Mondo 2-Torre (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-NSMB2-Torre-icona.pngTorre
NSMB2-Mondo-2-Fortezza-Mario-dorato.png
Mondo: Mondo 2
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
** << Lista dei livelli >>

Il Mondo 2-NSMB2-Torre-icona.pngTorre è la torre del Mondo 2 in New Super Mario Bros. 2. È una torre generica con alcuni Goombossi e Tartossi. I boss qui sono quattro Reznor su una ruota con quattro Blocchi ? rettangolari.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia su una piattaforma accanto a un Super Tartossi con due Blocchi ?: quello destro contiene una Superfoglia. Mario dovrà poi evitare di essere schiacciato da diverse piattaforme marroni in movimento cronometrando correttamente i salti. Vi sono anche Monete nascoste che possono essere raccolte. Segue un Blocco ? rettangolare contenente monete e diverse altre piattaforme marroni mobili. In alto ci sono un Goombosso, un Super Tartosso e un Tartosso normale. Sulla seconda piattaforma contenente un Super Tartosso, c'è un Blocco mattone che può essere trasformato in un Blocco dorato. Dopodiché c'è la bandiera del Punto intermedio e un Blocco ? contenente una Superfoglia, seguito da altri Goombossi. Le piattaforme marroni seguenti hanno degli Spuntoni e ce ne sono anche alcuni sul muro. Seguono altre piattaforme marroni, con diversi Blocchi ? rettangolari e Tartossi. Dopo altri Goombossi e piattaforme marroni, c'è la porta del boss.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: In cima alle piattaforme marroni all'inizio del livello, la Moneta Stella è bloccata da un muro. Mario deve abbassarsi sulla piattaforma marrone più vicina quando esce e attendere che la piattaforma si ritiri per ottenerla.
  • Moneta Stella 2: Una volta arrivato nell'area sopra il Punto intermedio, c'è una porta in cui il giocatore deve entrare. Una volta dentro, deve salire sulle piattaforme per raccogliere la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Nell'area con la porta del boss, Mario deve fare un salto a parete sulle piattaforme marroni quando cadono, preferibilmente iniziando dal muro a sinistra delle piattaforme. Deve quindi correre verso la Moneta Stella prima che le piattaforme marroni ritornino e schiaccino Mario.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]