Mario Power Tennis (Game Boy Advance): differenze tra le versioni
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|Psiche SC | |Psiche SC | ||
|Vincere il torneo nei singoli o nei doppi dell'Open. | |Vincere il torneo nei singoli o nei doppi dell'Open. | ||
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== Super Colpi == | |||
Ci sono 44 Super Colpi presenti nel gioco, con una metà di quelli [[Super Colpo offensivo|offensivi]] e l'altra di quelli [[Super Colpo difensivo|difensivi]], mentre 12 di questi sono esclusivi per i personaggi della serie di ''Mario''. Alcuni Supr Colpi sono disponibili sin dall'inizio per i personaggi sbloccabili, mentre per Max e Tina è neccesario raggiungere determinati livelli SC per sbloccare un Super Colpo; possono utilizzare tutti i Super Colpi elencati in seguito e inoltre alcuni di essi sono utilizzabili esclusivamente per loro. Per utilizzare un Super Colpo nelle partite, la barra arancione, che può essere visualizzata tenendo premuto {{button|gba|R}}, deve essere completamente pieno. Quando lo è, un anello giallo-arancio appare attorno al personaggio, quindi premere {{button|gba|R}} con {{button|gba|A}} per attivare un Super Colpo offensivo vicino alla pallina, e {{button|gba|R}} con {{button|gba|B}} per attivare un Super Colpo difensivo lontano dalla pallina. | |||
{| class="wikitable" align=center width=100% cellspacing=0 border=1 cellpadding=3 style="border-collapse:collapse; text-align:center; margin: 0 auto;" | |||
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!width=14%|Criterio di sblocco | |||
!Descrizione | |||
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|[[Attacco potente]] | |||
|[[File:MPTGBA-Attacco potente.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Forza L1 | |||
|''Potenzia la racchetta e fa volare l'avversario.'' | |||
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|[[Attacco poderoso]] | |||
|[[File:MPTGBA-Attacco poderoso.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Forza L3 | |||
|''Versione avanzata del SC offensivo: ancor più potente.'' | |||
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|[[Affondo incurvato]] | |||
|[[File:MPTGBA-Affondo incurvato.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Spin L1 | |||
|''Colpo ad effetto che fa roteare l'avversario.'' | |||
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|[[Affondo laterale]] | |||
|[[File:MPTGBA-Affondo laterale.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Spin L3 | |||
|''Versione avanzata del SC "Affondo incurvato".'' | |||
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|[[Colpo preciso]] | |||
|[[File:MPTGBA-Colpo preciso.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Equilibrio L1 | |||
|''Colpo netto e preciso che mira agli angoli del campo.'' | |||
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|[[Colpo flash]] | |||
|[[File:MPTGBA-Colpo flash.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Equilibrio L3 | |||
|''Smorzata che rilascia una luce che abbaglia l'avversario.'' | |||
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|[[Colpo di sfondamento]] | |||
|[[File:MPTGBA-Colpo di sfondamento.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Fisico L1 | |||
|''Colpo vigoroso: placca la palla e fa volare l'avversario.'' | |||
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|[[Colpo di muscoli]] | |||
|[[File:MPTGBA-Colpo di muscoli.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Fisico L3 | |||
|''Colpo di un grosso pugno che intorpidisce l'avversario.'' | |||
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|[[Colpo in volata]] | |||
|[[File:MPTGBA-Colpo in volata.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Forza L4 <br> Spin L2 | |||
|''Attacco potente in salto che avvolge fra le fiamme.'' | |||
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|[[Pallonetto roteante]] | |||
|[[File:MPTGBA-Pallonetto roteante.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Spin L5 <br> Equilibrio L2 | |||
|''Pallonetto veloce che fa girare come una trottola.'' | |||
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|[[Alito di drago]] | |||
|[[File:MPTGBA-Alito di drago.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Forza L5 <br> Fisico L2 | |||
|''Avvolge l'avversario fra le fiamme emanente da un drago.'' | |||
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|[[Tempesta di note]] | |||
|[[File:MPTGBA-Tempesta di note.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Spin L6 <br> Psiche L4 | |||
|''Colpo che ammalia l'avversario con una dolce melodia.'' | |||
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|[[Vortice glaciale]] | |||
|[[File:MPTGBA-Vortice glaciale.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Velocità L6 <br> Risposta L6 <br> Spin L7 | |||
|''Colpo glaciale che fa congelare l'avversario.'' | |||
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|[[Effetto sciamanico]] | |||
|[[File:MPTGBA-Effetto sciamanico.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Forza L7 <br> Risposta L7 <br> Equilibrio L5 | |||
|''Confonde l'avversario con il potere di una sciamana.'' | |||
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|[[Effetto calamitico]] | |||
|[[File:MPTGBA-Effetto calamitico.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Spin L8 <br> Equilibrio L6 <br> Psiche L6 | |||
|''Penalizza l'avversario con un fenomeno sovrannaturale.'' | |||
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|[[Cannonata vulcanica]] | |||
|[[File:MPTGBA-Cannonata vulcanica.png|190px]] | |||
|Offensivo | |||
|Salto L10 <br> Equilibrio L10 <br> Forza L10 <br> Fisico 10 | |||
|''Da una colonna di magma si rilascia un potente pallonetto.'' | |||
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|[[Difesa veloce]] | |||
|[[File:MPTGBA-Difesa veloce.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Velocità L1 | |||
|''Risposta in volo con presa anche dalle palle un po' lontane.'' | |||
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|[[Difesa lampo]] | |||
|[[File:MPTGBA-Difesa lampo.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Velocità L3 | |||
|''Vers. avanzata del SC "Difesa veloce": riceve palle lontane.'' | |||
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|[[Difesa in salto]] | |||
|[[File:MPTGBA-Difesa in salto.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Salto L1 | |||
|''Salta riuscendo a ricevere anche le palle alte.'' | |||
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|[[Egida felina]] | |||
|[[File:MPTGBA-Egida felina.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Salto L3 | |||
|''Vers. avanzata del SC "Risposta in salto": riceve palle alte.'' | |||
|- | |||
|[[Barriera dinamica]] | |||
|[[File:MPTGBA-Barriera dinamica.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Risposta L1 | |||
|''Ricevuta veloce nelle risposte.'' | |||
|- | |||
|[[Barriera ultradinamica]] | |||
|[[File:MPTGBA-Barriera ultradinamica.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Risposta L3 | |||
|''Vers. avanzata del SC "Difesa dinamica": molto veloce.'' | |||
|- | |||
|[[Scudo magnetico]] | |||
|[[File:MPTGBA-Scudo magnetico.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Psiche L1 | |||
|''Avvicina con una mano potente una palla ancora più lontana.'' | |||
|- | |||
|[[Scudo mentale]] | |||
|[[File:MPTGBA-Scudo mentale.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Psiche L4 | |||
|''Vers. avanzata del SC "Scudo magnetico:" attira palle lontane.'' | |||
|- | |||
|[[Risposta ciclonica]] | |||
|[[File:MPTGBA-Risposta ciclonica.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Salto L4 <br> Spin L2 | |||
|''Risposta che provoca una tromba d'aria.'' | |||
|- | |||
|[[Corazza di bolle]] | |||
|[[File:MPTGBA-Corazza di bolle.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Spin L4 <br> Velocità L3 | |||
|''Risponde avvicinando la palla con la schiuma.'' | |||
|- | |||
|[[Fortezza di illusioni]] | |||
|[[File:MPTGBA-Fortezza di illusioni.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Velocità L5 <br> Risposta L4 | |||
|''Risposta che provoca allucinazioni.'' | |||
|- | |||
|[[Cortina a ragnatela]] | |||
|[[File:MPTGBA-Cortina a ragnatela.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Risposta L5 <br> Equilibrio L4 | |||
|''Avvicina la palla e la cattura in una ragnatela.'' | |||
|- | |||
|[[Difesa iperturbo]] | |||
|[[File:MPTGBA-Difesa iperturbo.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Risposta L5 <br> Psiche L5 | |||
|''Risposta velocissima: il giocatore appare a frammenti.'' | |||
|- | |||
|[[Morso di squalo]] | |||
|[[File:MPTGBA-Morso di squalo.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Velocità L8 <br> Risposta L8 <br> Fisico L4 | |||
|''Risposta che morde la palla come uno squalo e la rilancia.'' | |||
|- | |||
|[[Risposta meteorica]] | |||
|[[File:MPTGBA-Risposta meteorica.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Risposta L10 <br> Salto L10 <br> Psiche L9 | |||
|''Risposta in lob simile ad una pioggia di stelle cadenti'' | |||
|- | |||
|[[Riparo arcobaleno ] | |||
|[[File:MPTGBA-Riparo arcobaleno.png|190px]] | |||
|Difensivo | |||
|Velocità L10 <br> Psiche L10 <br> Spin L10 <br> Equilibrio L8 | |||
|''Attira palla e luce e le fa scendere in smorzata.'' | |||
|} | |} | ||
Versione delle 19:42, 15 lug 2019
Mario Power Tennis | |
Sviluppatore: | Camelot Software Planning Nintendo SPD Group No.4 |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Sportivo con elementi da GDR |
Console: | Game Boy Advance Virtual Console (Wii U) |
Modalità: | Giocatore singolo e multigiocatore locale |
Valutazione: | PEGI: Da tre anni in poi ESRB: Per tutti CERO: Per tutte le età ACB: Generale |
Dispositivo: | Wii U: Game Boy Advance:
|
Controller: | Wii U: Telecomando Wii (orizzontale) Game Boy Advance:
|
Data di pubblicazione: | Game Boy Advance: Jap 13 settembre 2005 Usa 5 dicembre 2005 Eur 18 novembre 2005 Aus 1 dicembre 2005 Virtual Console (Wii U): Jap 30 aprile 2014 Usa 3 luglio 2014 Eur 26 giugno 2014 Aus 27 giugno 2014 |
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Mario Power Tennis, conosciuto in Nord America come Mario Tennis: Power Tour e in Giappone come Mario Tennis Advance (マリオテニスアドバンス Mario Tenisu Adobansu), è un videogioco sportivo sviluppato da Camelot Software Planning. È stato pubblicato per Game Boy Advance nel 2005 e poi riproposto nel catalogo Virtual Console del Wii U nel 2014. È il quinto capitolo della serie di Mario Tennis e la controparte per console portatile dell'omonimo gioco per GameCube, con cui però non è collegabile in alcuna maniera. Così come Mario Tennis per Game Boy Color, questo gioco presenta una modalità storia e un alto numero di personaggi umani originali. Anche il gameplay è similare a quello del suddetto capitolo, ma vede l'introduzione dei Super Colpi.
Trama
Max e/o Tina, i due protagonisti del gioco, sono riusciti a passare il test d'ingresso dell'Accademia reale del tennis fondata da Mario in persona. Mentre si dirigono verso il ristorante del residence i due scoprono che dei giocatori mascherati, misteriosi tennisti mascherati, sono arrivati all'accademia per una partita con il campione Alex, il quale, perdendo, delude tutti gli allievi del residence. I due protagonisti, interessati a scoprire quale sia la vera identità dei giocatori mascherati, entrano a far parte delle classe Junior e, una volta sconfitti tutti i membri di questo rango, si fanno strada nella categoria Senior e Professionisti, dove una volta superato quest'ultimo, il direttore conferisce alle due squadre o i due giocatori singoli di secondo e primo rango di passare all'Open dell'isola, dove giocano contro i migliori giocatori di tennis di altre tre scuole. Max e Tina dopo aver vinto il torneo dell'Open, realizzano che non hanno ancora scoperto chi siano i giocatori mascherati. Il giorno dopo viene a far visita loro il campione Alex, e mostra loro un passaggio segreto sotto la statua con la stella, che porta ad una strada per raggiungere l'aeroporto segreto e lì incontrano Mario che dà onore a Max e/o Tina di partecipare al Torneo Peach. Una volta sbracati nel Mondo di Mario, Mastro Toad dice a loro che il torneo si svolge verso il Palapeach, dove una volta recati dentro incontano Mario e i suoi compagni. Inizia così il Torneo Peach con Max e/o Tina come giocatori contro i personaggi di Mario.
Comandi
Menu
- - Selziona
- - Conferma
- - Indietro
Storia
- - Cammina / seleziona
- + - Corri
- - Interagisci / conferma
- - Menu
Partite
- / - Colpo base
- + - Topspin
- + - Slice
- + - Lob
- + - Drop shot
- - Muovi personaggio
- + - Colpo in salto
- - Attiva colpo offensivo
Personaggi
Mario Power Tennis presenta 36 personaggi giocabili (38, contando anche Max e Tina), il numero più alto della serie. Di questi, solo sei sono della serie di Mario; il resto sono tutti personaggi umani originali, che il giocatore sblocca dopo avere sconfitto nella modalità storia. I personaggi della serie di Mario possono inoltre essere sbloccati come personaggi stella. Questo è l'unico gioco in cui appare Waluigi e non Wario, e l'unico Mario Tennis dove Yoshi non è un personaggio giocabile. I personaggi giocabili sono raggruppati in base a sei stili di gioco:
- Versatilità: un personaggio che può adattarsi a qualsiasi situazione, ma non spicca in nessuna statistica in particolare
- Velocità: un personaggio molto agile, che si sposta velocemente nel campo
- Tecnica: un personaggio che controlla con precisione la traiettoria della palla
- Difesa: un personaggio che è in grado di raggiungere palle distanti con facilità
- Potenza: un personaggio che effetua colpi più forti della media, dunque più veloci
- Astuzia: l'equivalente maschile dei personaggi tecnici; rispetto a questi, la potenza è leggermente superiore e il controllo della palla inferiore.
Giocabili
Personaggio | Tipo | Affiliazione del tennis | Super Colpo Offensivo |
Super Colpo Difensivo |
Criterio di sblocco |
---|---|---|---|---|---|
Mario |
Versatile | Mondo di Mario | Martello di Ferro | Risposta Rotante | Inizialmente giocabile |
Peach |
Tecnico | Mondo di Mario | Super Trottola di Peach | Risposta Dolce Bacio | Inizialmente giocabile |
Luigi |
Versatile | Mondo di Mario | Maglio Stridulo | Risposta Poltergust | Inizialmente giocabile |
Waluigi |
Difensivo | Mondo di Mario | Cicluigi | Risposta a Nuoto | Inizialmente giocabile |
Donkey Kong |
Potente | Mondo di Mario | Colpo di Cannone | Risposta Banana Boomerang | Inizialmente giocabile |
Bowser |
Potente | Mondo di Mario | Alito Fiammante | Guscio Rotante | Inizialmente giocabile |
Max |
Potente | Accademia reale del tennis | Scelta del giocatore | Scelta del giocatore | Inizialmente giocabile |
Tina |
Tecnico | Accademia reale del tennis | Scelta del giocatore | Scelta del giocatore | Inizialmente giocabile |
Fiamma |
Versatile | Accademia reale del tennis Classe Junior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita singola nella classe Junior |
Olimpia |
Tecnico | Accademia del tennis Classe Junior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Junior |
Giulio |
Potente | Accademia reale del tennis Classe Junior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita singola nella classe Junior |
Vittorio |
Potente | Accademia reale del tennis Classe Junior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Junior |
Erminia |
Tecnico | Accademia reale del tennis Classe Junior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita singola nella classe Junior |
Silvia |
Veloce | Accademia reale del tennis Classe Junior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Junior |
Cris |
Veloce | Accademia reale del tennis Classe Junior/Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita singola nella classe Junior |
Primo |
Versatile | Accademia reale del tennis Classe Junior/Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Junior |
Piero |
Difensivo | Accademia reale del tennis Classe Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Senior |
Linda |
Veloce | Accademia reale del tennis Classe Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Senior |
Ugo |
Potente | Accademia reale del tennis Classe Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita singola nella classe Senior |
Guerrino |
Versatile | Accademia reale del tennis Classe Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Senior |
Vanessa |
Tecnico | Accademia reale del tennis Classe Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita singola nella classe Senior |
Priscilla |
Tecnico | Accademia reale del tennis Classe Senior |
Nessuno | Nessuno | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Senior |
Dafne |
Veloce | Accademia reale del tennis Classe Senior/Professionista |
Affondo incurvato | Difesa veloce | Battere questo personaggio in una partita singola e doppia nella classe Senior |
Gastone |
Versatile | Accademia reale del tennis Classe Senior/Professionista |
Attacco potente | Difesa veloce | Battere questo personaggio in una partita singola e doppia nella classe Senior |
Ivan |
Astuto | Accademia reale del tennis Classe Professionista |
Affondo incurvato | Barriera dinamica | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Senior |
Boris |
Difensivo | Accademia reale del tennis Classe Professionista |
Colpo di sfondamento | Difesa in salto | Battere questo personaggio in una partita doppia nella classe Senior |
Geremia |
Potente | Accademia reale del tennis Classe Professionista |
Attacco poderoso | Difesa veloce | Battere questo personaggio in una partita singola e doppia nella classe Senior |
Paola |
Veloce | Accademia reale del tennis Classe Professionista |
Colpo di sfondamento | Difesa in salto | Battere questo personaggio in una partita singola e doppia nella classe Senior |
Leo |
Versatile | Accademia reale del tennis Classe Professionista |
Vortice glaciale | Risposta ciclonica | Battere questo personaggio in una partita singola e doppia nella classe Senior |
Olivia |
Tecnico | Accademia reale del tennis Classe Professionista |
Colpo preciso | Barriera dinamica | Battere questo personaggio in una partita singola e doppia nella classe Senior |
Susanna |
Versatile | Imperial | Attacco poderoso | Corazza di bolle | Battere questo personaggio in una partita singola nell'Open dell'isola |
Ulisse |
Potente | Grand'élite | Colpo in volata | Difesa veloce | Battere questo personaggio in una partita singola nell'Open dell'isola |
Baldo |
Veloce | Federazione | Attacco poderoso | Difesa lampo | Battere questo personaggio in una partita doppia nell'Open dell'isola |
Pamela |
Veloce | Federazione | Affondo laterale | Egida felina | Battere questo personaggio in una partita doppia nell'Open dell'isola |
Lucio |
Difensivo | Imperial | Colpo di muscoli | Difesa lampo | Battere questo personaggio in una partita doppia nell'Open dell'isola |
Tiziana |
Tecnico | Imperial | Colpo flash | Barriera ultradinamica | Battere questo personaggio in una partita doppia nell'Open dell'isola |
Dario |
Astuto | Grand'élite | Effetto sciamanico | Scudo magnetico | Battere questo personaggio in una partita singola nell'Open dell'isola |
Giada |
Versatile | Grand'élite | Pallonetto roteante | Fortezza di illusioni | Battere questo personaggio in una partita doppia nell'Open dell'isola |
Non giocabili
|
Campi
Campo | Immagine | Posizione | Velocità | Rimbalzo | Criterio di sblocco |
---|---|---|---|---|---|
Campo in cemento | Accademia reale del tennis Campo dei Junior |
Normale | Forte | Inizialmente sbloccato | |
Campo in terra | Accademia reale del tennis Campo dei Senior |
Bassa | Debole | Inizialmente sbloccato | |
Campo in erba | Open dell'isola | Alta | Debole | Inizialmente sbloccato | |
Campo sintetico | Accademia reale del tennis Campo centrale |
Altissima | Normale | Inizialmente sbloccato | |
PalaPeach | Mondo di Mario | Normale | Normale | Completare la storia |
Minigiochi
Ogni minigioco è formato da tre livelli e un livello "sfida". I primi tre livelli ricevono una determinata ricompensa di punti SC per completamento, mentre nei livelli sfida dà punti in base al tempo di completamento, o in altro modo. Inoltre, i minigiochi Tiro al muro e Autotennis premiano di punti per l'esperianza, invece che di punti SC. I livelli di questi due minigiochi vengo chiamati per difficoltà e, a differenza degli altri minigiochi vengono chiamati in ordine numerico. Entrambi i minigiochi hanno quattro livelli: Principale, Intermedio, Avanzato e Campione.
Nome | Immagine | Descrizione | Punti ricompensati | Criterio di sblocco |
---|---|---|---|---|
Tiro al muro | Il giocatore deve colpire dei pannelli sul muro per guadagnare punti e raggiungere il punteggio richiesto. | ESP | Inizialmente disponibile | |
Autotennis | Il giocatore deve colpire le palline sparate da una macchina per palline e indirizzarle sull'altro lato del campo nell'area designata per guadagnare punti e raggiungere il punteggio richiesto. | ESP | Inizialmente disponibile | |
Tapis roulant | Il giocatore deve correre rapidamente con | e saltare con per schivare gli ostacoli e raggiungere i metri percorsi richiesti.Velocità SC | Battere Cris nei singoli della classe Junior o Cris e Primo nei doppi della classe Junior. | |
Bicipiti a pallone | Il giocatore deve far scopiare dei palloncini, sollevando una palla spinata in aria prima che scada il tempo. Per sollevarla bisogna premere il pulsante | , o entrambi.Forza SC | Battere Ugo nei singoli della classe Senior o Linda e Piero nei doppi della classe Senior. | |
Attacco a blocchi | Il giocatore deve rompere dei blocchi che scorrono, saltando con | e muoversi con .Salto SC | Battere Vanessa nei singoli della classe Senior o Ugo e Guerrino nei doppi della classe Senior. | |
Vite saliscendi | Il giocatore deve raccogliere delle monete di tre tipi che ricavano punti vari, mentre utilizza le vite con | per salire e con per scendere, ed evitare le fiamme.Spin SC | Battere Gastone nei singoli della classe Senior o Vanessa e Priscilla nei doppi della classe Senior. | |
Tip tap minato | Il giocatore deve saltellare con | , o entrambi su due strisce di pannelli blu ed evitare i pannelli elettrici per arrivare al traguardo.Velocità SC | Battere Dafne nei singoli della classe Senior o Gastone e Dafne nei doppi della classe Senior. | |
Arrampicata su corde | Il giocatore deve arrampicarsi sulle corde premendo | o , può anche salire più velocemente alternando i due pulasanti, e raccogliere delle bandierine gialle per arrivare al traguardo.Forza SC | Battere Paola nei singoli della classe Professionisti o Gastone e Boris nei doppi della classe Professionisti. | |
Riflessi alla prova | Il giocatore deve battere un robot a morra cinese usando la | per rispondere sasso, carta o forbici. A seconda della sua scelta gli cadrà un oggetto in testa che gli farà perdere punti salute.Risposta SC | Battere Olivia nei singoli della classe Professionisti o Dafne e Ivan nei doppi della classe Professionisti. | |
Equilibrio sulla fune | Il giocatore deve camminare sulla fune e billanciare il bastone con la | per non cadere e arrivare al traguardo.Equilibrio SC | Battere Geremia nei singoli della classe Professionisti o Paola e Geremia nei doppi della classe Professionisti. | |
Sumo da tennis | Il giocatore deve sconfiggere un lottatore robotico scontrandosi a massima potenza premendo | , o entrambi contro di lui. Il lottatore può anche difendersi e attaccare il giocatore e deve utilizzare verso sinistra per difendersi.Fisico SC | Battere Susanna nei singoli dell'Open dell'isola o Pamela e Baldo nei doppi dell'Open. | |
Carte mistiche | Il giocatore deve abbinare delle coppie di carte premendo | e raggiungere il punteggio desiderato. Può anche usare il suo intuito premendo per rilevare le figure dalle carte coperte.Psiche SC | Vincere il torneo nei singoli o nei doppi dell'Open. |
Super Colpi
Ci sono 44 Super Colpi presenti nel gioco, con una metà di quelli offensivi e l'altra di quelli difensivi, mentre 12 di questi sono esclusivi per i personaggi della serie di Mario. Alcuni Supr Colpi sono disponibili sin dall'inizio per i personaggi sbloccabili, mentre per Max e Tina è neccesario raggiungere determinati livelli SC per sbloccare un Super Colpo; possono utilizzare tutti i Super Colpi elencati in seguito e inoltre alcuni di essi sono utilizzabili esclusivamente per loro. Per utilizzare un Super Colpo nelle partite, la barra arancione, che può essere visualizzata tenendo premuto , deve essere completamente pieno. Quando lo è, un anello giallo-arancio appare attorno al personaggio, quindi premere con per attivare un Super Colpo offensivo vicino alla pallina, e con per attivare un Super Colpo difensivo lontano dalla pallina.
Nome | Immagine | Tipo | Criterio di sblocco | Descrizione |
---|---|---|---|---|
Attacco potente | Offensivo | Forza L1 | Potenzia la racchetta e fa volare l'avversario. | |
Attacco poderoso | Offensivo | Forza L3 | Versione avanzata del SC offensivo: ancor più potente. | |
Affondo incurvato | Offensivo | Spin L1 | Colpo ad effetto che fa roteare l'avversario. | |
Affondo laterale | Offensivo | Spin L3 | Versione avanzata del SC "Affondo incurvato". | |
Colpo preciso | Offensivo | Equilibrio L1 | Colpo netto e preciso che mira agli angoli del campo. | |
Colpo flash | Offensivo | Equilibrio L3 | Smorzata che rilascia una luce che abbaglia l'avversario. | |
Colpo di sfondamento | Offensivo | Fisico L1 | Colpo vigoroso: placca la palla e fa volare l'avversario. | |
Colpo di muscoli | Offensivo | Fisico L3 | Colpo di un grosso pugno che intorpidisce l'avversario. | |
Colpo in volata | Offensivo | Forza L4 Spin L2 |
Attacco potente in salto che avvolge fra le fiamme. | |
Pallonetto roteante | Offensivo | Spin L5 Equilibrio L2 |
Pallonetto veloce che fa girare come una trottola. | |
Alito di drago | Offensivo | Forza L5 Fisico L2 |
Avvolge l'avversario fra le fiamme emanente da un drago. | |
Tempesta di note | Offensivo | Spin L6 Psiche L4 |
Colpo che ammalia l'avversario con una dolce melodia. | |
Vortice glaciale | Offensivo | Velocità L6 Risposta L6 Spin L7 |
Colpo glaciale che fa congelare l'avversario. | |
Effetto sciamanico | Offensivo | Forza L7 Risposta L7 Equilibrio L5 |
Confonde l'avversario con il potere di una sciamana. | |
Effetto calamitico | Offensivo | Spin L8 Equilibrio L6 Psiche L6 |
Penalizza l'avversario con un fenomeno sovrannaturale. | |
Cannonata vulcanica | Offensivo | Salto L10 Equilibrio L10 Forza L10 Fisico 10 |
Da una colonna di magma si rilascia un potente pallonetto. | |
Difesa veloce | Difensivo | Velocità L1 | Risposta in volo con presa anche dalle palle un po' lontane. | |
Difesa lampo | Difensivo | Velocità L3 | Vers. avanzata del SC "Difesa veloce": riceve palle lontane. | |
Difesa in salto | Difensivo | Salto L1 | Salta riuscendo a ricevere anche le palle alte. | |
Egida felina | Difensivo | Salto L3 | Vers. avanzata del SC "Risposta in salto": riceve palle alte. | |
Barriera dinamica | Difensivo | Risposta L1 | Ricevuta veloce nelle risposte. | |
Barriera ultradinamica | Difensivo | Risposta L3 | Vers. avanzata del SC "Difesa dinamica": molto veloce. | |
Scudo magnetico | Difensivo | Psiche L1 | Avvicina con una mano potente una palla ancora più lontana. | |
Scudo mentale | Difensivo | Psiche L4 | Vers. avanzata del SC "Scudo magnetico:" attira palle lontane. | |
Risposta ciclonica | Difensivo | Salto L4 Spin L2 |
Risposta che provoca una tromba d'aria. | |
Corazza di bolle | Difensivo | Spin L4 Velocità L3 |
Risponde avvicinando la palla con la schiuma. | |
Fortezza di illusioni | Difensivo | Velocità L5 Risposta L4 |
Risposta che provoca allucinazioni. | |
Cortina a ragnatela | Difensivo | Risposta L5 Equilibrio L4 |
Avvicina la palla e la cattura in una ragnatela. | |
Difesa iperturbo | Difensivo | Risposta L5 Psiche L5 |
Risposta velocissima: il giocatore appare a frammenti. | |
Morso di squalo | Difensivo | Velocità L8 Risposta L8 Fisico L4 |
Risposta che morde la palla come uno squalo e la rilancia. | |
Risposta meteorica | Difensivo | Risposta L10 Salto L10 Psiche L9 |
Risposta in lob simile ad una pioggia di stelle cadenti | |
[[Riparo arcobaleno ] | Difensivo | Velocità L10 Psiche L10 Spin L10 Equilibrio L8 |
Attira palla e luce e le fa scendere in smorzata. |