Mii

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 24 mag 2019 alle 13:30 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Mii
Mii male.pngMii Female.png
Prima apparizione: WarioWare: Smooth Moves (2006)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Un Mii è un avatar digitale usato nelle console Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Dopo averlo creato nel Canale Mii del Wii, del Wii U o del 3DS, può essere usato come personaggio partecipante in giochi pensati appositamente come Wii Sports, Wii Fit, Wii Play, Mario Kart Wii e Wii Party (per il Wii); Pilotwings Resort e Mario Kart 7 (per il Nintendo 3DS); Mario Kart 8 e Nintendo Land (per il Wii U). I Mii sono personalizzabili e permettono all'utente di creare un sosia o una caricatura, o creare un proprio sosia o di altri.

I Mii possono essere salvati nel Wii fino a 100. Il Wii Remote stesso può contenere fino a 10 Mii nella sua memoria interna, i quali possono essere poi trasferiti su un'altra console. Inoltre, i Mii possono anche essere scambiati attraverso il servizio WiiConnect24, dove si permette ai Mii di un giocatore di "vagare" e apparire nei Wii di altri giocatori (apparendo in una Parata Mii, dove possono partecipare fino a 10.000 Mii). Gli utenti possono anche trasferire Mii in giochi per Nintendo DS che ne supportano la funzione. I Mii possono essere modificati solo dalla console nella quale sono stati creati.