Mario Party 3

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 30 mag 2020 alle 13:50 di Alternis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Sviluppo ed elementi scartati di Captain Toad: Treasure TrackerM" con "Sviluppo ed elementi scartati di M")
Mario Party 3
MP3BOX.png
Sviluppatore: Hudson Soft
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Party
Console: Nintendo 64
Modalità: Da uno a quattro giocatori
Data di pubblicazione: Jap 7 dicembre 2000
Usa 7 maggio 2001
Eur 3 settembre 2001
Aus 16 novembre 2001
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Party 3 è il terzo gioco dell'omonima serie. È uscito nel 2000, è stato sviluppato da Hudson Soft ed era giocabile sul Nintendo 64.

Trama

Nel Centro dell'Universo sono presenti comete di vari tipi. Un giorno una Cometa Arcobaleno cade sul Giardino del Castello di Peach dicendo a Mario che chiunque otterrà essa, sarà fortunato. Mario e i suoi amici si sfideranno per vedere chi merita veramente la Cometa.

Modalità di gioco

La modalità di gioco è uguale ai primi due capitoli della serie e i minigiochi sono 70.

Personaggi

Il gioco vede il ritorno dei sei personaggi da Mario Party e Mario Party 2, con l'aggiunta della Principessa Daisy e Waluigi. Tuttavia, quest'ultimi possono essere solamente giocati nella Party Mode e nella Mini-game Mode.

Mario Luigi Principessa Peach Yoshi
Modello-Mario-MP3.png Modello-Luigi-MP3.png Modello-Peach-MP3.png Modello-Yoshi-MP3.png
Partner Koopa Partner Goomba Partner Toad Partner Boo
Oggetto preferito Fungo dorato Oggetto preferito Schelechiave Oggetto preferito Baule Saccheggio Oggetto preferito Blocco Warp
Star Stamp Courage Star Stamp Qualsiasi eccetto Beauty e Mischief Star Stamp Love Star Stamp Kindness
Donkey Kong Wario Principessa Daisy Waluigi
Modello-Donkey-MP3.png Modello-Wario-MP3.png Modello-Daisy-MP3.png Modello-Waluigi-MP3.png
Partner Womp Partner Bob-omba Partner Snifit Partner Pianta Piranha
Oggetto preferito Reverse Mushroom Oggetto preferito Guanto duello Oggetto preferito Cellular Shopper Oggetto preferito Fungo avvelenato
Star Stamp Strenght Star Stamp Wit Star Stamp Beauty Star Stamp Mischief

Tabelloni

Battle Royale

Duello

Minigiochi

Staff

Elementi Beta

Differenze regionali

Schermo di selezione della lingua nella versione PAL

Solamente nella versione PAL è presente uno schermo di selezione della lingua di gioco, che permette di impostarla in inglese, tedesco, francese europeo e spagnolo castillano. Lo schermo compare la prima volta che il gioco viene avviato. Se il giocatore preme il pulsante "A" del Controller Nintendo 64 prima di accendere la console, potrà accedere nuovamente a questo schermo e cambiare la lingua.

Recensioni

Mario Party 3 ha ricevuto opinioni miste e positive. Ha ricevuto il 74% di voto da Metacritic, secondo 12 recensioni, e il 73% in Game Rankings secondo 17 recensioni. IGN lo ha votato con un 6.4 e GameSpot gli ha dato un 7.5. In Giappone, nella rivista Famitsu, il gioco ha ricevuto un punteggio di 31 su 40.

Mario Party 3 è il 26° gioco più venduto per il Nintendo 64, vendendo approsivativamente 1.9 milioni di copie: 1.02 in Giappone, 720.000 copie in Nord America e 160.000 nel resto del mondo, secondo statistiche del 31 dicembre 2009.

Mario Party 3 ha anche vinto il Console Family Award della Academy of the Interactive Arts and Sciences del 2002.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mario Party 3
Germania Tedesco
Mario Party 3

Voci correlate