Mondo 1 (Super Mario World 2: Yoshi's Island)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1
SMW2YI-Mondo-1.png
Apparso in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 (2002)
Numero livelli: 10 (8 normali, 1 segreto e 1 bonus)
<< Lista dei mondi >>

Il Mondo 1 è il primo mondo di Super Mario World 2: Yoshi's Island e Yoshi's Island: Super Mario Advance 3. Il mondo contiene otto livelli normali; il suo livello bonus è Poochy non è grullo e il suo livello segreto è Esercitazioni di volo. Il tema generale del mondo è una pianura erbosa in primavera. Collezionare 800 punti (700 nella versione GBA) sblocca permanentemente la sfida bonus Scopri le carte.

Livelli[modifica | modifica sorgente]

Livello Numero Icona Yoshi giocabile Descrizione
YISMA3-Fai-le-uova-lancia-le-uova.png
Fai le uova, lancia le uova
1-1 SMW2YI-Fai-le-uova-lancia-le-uova-icona.png SMW2-Yoshi-verde.gif
Verde
Il primo livello del gioco ed il più facile, tal punto da fungere come sorta di tutorial per il giocatore. Il livello contiene Tipi Timidi, Tipi Timidotteri e il Masso Tritatutto.
YISMA3-Guarda-su-guarda-giù.png
Guarda su, guarda giù!
1-2 SMW2YI-Guarda-su-guarda-giù-icona.png SMW2-Yoshi-rosa.gif
Rosa
All'inizio del livello Yoshi deve correre molto velocemente per schivare gli Incoming Chomps che cadono e creano voragini nel terreno. Il livello introduce anche la trasformazione di Yoshi in EliYoshi.
YISMA3-La-grotta-del-Masso-Tritatutto.png
La grotta del Masso Tritatutto
1-3 SMW2YI-La-grotta-del-Masso-Tritatutto-icona.png SMW2-Yoshi-azzurro.gif
Azzurro
Il livello prende posto dentro una caverna piena di Piante Tenaglia e Massi Tritatutto. Nel livello c'è anche una stanza minigioco.
YISMA3-La-fortezza-di-Goffry-Pallone-Gonfiato.png
La fortezza di Goffry Pallone Gonfiato
1-4 SMW2YI-La-fortezza-di-Goffry-Pallone-Gonfiato-icona.png SMW2-Yoshi-giallo.gif
Giallo
La prima fortezza del gioco. All'inizio Yoshi deve fare attenzione giacché ci sono delle pareti che possono cadere e schiacciarlo. Il livello contiene Goffry, Fiammetti e altri nemici. Il boss della fortezza è Goffry Pallone Gonfiato, un Goffry gigante che salta molto in alto. Yoshi deve lanciargli contro delle uova per sconfiggerlo.
YISMA3-Hop-Hop-Ciambelle-in-bilico.png
Hop! Hop! Ciambelle in bilico
1-5 SMW2YI-Hop-Hop-Ciambelle-in-bilico-icona.png SMW2-Yoshi-viola.gif
Viola
Un livello più arduo in quanto lo scorrimento è automatico. Qui ci sono molti blocchi ciambella (da cui il nome del livello), dove Yoshi può cadere se ci rimane sopra per troppo tempo.
YISMA3-Tipi-Timidi-sui-trampoli.png
Tipi Timidi sui trampoli
1-6 SMW2YI-Tipi-Timidi-sui-trampoli-icona.png SMW2-Yoshi-marrone.gif
Marrone
Un livello con molti Tipi Timidi sui trampoli. Questa speciale specie di Tipi Timidi non può essere ingoiata da Yoshi quando sono sui loro trampoli. Il livello contiene due aree sotterranee. Verso la fine appare un palloncino 1-UP.
YISMA3-Urta-Stordino-e-vai-nel-pallone.png
Urta Stordino e vai nel pallone
1-7 SMW2YI-Urta-Stordino-e-vai-nel-pallone-icona.png SMW2-Yoshi-rosso.gif
Rosso
Una foresta con una stanza minigioco e vari Stordini. Il livello contiene il rarissimo Melong Bug che aiuta Yoshi a sconfiggere nemici come i Piombospini.
YISMA3-Il-castello-di-Molliccione.png
Il castello di Molliccione
1-8 SMW2YI-Il-castello-di-Molliccione-icona.png SMW2-Yoshi-blu.gif
Blu
Il primo castello del gioco. Yoshi deve fare attenzione alle piattaforme con i spuntoni e ai cilindri rotanti. Il boss è Molliccione, una grossa Fangoccia. Yoshi deve lanciargli contro delle uova per sconfiggerlo.
YISMA3-Esercitazioni-di-volo.png
Esercitazioni di volo
Segreto 1 YISMA3-Esercitazioni-di-volo-icona.png SMW2-Yoshi-verde.gif
Verde
Il primo livello segreto esclusivo di Yoshi's Island: Super Mario Advance 3. Yoshi deve camminare su delle piattaforme nuvola e altri marchingegni volanti per la maggior parte del livello.
YISMA3-Poochy-non-è-grullo.png
Poochy non è grullo
Bonus 1 SMW2YI-Poochy-non-è-grullo-icona.png SMW2-Yoshi-verde.gif
Verde
Il primo livello bonus del gioco. L'attenzione è tutta su Poochy, cavalcato da Yoshi per poter superare il livello. Se Yoshi cade da Poochy, cade nella lava e perde una vita.
SMW2YI-Scopri-le-carte.png
Scopri le carte
Sfida bonus 1 SMW2YI-Scopri-le-carte-icona.png Casuale Il giocatore deve girare i pannelli per ottenere degli strumenti speciali e delle vite, ma se trova Kamek li perde tutti.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]