Mario Palloncino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 24 mag 2019 alle 14:45 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Mario Palloncino
Mario PalloncinoSM64DS.jpg
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Poteri dati: Fluttuare in aria per un periodo limitato
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)

Mario Palloncino è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario World, per poi riapparire in Super Mario 64 DS e in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser.

Storia

Super Mario World

In questo gioco, Mario (o Luigi) ottiene questo potenziamento quando prende un Palloncino-P. Questa trasformazione permetterà al giocatore di fluttuare nell'aria per un periodo limitato, e quando sta finendo l'utilizzo del power-up il personaggio inizierà a lampeggiare. Non si può cavalcare Yoshi mentre si usa il potenziamento.

Super Mario 64 DS

In questo gioco, per ottenere il power-up, bisogna entrare in contatto con un Fiore Potenza e solo Mario può ottenere il potenziamento. Inoltre si può annullare l'utilizzo facendo uno Schianto a terra. Riguardo il resto, mantengono però le stesse caratteristiche di Super Mario World.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Qui, in alcuni punti del gioco, sono presenti dei tubi da cui fuoriesce dell'aria. Se Mario si avvicina a questi, inizierà a gonfiarsi, ottenendo così l'abilità di fare salti più lunghi e di galleggiare in aria per un breve periodo.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
バルーンマリオ
Barūn Mario
Mario Palloncino
UK Inglese
Balloon Mario
Mario Palloncino

Voci correlate