Mario Tennis (Nintendo 64)

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 26 mag 2019 alle 16:19 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "{{Approfondisci\|(.*)\/Galleria" con "{{Approfondisci|Galleria:$1")
Questo articolo tratta di Mario Tennis per Nintendo 64. Per informazioni sul gioco per Game Boy Color, vedi Mario Tennis (Game Boy Color).
Mario Tennis
MT64.png
Sviluppatore: Camelot
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Tennis
Console: Nintendo 64, Virtual Console (Wii U)
Modalità: Giocatore singolo, multiplayer
Valutazione:
PEGI3new.svg Da tre anni in poi
ESRBE.png Per tutti
Dispositivo:
Nintendo 64:
Media N64 icon.png
Cartuccia
Wii:
Media DL icon.png
Download digitale
Wii U:
Media DL icon.png
Download digitale
Controller:
Nintendo 64:
Wii:
Wii U:
Data di pubblicazione: Nintendo 64:
Jap 21 luglio 2000
Usa 28 agosto 2001
Eur 3 novembre 2001
Aus 3 novembre 2001

Virtual Console (Wii U):
Eur 18 giugno 2000
Usa 18 giugno 2000
Aus 28 giugno 2000
Jap 31 agosto 2000
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Mario Tennis, conosciuto in Giappone come Mario Tennis 64 (マリオテニス64 Mario Tenisu Rokujūyon) è sia il primo gioco della serie Mario Tennis che il secondo sportivo della serie di Mario per il Nintendo 64 (il primo era Mario Golf 64). Nonostante dia il via all'effettiva serie Mario Tennis, può anche essere considerato come il sequel di Mario's Tennis per Virtual Boy (chiamato inizialmente Mario's Dream Tennis); è inoltre il prequel di Mario Tennis per Game Boy Color. Ha segnato il debutto di Waluigi e ha fatto riapparire dopo una lunga assenza Daisy e Strutzi, che sarebbero poi riapparse in altri spin-off della serie. Il gioco è stato successivamente riproposto anche sulla Virtual Console di Wii e su quella di Wii U.

Gameplay

Mario Tennis, essendo il primo gioco della serie Mario Tennis, pone le basi di gameplay che continueranno a rappresentare l'ossatura del gameplay in tutti i capitoli successivi. Le azioni che il giocatore può compiere sono:

  • Servizio
  • Top Spin
  • Slice
  • Pallonetto
  • Smorzata
  • Carica

Personaggi

Personaggi giocabili

Il gioco ha un totale di 20 personaggi giocabili. Di questi, 14 sono disponibili dall'inizio, 2 vanno sbloccati giocando (segnati nell'elenco con un asterisco)e 4 vanno trasferiti da Mario Tennis per Game Boy Color (segnati nell'elenco con due asterischi).

Personaggi non giocabili

Elementi beta

Staff

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マリオテニス64
Mario Tenisu Rokujūyon
UK Inglese
Mario Tennis
Germania Tedesco
Mario Tennis 64

Voci correlate