Mario Party 5

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 feb 2019 alle 11:10 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Annullate le modifiche di 46.24.213.151 (discussione), riportata alla versione precedente di IperDan77)
Mario Party 5
MarioParty5Ita.png
Sviluppatore: Hudson Soft
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Party
Console: Nintendo GameCube
Modalità: Da uno a quattro giocatori
Valutazione:
PEGI3new.svg Da tre anni in poi
ESRBE.png Per tutti
CEROA.png Per tutte le età
ACB-PG.svg Presenza di un adulto
Dispositivo:
GameCube:
Media CD icon.png
Disco ottico
Controller:
GameCube:
Data di pubblicazione: Usa 10 novembre 2003
Jap 28 novembre 2003
Eur 5 dicembre 2003
Aus 5 dicembre 2003
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Party 5 è un gioco dell'omonima serie, pubblicato nel 2003 da Hudson Soft e giocabile sul Nintendo GameCube. È il quinto capitolo della serie, da cui il nome. Uno dei cambiamenti più notabili di questo capitolo è la sostituzione del sistema con oggetti introdotto in Mario Party 2 con il nuovo sistema delle Palline, sostituito con le Caramelle in Mario Party 8. Il gioco cambia anche l'aspetto dei tabelloni; in tutti i capitoli per Nintendo 64, i tabelloni erano pre-renderizzati in 2D, rendendo le loro funzionalità piuttosto limitate. A partire da Mario Party 4, i tabelloni sono diventati in 3D, cosa che continua in Mario Party 5 e in tutti i capitoli successivi eccetto per Mario Party Advance.

Trama

I nostri eroi devono fermare Bowser e i Mini Bowser perché vogliono distruggere il Regno dei Funghi. Solo la Superstar sarà degna di sfidarli.

Personaggi

Veterani

Nuovi

Minigiochi

Per una lista dei minigiochi, vedi Lista dei minigiochi di Mario Party 5

Mario Party 5 è provvisto di un totale di settantasette minigiochi, includendo alcuni presenti nella Modalità Più, e con nove classificazioni di minigiochi totali. Dal momento che Donkey Kong possiede i suoi propri spazi in questo gioco, vengono introdotti i Minigiochi DK nella serie, dove i giocatori possono accaparrarsi banane in cambio di gettoni. I minigiochi duello ritornano anche da Mario Party 3, dopo l'assenza in Mario Party 4. I nomi dei minigiochi vengono spesso dati in base a giochi di parole che riguardano i minigiochi stessi.

Voci correlate