Mario Superstar Baseball

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Mario Superstar Baseball
MarioSuperstarBaseball-CoverAmericana.jpg
Sviluppatore: Namco
Nintendo SPD Group No.4
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Sportivo, baseball
Console: Nintendo GameCube
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore (1-4)
Valutazione:
PEGI3new.svg Da tre anni in poi
ESRBE.png Per tutti
CEROA.png Per tutte le età
ACB-G.svg Generale
Dispositivo:
GameCube:
Media CD icon.png
Disco ottico
Controller:
GameCube:
Data di pubblicazione: Giappone 21 luglio 2005
USA 29 agosto 2005
Europa 11 novembre 2005
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Superstar Baseball è un gioco sportivo di Mario per Nintendo GameCube e il primo capitolo della serie di Mario Baseball, essendo il primo gioco di Mario dedicato al baseball; non è mai stato rilasciato in Italia. Come il resto dei giochi sportivi della serie di Mario, presente le regole tradizionali di un sport ma con diversi elementi della serie che lo rendono unico. Questo include le abilità Star Skill dei personaggi che fanno comportare la palla in modo diverso. I capitani di un team possiedono delle Star Skill uniche che causano una vasta gamma di effetti. I personaggi hanno anche delle abilità da field che li differenziano dagli altri compagni di squadra. L'Intesa è un'altra funzione unica ai giochi di Mario Baseball dove i personaggi performano in base al fatto se gli piace, non gli piace oppure sono neutrali nei confronti del compagno di squadra con il quale stanno cooperando. Inoltre, la maggior parte degli stadi nel gioco presentano ostacoli che possono influenzare gli esterni, come le Piante Piranha che svolgono il ruolo di ostacoli nello Yoshi Park.

Oltre alla modalità Exhibition principale, dove i giocatori possono giocare a baseball liberamente fino a due, si può anche partecipare ad un modalità in singolo chiamata Challenge che li vede giocare con un team designato e reclutare altri capitani e compagni di squadra per sfidare il team di Bowser. Il gioco introduce anche la modalità Toy Field dove Personaggi individuali giocano a del baseball interattivo e guadagnano monete in base a dove cade la palla. Infine, i giocatori possono giocare a vari minigiochi a tema Mario che presentano meccaniche del baseball, come colpire delle Bob-ombre per creare fuochi d'artificio o collezionare gemme nello stadio da baseball mentre si schiva un Categnaccio.

Personaggi

Capitani

Balance

Technique

Speed

Power

Giocatori

Mario Superstar Baseball presenta venti giocatori. Quattordici sono giocabili sin dall'inizio, mentre gli altri sei si possono sbloccare giocando determinate partite nella modalità Challenge. Se il giocatore preme Pulsante L su alcuni di questi personaggi, può usare colori alternativi per quei personaggi. Ognuno di essi ha le proprie statistiche uniche e sono leggermente diversi l'uno dall'altro. Nella modalità Sfida, il giocatore può utilizzare tutti i colori alternativi di un personaggio nella propria squadra (ad esempio, se Peach è il capitano del giocatore, può utilizzare tutti e cinque i colori Toad nella propria squadra). Nelle altre modalità, tuttavia, ai giocatori è consentito solo un colore alternativo per personaggio.

Balance

Technique

Speed

Power

Giocatori sbloccabili e criteri di sblocco
Baby Luigi Completare la modalità Challenge con Yoshi
Toadette Completare la modalità Challenge con Peach
Martelkoopa Completare la modalità Challenge con Bowser
Tantatalpa Completare la modalità Challenge con Mario
Dixie Kong Completare la modalità Challenge con Donkey Kong
Pipino Piranha Completare la modalità Challenge con Wario


Galleria

Per approfondire, vedi Galleria:Mario Superstar Baseball

Voci correlate

Template:MarioSuperstarBaseball