Mondo 3-4 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-4
NSMB2-screenshot-E3-2012-07.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >> **

Il Mondo 3-4 è il quarto livello del Mondo 3 in New Super Mario Bros. 2. È un livello a tema forestale con molti Torcibruchi e rampicanti.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia davanti a un Torcibruco. Questo è seguito da diversi Blocchi ? e Blocchi mattoni, di cui uno contenente una Superfoglia. Seguono una cassa galleggiante sull'acqua avvelenata, un blocco ? rettangolare contenente un'altra Superfoglia sopra un Toribruco, un Koopa, altre casse e un Anello rosso. Dopo altri Torcibruchi e Koopa, c'è un Interruttore ? sul soffitto, che se premuto, fa cadere delle monete da un tubo verde nelle vicinanze. Un tubo rosso conduce poi Mario all'area successiva, dove si trova la bandiera del Punto intermedio. Qui il veleno occasionalmente salirà e scenderà, il che può aiutare o ostacolare Mario. Ci sono altre casse dove il giocatore deve saltare da una cassa all'altra quando la marea è bassa. Successivamente, c'è il tubo verde che conduce all'area finale con un Torcibruco e l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Questa Moneta Stella si trova sopra il secondo Torcibruco sulle casse. Mario deve rimbalzare su di esso per raggiungerla.
  • Moneta Stella 2: La seconda Moneta Stella è situata dopo il Punto intermedio. Dopo che Mario ha attraversato l'area in cui deve saltare da una cassa all'altra quando la marea è bassa, può notare una piccola area con la Moneta Stella sotto di lui dopo aver raggiunto la terra ferma. Durante la bassa marea, il giocatore dovrà correre verso la moneta e tornare indietro prima che ritorni l'alta marea.
  • Moneta Stella 3: L'ultima Moneta Stella è subito dopo la seconda. Allo stesso modo, il giocatore deve attendere la bassa marea prima di saltare a parete dalla cassa verso la Moneta Stella.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Prima di passare attraverso il tubo verde vicino alla fine del livello, c'è un tubo rosso sotto Mario il cui percorso è bloccato da blocchi mattoni. Il giocatore dovrà utilizzare il guscio di un Koopa vicino per rompere il blocco mattone quando il veleno si abbassa. Poi Mario dovrebbe aspettare ancora e quando l'acqua si abbassa, correre e accovacciarsi attraverso il percorso per accedere al tubo rosso prima che il veleno si alzi di nuovo. Questo tubo porterà Mario in un'area con più acqua tossica, una cassa galleggiante, alcuni blocchi usati come piattaforme e l'Asta della bandiera segreta.

Questa uscita sblocca il Mondo 3-B.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]