Mondo 3-A (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-A
NSMB2-Mondo-3-A.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 3-A è il primo livello segreto del Mondo 3 in New Super Mario Bros. 2. Per accedervi, il giocatore deve pagare 5 Monete Stella. Completando questo livello, sblocca il Mondo 3-NSMB2-Torre-icona.pngTorre saltando il Mondo 3-2 ed il Mondo 3-3.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo è un livello sottomarino. Mario inizia su una piattaforma arancione di fronte a una pozza d'acqua dove c'è una forte corrente d'acqua e Pesci Smack. C'è un Blocco ? contenente un Fiore di fuoco, seguito dal Tubo teletrasporto che porta sott'acqua. Quando Mario entra per la prima volta in acqua, vi sono forti correnti d'acqua provenienti dai tubi gialli sul lato sinistro dello schermo. Mario si muoverà immediatamente con la corrente. Si può trovare un Interruttore P sul terreno appena a destra del tubo, che farà apparire delle Monete blu. Dopodiché, ci sarà un bivio nel percorso, dove Mario potrà cambiare direzione attraverso un buco se dovesse prendere quello sbagliato. Dopo il bivio, Mario raggiungerà un tubo rosso che lo porterà nella stanza successiva, dove non ci sono correnti. Qui ci sono Pesci Smack che si muovono in tondo. Andando avanti ci sono delle correnti in un piccolo labirinto con Mini Ricciospini. Dopodiché c'è il Punto intermedio. Un tubo rosso trasporterà Mario in un'altra area con delle correnti. Qui Mario deve evitare i Ricciospini e i Mini Ricciospini. C'è anche un Blocco Roulette dove la corrente cambia direzione. Il giocatore deve attraversare l'area evitando i Ricciospini per raggiungere il tubo che porta all'uscita. Tornato in superfice, Mario deve attraversare l'acqua utilizzando le piattaforme arancioni per raggiungere l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Quando Mario raggiunge un bivio nel sentiero nella prima zona sottomarina, deve prendere il sentiero superiore per nuotare immediatamente verso la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Nella seconda zona sottomarina, Mario dovrà individuare un buco sul pavimento sotto l'anello di Pesci Smack alla sua sinistra quando entra per la prima volta nella stanza. Scendendo nel buco e spostandosi a destra, Mario arriva in un'area con la Moneta Stella, dove ci sono forti correnti d'acqua. Mario dovrà attivare un Interruttore ? sul soffitto per spegnere la corrente e nuotare velocemente verso la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Quando Mario raggiunge la terza area, deve tenere il passo evitando i Ricciospini per nuotare verso la Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]