Mondo 2-B (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-B
NSMB2-Mondo-2-B.png
Mondo: Mondo 2
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 2-B è il secondo livello segreto del Mondo 2 in New Super Mario Bros. 2. Questo livello è pieno di Bob-ombe Parà che piovono dal cielo e di Cannoni. Ci sono anche piccole colline sul terreno desertico che, se distrutte con una Bob-omba, rilasceranno oggetti come monete.

Per sbloccare questo livello, il giocatore deve individuare l'uscita segreta del Mondo 2-NSMB2-Casa-stregata-icona.pngCasa stregata.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia nel deserto vicino a una pozza di sabbie mobili, dove cade una Bob-omba Parà su diversi Blocchi ? contenenti un Fiore di Fuoco. Segue un Marghibruco su una piattaforma tra pozze di sabbie mobili con piattaforme arancioni sopra di essa, dove cade un'altra Bob-omba. Appaiono poi dei cannoni che iniziano a sparare Bob-ombe Parà. Segue il Punto intermedio. C'è un Interruttore ? in un Blocco mattone sopra il cannone successivo che farà apparire due Blocchi roulette 50 monete per un tempo limitato. Seguono altri cannoni, insieme a un Marghibruco. Un Anello rosso può essere trovato su diverse piattaforme arancioni, che fa paracadutare otto Monete rosse insieme alle Bob-ombe Parà. Dopo altri tre cannoni, segue l'Asta della Bandiera.

Completando questo livello si sblocca il Mondo 2-Castello, saltando il Mondo 2-4 e il Mondo 2-5.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Vicino ai primi cannoni, la Moneta Stella è racchiusa in diversi blocchi. Il giocatore deve far esplodere i blocchi circostanti usando le Bob-ombe per creare un percorso verso la moneta.
  • Moneta Stella 2: Subito dopo il Punto intermedio, c'è una pozza di sabbie mobili con dentro delle monete. Il giocatore deve lasciare che Mario affondi nelle sabbie mobili per entrare in un'area segreta con una piccola collina. Qui le Bob-ombe verranno sparate da un cannone. Il giocatore deve usare i cannoni per far saltare in aria la crosta rossa del vulcano nell'area per rivelare la Moneta Stella e una fontana di monete.
  • Moneta Stella 3: Questa Moneta Stella si trova sopra il primo Marghibruco dopo il Punto intermedio. Il giocatore deve saltare dalle Bob-ombe che vengono sparate dai cannoni quando sono nel punto più alto possibile per raggiungere la moneta.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]