Modellone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Il Modellone Mario.

I modelloni sono degli oggetti in cartone apparsi in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. I modelloni vengono guidati da Mario, Luigi e Mario di carta in battaglie simili a quelle di Bowser gigante in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e di Oniriluigi gigante in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Toadette, aiutata dai vari Toad di carta recuperati durante il viaggio, costruisce modelloni per i tre protagonisti, quando sono bloccati dai nemici.

Modelloni di Toadette

Toadette costruisce un totale di cinque modelloni nelle vicende di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Fatta eccezione per il primo, tutti gli altri hanno una caratteristica speciale utilizzabile in campo di battaglia.

Modellone Mario

Il Modellone Mario è il primo modellone costruito da Toadette per affrontare il Modellone Boss Goomba delle Pianure assolate. Non ha nessuna abilità speciale.

Modellone Luigi

Il Modellone Luigi, la seconda opera di Toadette, viene utilizzato per combattere contro il Modellone Kamek delle Dune Dadù. È dotato di un martello, che gli permette di colpire anche i nemici dotati di spine, come i Marghibruchi.

Modellone Peach

Il Modellone Peach, il terzo usato dal trio, compare sul Monte Brrr, in una battaglia contro il Modellone Bowser Junior. È munito di un parasole, che gli permette di galleggiare in aria prima di scendere sui nemici e di proteggersi da eventuali proiettili.

Modellone Yoshi

Il Modellone Yoshi, il quarto, viene utilizzato da Mario, Luigi e Mario di carta per cercare di sconfiggere il Modellone Re Boo, nel Castello di Bowser. Ha due abilità, che sono lo schianto a terra, in grado di stordire il nemico, e l'uso della lingua, per afferrare oggetti lontani (come i pali) o nemici sospesi sulla lava.

Modellone Mario Fuoco

Il Modellone Mario fuoco è la quinta e ultima creazione di Toadette. L'ingrediente necessario per costruirlo sono i tre minerali rossi, sparsi in giro per il Neo-Castello di Bowser. L'avversario di questo modellone è quello di Bowser. A differenza degli altri modelloni, quello di Mario Fuoco è in grado di sparare palle di fuoco, permettendo al giocatore di attaccare o indebolire i nemici anche da lontano. Questo modellone non riappare nella parata alla fine del gioco.

Modelloni nemici

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros. ci sono un totale di cinque modelloni boss e dodici modelloni nemici. Ogni boss ha la propria arena.

Modellone Boss Goomba

Questo modellone, guidato da Goomba, non ha nessuna qualità speciale, ed è presente nella prima battaglia titanica delle Pianure assolate. Nella sua arena, ci sono anche modelloni di Goomba normali. Il suo avversario è il Modellone Mario.

Modellone Kamek

Il Modellone Kamek, secondo boss incontrato dal trio, è pilotato da Kamek e dalla sua controparte cartacea. Questo modellone è dotato di una barriera magica, che lo protegge e, nello stesso tempo, danneggia coloro che vi si avvicinano. L'unico modo per colpire il Modellone Kamek è quello di aspettare uno dei brevi momenti in cui la protezione scompare. Viene affrontato dal Modellone Luigi di Toadette, nelle Dune Dadù. L'arena di questo boss è difesa anche da modelloni di Goomba e di Marghibruchi.

Modellone Bowser Junior

Il Modellone Bowser Junior, guidato da Bowser Junior e dalla sua controparte cartacea, è dotato di spine ed è anche in grado di correre molto più velocemente degli boss affrontati. Affrontato dal Modellone Peach, nella sua arena sul Monte Brrr è accompagnato da diversi modelloni di Spunzi e Koopasapiens.

Modellone Re Boo

Questo modellone, pilotato da Morton Koopa Jr. e da Lemmy Koopa, è il quarto affrontato da Mario, Luigi e Mario di carta. Essendo sorretto da Boo, è in grado di volare in aria. Si trova in un'arena al Castello di Bowser, circondato da modelloni di Boo e Tartossi. Il suo avversario è il Modellone Yoshi, che deve usare la sua lingua per avvicinarlo a sé prima di colpirlo.

Modellone Bowser

Il Modellone Bowser è il quinto e ultimo boss gigante del gioco. Secondo i due Bowser e i due Kamek, è il migliore di tutti. È simile al Modellone Bowser Junior per via del guscio spinato, ed è pilotato da Bowser e dalla sua controparte cartacea. È presente nel Neo-Castello di Bowser, alla fine di una maratona in cui il trio deve sconfiggere tutti i modelloni precedenti. Contro il Modellone Bowser viene utilizzato quello di Mario Fuoco. Prima di poterlo colpire, bisogna stordirlo con le palle di fuoco.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Papercraft

Voci correlate