3.000 |
Neon di Tokyo 3X 1.600 • 2.500 • 2.900 • 3.400 • 4.000 |
Sfida in deltaplano Baby Rosalinda • Sprint a Sydney 3 300 • 600 • 800 |
Trofeo Kamek Trofeo classifica (2ª settimana) |
Amsterdam in derapata 3 1.200 • 2.000 • 2.300 • 2.600 • 3.200 |
Sprint a Sydney 3RX 1.200 • 2.000 • 2.300 • 2.700 • 3.300 |
Roma romantica 3 1.700 • 2.700 • 3.100 • 3.700 • 4.500 |
Prove a tempo Skelobowser • Alture di Atene 3 1:35.00 • 1:30.00 • 1:25.00 |
Trofeo Pauline |
Veduta di New York B (Battaglia palloncini) 1.500 • 2.500 • 2.900 • 3.400 • 4.300 |
Movida di Madrid 3R 1.400 • 2.400 • 2.700 • 3.200 • 4.100 |
Gita a Berlino 3 1.100 • 1.800 • 2.100 • 2.500 • 3.200 |
Schiaccia Piccolo Tartosso Yoshi • Amsterdam in derapata 3 4 • 8 • 12 |
Trofeo Plakkoopa |
Panorama di Los Angeles 2 1.200 • 2.000 • 2.300 • 2.700 • 3.600 |
Alture di Atene 3R 1.900 • 3.200 • 3.700 • 4.400 • 5.800 |
Promenade di Parigi 3 1.800 • 3.100 • 3.500 • 4.200 • 5.500 |
Corsa ad anelli Koopa rosso (corsa) • Scorci di Vancouver 3 20 • 28 • 32 |
Trofeo Daisy |
Bangkok a manetta 3 1.800 • 3.200 • 3.600 • 4.300 • 5.900 |
Roma romantica 3R 1.500 • 2.600 • 3.000 • 3.600 • 4.800 |
Singapore a tutto gas 3X 1.900 • 3.400 • 3.800 • 4.600 • 6.200 |
VS Mega Skelobowser Qualsiasi pilota • Veduta di New York 3 50cc • 100cc • 150cc |
Trofeo Toad |
Gita a Berlino 3R 1.300 • 2.300 • 2.600 • 3.100 • 4.400 |
Panorama di Los Angeles 2R 1.200 • 2.100 • 2.400 • 2.900 • 4.000 |
Amsterdam in derapata 3R 1.400 • 2.600 • 3.000 • 3.500 • 4.900 |
Guida sicura Singapore a tutto gas 3 • RMX Lago Vaniglia 2 1 • 2 • 3 |
Trofeo Donkey Kong |
Veduta di New York 3 1.300 • 2.400 • 2.700 • 3.300 • 4.700 |
Scorci di Vancouver 3R 1.300 • 2.500 • 2.800 • 3.400 • 4.800 |
Neon di Tokyo 3 1.400 • 2.600 • 2.900 • 3.500 • 5.100 |
Prove a tempo Mario • Movida di Madrid 3 18 • 26 • 34 |
Trofeo Toadette |
Giro di Londra 3R 1.600 • 3.000 • 3.400 • 4.100 • 6.000 |
Promenade di Parigi B (Battaglia palloncini) 1.800 • 3.300 • 3.800 • 4.600 • 6.700 |
Alture di Atene 3X 2.000 • 3.900 • 4.400 • 5.300 • 7.800 |
Combo dopo combo Toad (pit stop) • Neon di Tokyo 3X 200 • 500 • 700 |
Trofeo Boomerang Bros |
Movida di Madrid 3X 1.600 • 3.100 • 3.500 • 4.200 • 6.300 |
Singapore a tutto gas 3R 1.600 • 3.200 • 3.600 • 4.300 • 6.500 |
Scorci di Vancouver 3 1.500 • 3.000 • 3.300 • 4.100 • 6.100 |
Scorpacciata di cubi Luigi • Giro di Londra 3 8 • 15 • 23 |
Trofeo Peach gatto |
Roma romantica 3X 1.800 • 3.600 • 4.100 • 5.000 • 7.600 |
File:MKT-Promenade-di-Parigi-3RX-icona-Peach-gatto.png Promenade di Parigi 3RX 1.700 • 3.500 • 3.900 • 4.800 • 7.300 |
Sprint a Sydney 3 1.400 • 2.800 • 3.100 • 3.900 • 5.900 |
Guida sicura Peach • Panorama di Los Angeles 3 1 • 2 • 3 |
Trofeo Rosalinda fuoco |
Giro di Londra 3 1.400 • 2.900 • 3.300 • 4.000 • 6.200 |
Amsterdam in derapata 3X 1.600 • 3.200 • 3.600 • 4.400 • 6.900 |
Panorama di Los Angeles 2X 1.500 • 3.000 • 3.400 • 4.200 • 6.500 |
Corsa ad anelli Bowser Junior • Veduta di New York 3 18 • 27 • 35 |
Trofeo Mario metallo |
Gita a Berlino 3RX 1.500 • 3.100 • 3.400 • 4.200 • 6.700 |
Alture di Atene 3RX 1.900 • 4.000 • 4.500 • 5.500 • 8.700 |
Bangkok a manetta 3X 1.700 • 3.700 • 4.100 • 5.000 • 8.000 |
Schiaccia Piccolo Tartosso Wario • Movida di Madrid 3 8 • 12 • 16 |
Trofeo Mario |
Sprint a Sydney 3R 1.400 • 2.900 • 3.300 • 4.000 • 6.500 |
Neon di Tokyo 3R 1.400 • 3.100 • 3.400 • 4.200 • 6.800 |
Movida di Madrid 3RX 1.800 • 4.000 • 4.400 • 5.500 • 8.800 |
Prove a tempo Pauline • Roma romantica 3 1:55.00 • 1:45.00 • 1:35.00 |
Trofeo Lemmy |
Scorci di Vancouver 3X 1.800 • 4.000 • 4.400 • 5.500 • 9.000 |
Singapore a tutto gas 3 1.600 • 3.600 • 4.000 • 5.000 • 8.200 |
File:MKT-Roma-romanitca-3RX-icona-Toad-turista.png Roma romanitca 3RX 2.000 • 4.300 • 4.800 • 6.000 • 9.800 |
Grande corsa contromano Qualsiasi pilota • Amsterdam in derapata 3 50cc • 100cc • 150cc |
Regali tour e bonus
×15 |
Rubini ×10 |
Monete ×500 |
Rubini ×15 |
Monete ×5.000 |
---|---|---|---|---|
×20 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×25 |
Monete ×500 |
Tubo ×1 | ||
×30 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 |
Fulmine dorato ×1 | |
×35 |
Monete ×500 |
Tubo ×1 | ||
×40 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×45 |
Rubini ×5 |
Monete ×500 |
Rubini ×10 |
Monete ×5.000 |
×50 |
Coupon oggetto ×5 |
Coupon oggetto ×10 | ||
×55 |
Coupon veloce ×1 |
Ala d'oro ×1 |
Coupon livello (deltaplano comune) ×3 | |
×60 |
Monete ×500 |
Coupon livello (veicolo comune) ×3 | ||
×65 |
Coupon stella ×2 |
Coupon livello (pilota comune) ×3 | ||
×70 |
Rubini ×3 |
Monete ×500 |
Rubini ×10 |
Tubo dorato ×1 |
×80 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×90 |
Coupon punti (deltaplano) ×1 |
Coupon livello (deltaplano raro) ×2 | ||
×100 |
Coupon punti (veicolo) ×1 |
Coupon livello (veicolo raro) ×2 | ||
×110 |
Coupon punti (pilota) ×1 |
Coupon livello (pilota raro) ×2 | ||
×120 |
Coupon stella ×3 |
Tubo dorato ×1 | ||
×130 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×140 |
Coupon oggetto ×5 |
Coupon oggetto ×10 | ||
×150 |
Rubini ×3 |
Monete ×500 |
Coupon veloce ×3 | |
×160 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×170 |
Coupon punti (deltaplano) ×1 |
Coupon livello (deltaplano rarissimo) ×1 | ||
×180 |
Coupon punti (veicolo) ×1 |
Coupon livello (veicolo rarissimo) ×1 | ||
×190 |
Coupon punti (pilota) ×1 |
Coupon livello (pilota rarissimo) ×1 | ||
×200 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×210 |
Coupon punti (deltaplano) ×1 |
Coupon punti (deltaplano) ×5 | ||
×220 |
Coupon punti (veicolo) ×1 |
Coupon punti (veicolo) ×5 | ||
×230 |
Coupon punti (pilota) ×1 |
Coupon punti (pilota) ×5 | ||
×240 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×250 |
Monete ×500 |
Tubo ×1 | ||
×260 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×270 |
Monete ×500 |
Tubo ×1 | ||
×280 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 | ||
×290 |
Monete ×500 |
Coupon livello (veicolo rarissimo) ×1 |
Coupon livello (deltaplano rarissimo) ×1 | |
×300 |
Coupon livello (veicolo comune) ×1 |
Coupon livello (deltaplano comune) ×1 | ||
×310 |
Coupon livello (veicolo raro) ×1 |
Coupon livello (deltaplano raro) ×1 | ||
×320 |
Coupon livello (veicolo rarissimo) ×1 |
Coupon livello (deltaplano rarissimo) ×1 |
Sfide
Sfida di oggi
Giorno 1 Lancio ×1 |
Giorno 2 Lancio ×1 |
Giorno 3 Lancio ×1 |
Giorno 4 Lancio ×1 |
Giorno 5 Lancio ×1 |
Giorno 6 Lancio ×1 |
Giorno 7 Lancio ×1 | |
Giorno 8 Lancio ×1 |
Giorno 9 Lancio ×1 |
Giorno 10 Lancio ×1 |
Giorno 11 Lancio ×1 |
Giorno 12 Lancio ×1 |
Giorno 13 Lancio ×1 |
Giorno 14 Distintivo | |
Contenuti del tubo Rubini, Monete, Pilota (comune/raro/rarissimo), Veicolo (comune/raro/rarissimo), Deltaplano (comune/raro/rarissimo), Coupon oggetto |
Sfide premium | ||
Premio per il completamento: Tubo dorato ×1 | ||
Premio tris: Monete ×300 | ||
Costo: €5,99 | ||
Tubo ×1 |
Tubo ×1 |
Tubo ×1 |
Vai a segno 5 volte con il guscio verde. | Vai a segno 5 volte con la banana. | Vai a segno 3 volte con il Bob-omba. |
Monete ×3.000 |
Rubini ×10 |
Coupon punti (veicolo) ×3 |
Esegui 20 salti turbo. | Prendi parte a un nuovo tour. | Scatta 50 volte con il miniturbo. |
Coupon livello (veicolo comune) |
Coupon livello (veicolo raro) |
Coupon livello (veicolo rarissimo) |
Piazzati al primo posto per 3 volte. | Piazzati al primo posto per 5 volte. | Piazzati al primo posto per 10 volte. |
Sfide premium + | ||
Premio per il completamento: Tubo dorato ×1 | ||
Premio tris: Monete ×300 | ||
Costo: €11,99 | ||
Tubo ×1 |
Tubo dorato ×1 |
Monete ×5.000 |
Vai a segno 10 volte con il guscio verde. | Vai a segno 10 volte con la banana. | Usa 10 volte il fungo scatto. |
Coupon punti (veicolo) ×5 |
Rubini ×20 |
Coupon sblocco (veicolo rarissimo) ×1 |
Esegui 50 salti turbo. | Prendi parte a un nuovo tour. | Scatta 100 volte con il miniturbo. |
Coupon livello (pilota rarissimo) ×1 |
Coupon livello (veicolo rarissimo) ×1 |
Coupon livello (deltaplano rarissimo) ×1 |
Piazzati al primo posto per 5 volte. | Piazzati al primo posto per 10 volte. | Piazzati al primo posto per 15 volte. |
Sfide premium ++ | ||
Premio per il completamento: Tubo dorato ×1 | ||
Premio tris: Monete ×300 | ||
Costo: €23,99 | ||
Tubo dorato ×1 |
Rubini ×30 |
Monete ×10.000 |
Vai a segno 10 volte con il guscio rosso. | Prendi parte a un nuovo tour. | Vai a segno 20 volte con la banana. |
Coupon livello (pilota rarissimo) ×2 |
Coupon livello (veicolo rarissimo) ×2 |
Coupon livello (deltaplano rarissimo) ×2 |
Vai a segno 5 volte con il Bob-omba. | Effettua 100 salti turbo. | Scatta 150 volte con il miniturbo. |
Coupon sblocco (pilota rarissimo) ×1 |
Coupon sblocco (veicolo rarissimo) ×1 |
Coupon sblocco (deltaplano rarissimo) ×1 |
Piazzati al primo posto per 10 volte. | Piazzati al primo posto per 15 volte. | Piazzati al primo posto per 20 volte. |
Sfide premium d'oro | ||
Premio per il completamento: Regalìa dorata ×1 | ||
Premio tris: Monete ×300 | ||
Costo: €17,99 | ||
Rubini ×3 |
Tubo dorato ×1 |
Rubini ×3 |
Vai a segno 3 volte con il guscio verde. | Vai a segno 5 volte con il guscio rosso. | Usa 5 volte il fungo scatto. |
Tubo dorato ×1 |
Rubini ×30 |
Tubo dorato ×1 |
Esegui 3 partenze a razzo. | Prendi parte a un nuovo tour. | Scatta 30 volte con il miniturbo. |
Rubini ×3 |
Tubo dorato ×1 |
Rubini ×3 |
Partecipa a 3 corse. | Partecipa a 5 corse. | Partecipa a 10 corse. |
Sfide tour
Sfide tour
Sfide tour 1 | ||
Premio per il completamento: Coupon Corsa all'oro ×1 | ||
Premio tris: Monete ×50 | ||
Esegui 50 salti turbo. | Vai a segno 3 volte con il Bob-omba. | Esegui 5 volte una combo di tipo FANTASTICO! |
Ottieni un oggetto dalla selezione del giorno nel negozio. | Piazzati almeno al 3° posto per 30 volte. | Fai schiantare un avversario in planata. |
Plana a una distanza totale di 5000. | Fai schiantare gli avversari usando un megafungo. | Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus. |
Sfide tour 2 | ||
Premio per il completamento: Coupon veloce ×1 | ||
Premio tris: Monete ×50 | ||
Vai a segno 5 volte con il guscio rosso. | Vai a segno 4 volte con il guscio verde. | Piazzati al primo posto per 2 volte consecutive nella classe 100cc o superiore. |
Usa i coupon punti 3 volte. | Fai schiantare gli avversari 10 volte usando un pilota con la corona. | Ottieni almeno 7000 punti su 3 percorsi X o RX. |
Colpisci col Calamako. | Ottieni almeno 15.000 punti nel Trofeo Mario metallo. | Completa una volta la Corsa all'oro. |
Sfide tour multigiocatore | ||
Premio per il completamento: Rubini ×5 | ||
Premio tris: Monete ×50 | ||
Scatta 30 volte con il miniturbo in modalità multigiocatore. | Fai schiantare gli avversari 5 volte in modalità multigiocatore. | Vai a segno 3 volte con la banana in modalità multigiocatore. |
Competi in multigiocatore 3 volte. | Competi in multigiocatore 5 volte. | Competi in multigiocatore 10 volte. |
Piazzati almeno al 3° in una gara multigiocatore. | Piazzati almeno al 3° posto 3 volte in una gara multigiocatore. | Piazzati almeno al 3° posto 5 volte in una gara multigiocatore. |
Sfide punti totali
Sfide punti totali 1 | |
Punteggio da raggiungere | Premi |
400.000 | Rubini ×3, Coupon punti (pilota ×5, veicolo ×5 e deltaplano ×5) |
300.000 | Monete ×1.000 e Coupon oggetto ×10 |
250.000 | Monete ×1.000, Coupon sblocco (pilota raro) e Coupon sblocco (veicolo raro) ×1 |
200.000 | Monete ×1.000, Coupon livello (pilota raro) e Coupon livello (veicolo raro) ×1 |
150.000 | Monete ×1.000, Coupon sblocco (pilota comune) e Coupon sblocco (veicolo comune) ×1 |
100.000 | Monete ×1.000, Coupon livello (pilota comune) e Coupon livello (veicolo comune) ×1 |
Sfide punti totali 2 | |
Punteggio da raggiungere | Premi |
999.999 | Rubini ×3, Coupon punti (pilota ×5, veicolo ×5 e deltaplano ×5) |
900.000 | Monete ×1.000 e Coupon oggetto ×10 |
800.000 | Monete ×1.000, Coupon sblocco (pilota rarissimo) e Coupon sblocco (veicolo rarissimo) ×1 |
700.000 | Monete ×1.000, Coupon livello (pilota rarissimo) e Coupon livello (veicolo rarissimo) ×1 |
600.000 | Monete ×1.000, Coupon sblocco (pilota raro) e Coupon sblocco (veicolo raro) ×1 |
500.000 | Monete ×1.000, Coupon livello (pilota raro) e Coupon livello (veicolo raro) ×1 |
Sfide d'oro
Sfide d'oro | ||
Premio per il completamento: Rubini ×5 | ||
Premio tris: Monete ×50 | ||
Realizza una combo ×30 o superiore. | Vai a segno 15 volte con la banana. | Ottieni 3 primi posti consecutivi nella classe 100cc o superiore. |
Usa un coupon sblocco. | Percorri una distanza di 15.000 usando un pilota con gli orecchini. | Fai schiantare gli avversari 3 volte mentre plani. |
Usa il fulmine. | Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Mario. | Invia delle monetamiche a un amico. |
Negozio
Negozio tute per Mii
Negozio tute per Mii 08:00 del 20 settembre 2023 – 07:59 del 4 ottobre 2023 | ||
Offerte | ||
Tuta Mii Clown Koopa | ||
Costo: ×100 (70 al primo acquisto) | ||
Totale acquistabile: 3
| ||
Selezione | ||
Tuta Mii di Mario | Tuta Mii di Peach | Tuta Mii di Bowser |
×100 (70 al primo acquisto) |
×100 | ×100 |
Tuta Mii di Daisy | Tuta Mii di Toadette | Tuta Mii di Torcibruco |
×100 | ×100 | ×100 |
Tuta Mii azzurra | Tuta Mii di Roy | Tuta Mii di Tantatalpa |
×100 | ×100 | ×100 |
Negozio delle medaglie
Negozio delle medaglie 08:00 del 20 settembre 2023 – 07:59 del 4 ottobre 2023 | ||
Tubo dorato ×1 |
Tubo ×1 |
Rubini ×3 |
×200 | ×20-500 | ×15 |
Totale acquistabile: 1 | Totale acquistabile: 34 | Totale acquistabile: 5 |
Monete ×500 |
Palloncino super fungo ×1 |
Coupon veloce ×1 |
×15 | ×100 | ×30 |
Totale acquistabile: 5 | Totale acquistabile: 1 | Totale acquistabile: 5 |
Coupon livello (pilota rarissimo) ×1 |
Coupon livello (veicolo rarissimo) ×1 |
Coupon livello (deltaplano rarissimo) ×1 |
×120 | ×120 | ×120 |
Totale acquistabile: 1 | Totale acquistabile: 1 | Totale acquistabile: 1 |
Piloti
Attualmente in Mario Kart Tour ci sono 74 personaggi giocabili (75 se si conta anche Mario dorato). Lanciato il gioco per la prima volta, i giocatori iniziano con Toad]], Toadette o Peachette. Una volta finito il tutorial il giocatore può effettuare un lancio gratuito dal tubo, dal quale può uscire Peach, Bowser, Mario metallo o Skelobowser. A differenza degli altri Mario Kart, non ci sono classi di peso per i vari personaggi, ma sono divisi in base alla loro rarità. Ci sono tre tipi di rarità: comuni, rari e rarissimi. Mentre i personaggi comuni sono facili da sbloccare, i personaggi più rari hanno un totale maggiore di punti di partenza, hanno una velocità più alta, più probabilità di collezionare monete, più probabilità di collezionare oggetti speciali e più circuiti preferiti. Ognuno di questi offrono dei vantaggi se vengono utilizzati su dei circuiti particolari. Una volta che i giocatori hanno completato il tutorial verranno ricompensati con un personaggio raro a caso. Se un personaggio guida su un suo circuito preferito ottiene degli oggetti extra se attraversa un cubo oggetto. I personaggi più rari offrono dei vantaggi migliori e, inoltre, tutti i personaggi hanno degli oggetti speciali esclusivi, simili a quelli di Mario Kart: Double Dash!!.[8] Nella modalità "corsa all'oro" i giocatori giocano nei panni di Mario dorato.[5]
Quella che segue è una tabella dei personaggi giocabili con relativi oggetti speciali, circuiti preferiti, caratteristiche e disponibilità. I nomi segnati con l'asterisco indicano piloti nuovi per la serie.
Comuni
Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota
Rari
Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota
Rarissimi
Normali
Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota Template:MKT-Pilota
Esclusivi (pass d'oro)
Esclusivi (in evidenza)
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Altri
Mario dorato
(disponibile solo nella modalità "Corsa all'oro")
Punti e livelli
La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei personaggi.
Comune | Raro | Rarissimo | |||
---|---|---|---|---|---|
Punti base | Esperienza | Punti base | Esperienza | Punti base | Esperienza |
400 | 8 | 450 | 8 | 500 | 8 |
408 | 9 | 459 | 9 | 512 | 9 |
416 | 10 | 468 | 10 | 524 | 10 |
424 | 11 | 477 | 11 | 536 | 11 |
432 | 12 | 486 | 12 | 548 | 12 |
440 | 13 | 495 | 13 | 560 | 13 |
448 | 14 | 504 | 14 | 572 | 14 |
456 | 15 | 513 | 15 | 584 | 15 |
464 | 16 | 522 | 16 | 596 | 16 |
472 | 18 | 531 | 18 | 608 | 18 |
480 | 20 | 540 | 20 | 620 | 20 |
488 | 22 | 549 | 22 | 632 | 22 |
496 | 24 | 558 | 24 | 644 | 24 |
504 | 26 | 567 | 26 | 656 | 26 |
512 | 28 | 576 | 28 | 668 | 28 |
520 | 30 | 585 | 30 | 680 | 30 |
528 | 32 | 594 | 32 | 692 | 32 |
536 | 34 | 603 | 34 | 704 | 34 |
544 | 36 | 612 | 36 | 716 | 36 |
552 | 39 | 621 | 39 | 728 | 39 |
560 | 42 | 630 | 42 | 740 | 42 |
568 | 45 | 639 | 45 | 752 | 45 |
576 | 48 | 648 | 48 | 764 | 48 |
584 | 51 | 657 | 51 | 776 | 51 |
592 | 54 | 666 | 54 | 788 | 54 |
600 | MAX | 675 | MAX | 800 | MAX |
Nemici ed ostacoli
|
Strumenti
Gli strumenti mantengono la stessa funzione dai Mario Kart precedenti. Come in Mario Kart: Double Dash!!, ogni personaggio ha il suo oggetto speciale personale che (molti) altri non possono ottenere. Inoltre, è stato applicato un grande cambiamento al sistema di ottenimento degli strumenti; in base al personaggio e al percorso scelti, i giocatori possono ottenere da uno a tre oggetti alla volta. Nel caso in cui il personaggio ottiene tre oggetti uguali, egli entrerà in una nuova modalità chiamata "frenesia", nella quale il personaggio diventa temporaneamente invincibile ed ha una scorta illimitata dell'oggetto rispettivo fino a quando l'invincibilità non si sarà esaurita. In tale modalità possono apparire tutti gli oggetti ad eccezione della super stella, la quale è esclusiva solo per certe sfide.
Il gioco introduce otto nuovi strumenti: la bolla, i barili di banane, il cannone fungo scatto, il cubo di monete, l'anello scatto, il cannone Bob-omba, il fiore di ghiaccio e il martello, tutti dei quali sono speciali.
Sul tracciato
* - Strumento ottenibile esclusivamente nelle sfide.
Nei cubi oggetto
Normali
* - Strumento ottenibile esclusivamente nelle sfide e in modalità multigiocatore.
Speciali
Martello (nuovo)
Nell'inventario
Questi oggetti vengono collezionati attraverso i circuiti, le sfide, bonus o regali tour.
Coupon punti + (deltaplano)
Coupon punti + (veicolo)
Coupon punti + (pilota)
Coupon livello (deltaplano comune)
Coupon livello (veicolo comune)
Coupon livello (deltaplano raro)
Coupon livello (veicolo raro)
Coupon livello (pilota raro)
Coupon livello (deltaplano rarissimo)
Coupon livello (veicolo rarissimo)
Coupon livello (pilota rarissimo)
Veicoli
I veicoli garantiscono dei punti extra per certe manovre che si compiono durante una gara, come la partenza a razzo, i miniturbo e i salti turbo. I nomi segnati con l'asterisco indicano veicoli nuovi per la serie.
Comuni
Regolari
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Rari
Regolari
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (in evidenza)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Rarissimi
Regolari
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
Esclusivi (in evidenza)
Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo Template:MKT-Veicolo
NOTE:
- Il veicolo è stato reso disponibile come regalo tour.
Altri
Kart d'oro (disponibile solo nella Corsa all'oro)
I seguenti kart sono stati rivelati dai trailer di gioco:
I seguenti kart sono apparsi nella versione beta del gioco, ma attualmente non sono disponibili:
Punti e livelli
La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei veicoli.
Comune |
Raro | Rarissimo | |||
---|---|---|---|---|---|
Punti | Esperienza | Punti | Esperienza | Punti | Esperienza |
200 | 6 | 220 | 6 | 250 | 6 |
204 | 7 | 224 | 7 | 256 | 7 |
208 | 8 | 228 | 8 | 262 | 8 |
212 | 9 | 232 | 9 | 268 | 9 |
216 | 10 | 236 | 10 | 274 | 10 |
220 | 11 | 240 | 11 | 280 | 11 |
224 | 12 | 244 | 12 | 286 | 12 |
228 | 13 | 248 | 13 | 292 | 13 |
232 | 14 | 252 | 14 | 298 | 14 |
236 | 15 | 256 | 15 | 304 | 15 |
240 | 16 | 260 | 16 | 310 | 16 |
244 | 17 | 264 | 17 | 316 | 17 |
248 | 18 | 268 | 18 | 322 | 18 |
252 | 19 | 272 | 19 | 328 | 19 |
256 | 20 | 276 | 20 | 334 | 20 |
260 | 21 | 280 | 21 | 340 | 21 |
264 | 22 | 285 | 22 | 346 | 22 |
268 | 23 | 290 | 23 | 352 | 23 |
272 | 24 | 295 | 24 | 358 | 24 |
276 | 26 | 300 | 26 | 364 | 26 |
280 | 28 | 305 | 28 | 370 | 28 |
284 | 30 | 310 | 30 | 376 | 30 |
288 | 32 | 315 | 32 | 382 | 32 |
292 | 34 | 320 | 34 | 388 | 34 |
296 | 36 | 325 | 36 | 394 | 36 |
300 | MAX | 330 | MAX | 400 | MAX |
Deltaplani
I deltaplani garantiscono una maggiore probabilità di ottenere un certo strumento durante le corse. I nomi segnati con l'asterisco indicano deltaplani nuovi per la serie.
Comuni
Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano
Rari
Regolari
Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano
Esclusivi (in evidenza)
Rarissimi
Regolari
Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano
Esclusivi (pass d'oro)
Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano
Esclusivi (in evidenza)
Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano Template:MKT-Deltaplano
NOTE:
- Il deltaplano è stato reso disponibile come regalo tour.
Punti e livelli
La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei deltaplani.
Comune |
Raro | Rarissimo | |||
---|---|---|---|---|---|
Punti | Esperienza | Punti | Esperienza | Punti | Esperienza |
200 | 6 | 220 | 6 | 250 | 6 |
204 | 7 | 224 | 7 | 256 | 7 |
208 | 8 | 228 | 8 | 262 | 8 |
212 | 9 | 232 | 9 | 268 | 9 |
216 | 10 | 236 | 10 | 274 | 10 |
220 | 11 | 240 | 11 | 280 | 11 |
224 | 12 | 244 | 12 | 286 | 12 |
228 | 13 | 248 | 13 | 292 | 13 |
232 | 14 | 252 | 14 | 298 | 14 |
236 | 15 | 256 | 15 | 304 | 15 |
240 | 16 | 260 | 16 | 310 | 16 |
244 | 17 | 264 | 17 | 316 | 17 |
248 | 18 | 268 | 18 | 322 | 18 |
252 | 19 | 272 | 19 | 328 | 19 |
256 | 20 | 276 | 20 | 334 | 20 |
260 | 21 | 280 | 21 | 340 | 21 |
264 | 22 | 285 | 22 | 346 | 22 |
268 | 23 | 290 | 23 | 352 | 23 |
272 | 24 | 295 | 24 | 358 | 24 |
276 | 26 | 300 | 26 | 364 | 26 |
280 | 28 | 305 | 28 | 370 | 28 |
284 | 30 | 310 | 30 | 376 | 30 |
288 | 32 | 315 | 32 | 382 | 32 |
292 | 34 | 320 | 34 | 388 | 34 |
296 | 36 | 325 | 36 | 394 | 36 |
300 | MAX | 330 | MAX | 400 | MAX |
Sfide
Bonus
Le sfide bonus sono molto simili alle missioni di Mario Kart DS e agli eventi speciali di Mario Kart Wii e si trovano alla fine di ogni trofeo. A differenza delle corse normali, il numero massimo di megastelle ottenibili nelle sfide bonus è di tre, anziché cinque. Nella maggioranza dei casi il gioco imposterà automaticamente il personaggio per le sfide, dandogli il Tuboturbo come veicolo e il Superplano come deltaplano, anche se il giocatore non li ha ancora ottenuti.
Partenza a razzo!
Tour di Tokyo ×1
Tour di Capodanno ×1
Prove a tempo
Tour di Parigi ×3
Tour invernale ×3
Tour di Londra ×3
Tour festivo ×2
Tour di Capodanno ×1
Corsa ad anelli
Tour di Tokyo ×2
Tour di Halloween ×2
Tour di Parigi ×3
Tour invernale ×2
Tour di Londra ×2
Tour festivo ×2
Tour di Capodanno ×2
Salti turbo
Tour di Tokyo ×3
Tour di Halloween ×3
Tour di Parigi ×2
Tour invernale ×2
Tour di Londra ×2
Tour festivo ×1
Tour di Capodanno ×2
Grande corsa contromano
Tour di Tokyo ×1
Tour di Halloween ×1
Tour di Parigi ×1
Tour invernale ×1
Tour di Londra ×1
Tour festivo ×1
Tour di Capodanno ×1
Sistema i Goomba!
Tour di Tokyo ×2
Tour di Halloween ×1
Tour di Parigi ×3
Tour invernale ×2
Tour di Londra ×3
Tour festivo ×2
Tour di Capodanno ×2
Sfida in deltaplano
Tour di Tokyo ×1
Tour di Halloween ×1
Tour di Parigi ×1
Tour invernale ×1
Tour di Londra ×1
Tour festivo ×1
Tour di Capodanno ×1
Guida sicura
Tour di Tokyo ×1
Tour di Halloween ×1
Tour di Parigi ×1
Tour invernale ×2
Tour di Londra ×1
Tour festivo ×2
Tour di Capodanno ×1
Scorpacciata di cubi
Tour di Tokyo ×2
Tour di Halloween ×1
Tour di Parigi ×1
Tour invernale ×2
Tour di Londra ×2
Tour festivo ×2
Tour di Capodanno ×2
Schiaccia Piccolo Tartosso
Tour di Tokyo ×1
Tour di Halloween ×1
Tour di Parigi ×1
Tour invernale ×1
Tour di Londra ×1
Tour festivo ×1
Tour di Capodanno ×1
VS Mega (avversario)
Tour di Tokyo ×2
Tour di Halloween ×2
Tour di Parigi ×2
Tour invernale ×2
Tour di Londra ×2
Tour festivo ×2
Tour di Capodanno ×2
Combo dopo combo
Tour di Capodanno ×2
Standard
Le sfide standard, a differenza di quelle tour o d'oro, non hanno un limite di tempo, ma vengono resi disponibili una volta completata la tabella precedente (ad esempio, le sfide standard 1-2 verranno sbloccate non appena il giocatore avrà completato tutte le sfide standard 1-1).
Distintivi
I distintivi vengono collezionati qualvolta che il giocatore riesce a completare una determinata sfida tour, d'oro o standard.
Aggiornamenti
Quella che segue è una lista degli aggiornamenti dati al gioco sin dal momento del suo rilascio.
Versione 1.0.2
Data di rilascio: 1 ottobre 2019
I seguenti problemi sono stati risolti:
- In alcuni casi, potrebbe diventare impossibile giocare se non viene inserito alcun nickname durante la procedura di collegamento dell'account Nintendo.
- Dopo aver collegato l'account Nintendo, potrebbe apparire il codice errore 805-9314 e giocare potrebbe essere impossibile.
- In alcuni casi, potrebbe diventare impossibile giocare quando il giocatore accede allo schermo principale dopo l'avvio del gioco.
- Altri problemi minori.
Versione 1.1.0
Data di rilascio: 16 ottobre 2019
- Ora puoi vedere una lista con i distintivi che hai ottenuto.
- Nello schermo dei percorsi e delle sfide bonus ora puoi vedere quanti punti servono per ottenere megastelle, il numero di megastelle e il tuo punteggio record.
- Sono stati risolti problemi noti.
Versione 1.1.1
Data di rilascio: 21 ottobre 2019
- Risolti problemi noti.
Non specificati:
- Il giocatore può velocizzare il conteggio dei punti eseguito dopo una corsa o quello dei coupon punti + toccando lo schermo.
- Se si seleziona una sfida nella tabella delle sfide, il gioco la evidenzia con una cornice gialla.
- Gli avversari COM ora possono entrare in frenesia.
Versione 1.2.0
Data di rilascio: 17 novembre 2019
- I comandi durante la corsa sono stati regolati.
- È stata aggiunta una lista dei coupon posseduti.
- Ora puoi ottenere punti azione se concludi una corsa mentre sei in frenesia.
Non specificati:
- I circuiti tour (Veduta di New York, Neon di Tokyo e Promenade di Parigi) sono stati numerati.
- È stato aggiunto un pulsante di derapata con la derapata manuale disattivata e un pulsante di sterzo con la derapata manuale attivata. Il pulsante per la retrovisione è stato spostato in basso a destra.
- È possibile effettuare un ultra miniturbo anche con la derapata manuale disattivata. Prima la derapata permetteva di effettuare solo il miniturbo normale e il super miniturbo.
Versione 1.2.1
Data di rilascio: 18 novembre 2019
- Risolti problemi noti.
Versione 1.4.0
Data di rilascio: 11 dicembre 2019
- Ora puoi vedere più informazioni sugli altri giocatori nella tua lega, come il pilota che stanno usando.
- Modifiche agli annunci della classifica e agli schermi dei menu.
Non specificati:
- Oltre a poter vedere il pilota usato dagli altri giocatori nella stessa lega della classifica, ora si possono vedere anche il veicolo, il deltaplano e il punteggio di ogni percorso.
- Il pulsante per la modalità "più giocatori" non è più oscurata con la scritta "In arrivo!". Attualmente è in lavorazione.
- Oltre all'icona del negozio, ora appaiono altre icone accanto ai piloti, ai veicoli e ai deltaplani che non sono stati ancora sbloccati, che specificano il modo in cui sono resi disponibili; un tubo verde come elemento in evidenza, una tessera dorata come elemento esclusivo del pass d'oro o una stella rosa come element in offerta speciale nel negozio.
- La Corsa all'oro è disponibile anche nel negozio, posto sotto le selezioni del giorno.
Versione 1.4.1
Data di rilascio: 12 dicembre 2019
- Migliorate alcune funzioni.
- Risolti problemi noti.
Versione 1.6.0
Data di rilascio: 20 gennaio 2020
- Risolti problemi noti.
Versione 2.0.0
Data di rilascio: 5 marzo 2020
- È stato aggiunto il supporto alla modalità multigiocatore, che permette di competere contro amici e giocatori di tutto il mondo. Questa funzione sarà disponibile in data 9 marzo alle ore 03:00 (UTC).
- È stata aggiunta la funzione Visuale, che permette di modificare liberamente l'angolazione durante una corsa mentre il tuo pilota sterza automaticamente.
- Sono stati apportati altri cambiamenti e risolti problemi noti per migliorare l'esperienza di gioco.
Non specificati:
- Nuova schermata di caricamento che mostra solo Mario e Peach gareggiare con uno sfondo pieno di grattacieli.
- Nuova icona.
- Le schermate pre e post gara sono state aggiustate.
- I punti base e le informazioni sul livello per ogni pilota, veicolo e deltaplano appaiono sulla schermata "Pronti a sfrecciare!". Mentre si gioca in modalità singolo, un giocatore può toccare queste informazioni per usare i coupon relativi. Questa caratteristica non funziona nella modalità multigiocatore e nelle sfide bonus.
- Nella schermata dei risultati di gara sono ora visibili i punti extra accumulati in base al pilota, veicolo e deltaplano scelti. Tale caratteristica viene evidenziata grazie all'illuminazione del livello degli elementi nella schermata.
- Il giocatore può effettuare una "COMBO PERFETTA!" se riesce a mantenere una combo ininterrotta per tutta la durata della gara.
- Nella schermata dei risultati il punteggio lampeggia se il giocatore ha effettuato un nuovo record.
- La schermata "Evviva!" per le megastelle è stata rimossa quando si ottengono dalle gare e nelle sfide.
- Le icone per evidenziare gli elementi disponibili nel negozio, in evidenza, come offerta speciale e nel pass d'oro sono state rimpicciolite e poste nell'angolo in alto a destra delle celle. Adesso vengono mostrate anche per gli elementi già ottenuti.
- L'icona per la modalità multigiocatore è stata cambiata in un gruppo di Toad.
Versione 2.0.1
Data di rilascio: 12 marzo 2020
- Risolti problemi noti.
Differenze dai Mario Kart precedenti
- Questo è il primo Mario Kart dove tutti i personaggi si devono sbloccare.
- Il numero di corridori è sceso a otto, come da Super Mario Kart a Mario Kart DS e Mario Kart 7.
- Il numero di giri per ogni circuito è di due, anziché tre o cinque.
- Per la prima volta da Super Mario Kart, il triplo guscio rosso è assente.
- Per la prima volta da Mario Kart: Super Circuit, il fungo scatto dorato è assente. La sua funzione, tuttavia, viene ripresa con la frenesia dei funghi scatto.
- Per la prima volta da Mario Kart: Super Circuit, i circuiti nitro sono numerati.
- I piloti, i veicoli e i deltaplani possono salire di livello.
- La musica non riparte quando il giocatore è entrato nell'ultimo giro e, inoltre, viene incrementata di quattro toni, anziché uno.
- Si possono ottenere più strumenti da un solo cubo oggetto.
- Le stelle non sono ottenibili dai normali cubi oggetto.
- Lakitu è completamente assente per tutta la gara.
Recensioni
Le impressioni iniziali della versione beta sono state miste. I giornalisti hanno apprezzato il gameplay e la grafica, ma hanno criticato gli elementi gacha (ovvero gli elementi estratti a sorte, dai tubi in questo caso) free-to-play. Sam Machovech di Ars Technica ha paragonato gli acquisti in-app del gioco ai gusci spinosi; "distruggono la classica esperienza da Mario Kart". Inoltre ha suggerito che "gli sviluppatori devono decidere se: implementare un sistema economico fastidioso a uno schema di controllo più approfondito, oppure renderlo più economico e meno odioso di guardare Mario mentre guida da solo".[10] Ethan Gach di Kotaku ha dichiarato che il gioco è "una fedele ma ridotta ricreazione di un Mario Kart addobbato di tutte quelle meccaniche da lotteria e le microtransazioni per i quali i giochi su dispositivi mobile sono mal conosciuti", e inoltre si è lamentato della mancanza di una modalità multigiocatore.[11] Steven Asarch di Newsweek ha criticato l'avidità del sistema freemium, dicendo che "è stato rovinato dalle microtransazioni".[12]
Fino all'11 ottobre 2019 il gioco ha ricevuto valutazioni miste con un punteggio attuale di 59 su 100 su Metacritic. Il 26 settembre sono stati registrati più di venti milioni di download per Mario Kart Tour, rendendolo il gioco più scaricato nell'arco di 24 ore dal lancio. Il 3 ottobre, a una settimana di distanza dalla pubblicazione, il gioco ha superato i 90 milioni di download.[13]. Il 25 ottobre, a un mese dal lancio dell'app, Mario Kart Tour è il secondo gioco con più download ricevuti in un mese nella storia delle app, con un totale di quasi 124 milioni di download, secondo solo a Fire Emblem Heroes.[14]
Elementi beta
Nella versione beta del gioco i rubini erano inizialmente smeraldi. L'effetto sonoro del conto alla rovescia era stato riciclato da Mario Kart DS, mentre la versione finale usa quello di Mario Kart 8. Baby Daisy aveva il triplo fungo scatto come oggetto speciale. La musica del menù principale aveva un'intonazione più alta. Quando il giocatore arrivava all'ultimo giro appariva la scritta "Ultimo giro", mentre nella versione finale appare "2/2".
Galleria
Riferimenti a giochi passati
- Super Mario Kart: Il Circuito di Mario 1, il Circuito di Mario 2, la Cioccoisola 2, la Valle Fantasma 1, il Lago Vaniglia 1 e la Pista Arcobaleno tornano da questo gioco.
- Mario Kart 64: La Spiaggia Koopa, il Deserto Kalimari e il Circuito Innevato tornano da questo gioco. Il tema musicale dei risultati è un arrangiamento di quella della schermata dei risultati di questo gioco.
- Mario Kart: Super Circuit: Il Castello di Bowser 1 torna da questo gioco.
- Mario Kart: Double Dash!!: Il sistema degli oggetti speciali, originato da questo gioco, si ripresenta in Mario Kart Tour con molti degli oggetti apparsi qui, tra cui la banana gigante e il guscio di Bowser. Inoltre, il Circuito di Yoshi e la Giungla di Dinodino tornano da questo gioco, assieme ad alcuni kart come Cabrio Koopa, Turbo Yoshi e Pallottolobolide.
- Mario Kart DS: Le sfide che si trovano alla fine di ogni trofeo sono ispirate alla modalità missioni di questo gioco. Il Palazzo di Luigi, il Flipper di Waluigi e le Vette di DK tornano da questo gioco, assieme ai kart Fulmine, Ovomobile, Fungomobile, Turboreale e Tagliavento.
- Super Mario Galaxy: Mario Ghiaccio da questo gioco appare come personaggio giocabile.
- Mario Kart Wii: I kart Bolide rétro, il Super Calamako, la Fiamma volante, l’Ali di squalo e la Smack-mobile tornano da questo gioco. Il jingle che si sente quando si sblocca qualcosa proviene da questo gioco.
- Mario Kart 7: Tornano le meccaniche del volo in deltaplano e della guida subacquea. La musica del menù della classifica degli amici è la stessa del menù principale di questo gioco. Inoltre, il Circuito di Toad, il Villaggio di Daisy, la Laguna Smack, il Bazar Tipo Timido, il Circuito di Mario, il Monte Roccioso, il Koopa City e la Pista Arcobaleno tornano da questo gioco, assieme a molti dei kart, come il kart Naveloce e Blu Blu 7. Lo Swooper ritorna come deltaplano. Il sette portafortuna torna qui come oggetto speciale di Pauline.
- Mario Kart 8: Molte delle animazioni e clip vocali dei personaggi sono state riprese da questo gioco. Molti kart come Mach 8, Discocabrio e Bicavalli tornano in questo gioco assieme al Parapendio, il Parasole di Peach, il Fiordiplano il Paranuvolo e il Deltawario. Il fiore boomerang e il super clacson tornano come strumenti.
- Mario Kart 8 Deluxe: Il terzo stadio del miniturbo, l'ultra miniturbo, riappare. La Clown Koopa riappare con lo stesso design di questo gioco.
- Super Mario Odyssey: Mario musicista, Mario Babbo Natale e Mario happi sono basati sui costumi che Mario può indossare in questo gioco. Il kart Taxi giallo è basato sui taxi visti in Super Mario Odyssey. Peach (vacanza) e Peach (inverno) usano i costumi della principessa da turista di questo gioco. Il Koopa rosso e il Koopa dorato dei Corridori giramondo appaiono come personaggi giocabili.
- New Super Mario Bros. U Deluxe: Peachette torna in questo gioco come personaggio giocabile.
Curiosità
- Questo gioco, assieme a Mario Kart DS, è l'unico della serie dove Lakitu non appare durante l'inizio di una gara.
In altre lingue
Mario Kāto Tsuā
Mǎlìōu Sàichē Xúnhuí Sài
马力欧卡丁车 巡回赛 (semplificato)
Mǎlìōu Kǎdīngchē Xúnhuí Sài
Mario Kart Tour
Collegamenti esterni
Riferimenti
- ↑ Sito ufficiale di Namco Bandai Studios.. Bandainamcostudios.com. URL consultato in data 17 novembre 2019.
- ↑ La bandiera a scacchi è già pronta e il traguardo si avvicina. È in sviluppo una nuova app, Mario Kart Tour, che sarà disponibile nell'esercizio che si chiude a marzo 2019 (Febbraio 2018), su Twitter.com. URL consultato il 2 febbraio 2018
- ↑ https://twitter.com/Nintendo/status/1090869212317433857
- ↑ Mario Kart Tour | Nintendo. Mariokarttour.com. URL consultato in data 27 agosto 2019.
- ↑ 5,0 5,1 Mario Kart Tour beta
- ↑ Waarom Mario Kart Tour in België verboden is - TopGear Nederland. Topgear.nl. URL consultato in data 25 settembre 2019.
- ↑ Annuncio su Twitter.. Twitter.com. URL consultato in data 02 novembre 2019.
- ↑ 8,0 8,1 Deutsches MARIO KART TOUR Gameplay! (22 Maggio 2019), su Youtube.com. URL consultato il 26 maggio 2019
- ↑ Attenta analisi su un'immagine nell'account Twitter ufficiale di Mario Kart Tour.. Twitter.com. URL consultato in data 29 marzo 2020.
- ↑ Mario Kart Tour beta hands-on: Microtransactions land like a nasty blue shell | Ars Technica. Arstechnica.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
- ↑ Mario Kart Tour Is Pretty Good When It’s Not Nickel And Diming You. Kotaku.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
- ↑ 'Mario Kart Tour' Beta Potential Bogged Down By Microtransactions. Newsweek.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
- ↑ [1]. Hdblog.it. URL consultato in data 17 ottobre 2019.
- ↑ [2] Sensotower.com. URL consultato in data 29 ottobre 2019.
Voci correlate
Giochi della serie di Mario Kart | |
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Serie principale | Super Mario Kart • Mario Kart 64 • Mario Kart: Double Dash!! • Mario Kart Wii • Mario Kart 8 • Mario Kart 8 Deluxe |
Portatili | Mario Kart: Super Circuit • Mario Kart DS • Mario Kart 7 • Mario Kart Tour |
Spin-off | Mario Kart Live: Home Circuit |
Arcade | Mario Kart Arcade GP • Mario Kart Arcade GP 2 • Mario Kart Arcade GP DX • Mario Kart Arcade GP VR |
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