Wii Miniera d'oro di Wario

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 30 set 2019 alle 23:36 di Duraner Hawkeye (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Cubi Oggetto" con "Cubi oggetto")
Miniera d'oro di Wario
MinOroWar.jpg
Apparizione/i: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 8 (DLC 1) (2014)
Trofeo/i: Trofeo Fiore (MKWii)
Trofeo Triforza (MK8)
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Disponibile (Wii U)
Staff fantasma

02:19.585 di Nin*morimo (MKWii)
02:19.782 di Nin★Pit (MK8)

Musica
-
Mappa
Mario Kart Wii
File:Wariogoldmine.png
Mario Kart 8
MK8 WiiMinieraOroWario Mappa.png

La Miniera d'oro di Wario è il quarto ed ultimo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart Wii. Si svolge in una miniera ed è tortuoso e lungo. Si rifà parzialmente al Colosseo di Wario di Mario Kart: Double Dash!!. Ostacoli importanti sono gli Swooper, che si trovano all'entrata del tunnel.

Descrizione del circuito

I giocatori iniziano appena fuori dal tunnel. Iniziano con una curva a destra che porta a una ripida discesa che risale subito dopo. Si curva a sinistra e poi subito a destra, per poi entrare nella miniera. L'ingresso è pattugliato da Swooper.

Nella miniera c'è un'altra discesa e risalita, più grande di quella dell'inizio, che dà su una rampa. La strada è abbastanza larga, ma i giocatori devono convivere con dei grandi carrelli da miniera. Seguendo la strada (indicata da un cartello con la faccia di Wario) si affronta un'altra discesa e risalita e si esce dalla miniera.

Seguendo la strada dei carrelli, più stretta, si entra in un passaggio nascosto con diversi acceleratori e un Cubo oggetto, che poi con una rampa, esce dal tunnel e si ricongiunge con la strada principale. Dopo una curva a destra si taglia il traguardo.

Mario Kart 8

La Miniera d'Oro di Wario in Mario Kart 8.

La Miniera d'oro di Wario torna nel primo pacchetto scaricabile in Mario Kart 8 come circuito retro. Qui è il primo circuito del Trofeo Triforza. L'interno della galleria della miniera ora è una sezione antigravitazionale, e i carrelli che trasportano l'oro hanno subito un cambiamento nell'aspetto. Se un giocatore ci finisce contro, anziché farlo sbalzare in aria esso gli garantirà un'accelerazione, dato il fatto che si trovano in antigravità. I Tipi Timidi dalle Cascate di Tipo Timido sono visti scavare e cantare nella miniera. Le rampe half-pipe sono state rimosse, ma dove si trovava la seconda rampa è stata aggiunta una scorciatoia con un pannello acceleratore alla fine. Il panello acceleratore sulla grande discesa subito dopo la linea di partenza non si vede più da sotto, ma è sempre li.

Scorciatoie

C'è una scorciatoia in questo percorso. È visibile anche nell'introduzione della pista. Per entrare in questa scorciatoia, il giocatore deve seguire i carri che trasportano l'oro in un piccolo tunnel con due acceleratori. Per uscire dal tunnel, il giocatore deve semplicemente seguire il percorso fino a quando non esce.

Descrizioni ufficiali

  • Sito ufficiale europeo: Questa corsa stile montagne russe su una pista di legno traballante metterà a dura prova le tue abilità di sterzata, mentre cerchi di evitare di saltare di sotto. E non sarà facile con tutti quei carrelli e pipistrelli appostati dietro l'angolo.

Competizioni

La competizione nella Miniera d'Oro di Wario.

Nella Miniera d'oro di Wario si è svolta una competizione: consisteva nel gareggiare contro un Torcibruco gigante. Nei Cubi oggetto c'erano solo Tripli Funghi e Stelle. È stata la prima competizione di dicembre 2008 e la seconda di settembre 2010.

Galleria

Versione Wii

Versione Wii U

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワリオこうざん
Wario Kouzan
UK Inglese
Wario's Gold Mine
Miniera d'oro di Wario
Francia Francese
Mine d'Or de Wario (NOA)
Mine Wario (NOE)
Germania Tedesco
Warios Goldmine
Spagna Spagnolo
Mina de Wario
Portogallo Portoghese
Mina de Ouro do Wario
Paesi Bassi Olandese
Wario's Goudmijn
Corea del Sud Coreano
와리오 광산
Wario Gwangsan
Russia Russo
Золотой прииск Варио
Zolotoy priisk Vario

Voci correlate