Megamagobot

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 10 ago 2019 alle 23:10 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Stella Cadente" con "Stella cadente")

Template:NemicoPMIl Megamagobot è una sottospecie del Magobot, un robot potentissimo apparso come nemico in Paper Mario: Il Portale Millenario. Si possono incontrare solo ai piani tra 91 e 99 del Labirinto dei 100 Livelli.

I Megamagobot sono tra i nemici più potenti del gioco, e hanno statistiche alte e molti attacchi magici. L'attacco più comune del Megamagobot è un raggio laser che perfora la difesa di Mario e dei compagni. Può anche solleticare Mario con le sue quattro mani e colpirlo con dei fulmini.

Inoltre hanno anche alcuni attacchi status. Possono rendersi giganti, aumentando il proprio attacco di 2; aumentare la propria difesa di 3, o rendersi elusivi, invisibili o elettrificati per due turni. Se rimane da solo in campo, il Megamagobot può creare quattro cloni di se stesso. I cloni non possono attaccare, servono solo per confondere il giocatore.

Come gli altri nemici dei piani 91-99, i Megamagobot sono molto sensibili alla Folata di Spirù.

Curiosità

  • Come i loro parenti Magobot e Magogobot, non colpiscono altri nemici se vengono colpiti da Super Martello o Ultra Martello.
  • A differenza degli altri nemici, che danno un solo Punto Stella quando Mario raggiunge il livello 37, i Megamagobot non ne danno nessuno.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マホマホーン
Mahomahoon
UK Inglese
Elite Wizzerd
Francia Francese
Magymagyx
Germania Tedesco
Weißer Magi-Mech
Spagna Spagnolo
Brujer Elite

Voci correlate