Mondo 3-B (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-B
NSMB2-Mondo-3-B.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 3-B è il secondo livello segreto del Mondo 3 in New Super Mario Bros. 2. È il primo livello in cui è presente il Mini Fungo che deve essere usato permanentemente in tutto il livello. Inoltre questo livello non appare mai nella Febbre dell'oro proprio per il fatto che deve essere completato con il Mini Fungo.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia davanti a due Blocchi ?, uno dei quali contiene un Mini Fungo. Quindi Mario deve nuotare oltre il muro attraverso una piccola pozza d'acqua. Ci sarà poi un bivio nel percorso. Il giocatore può scegliere di prendere il Tubo giallo o quello rosso. In ogni caso, entrambi porteranno Mario in una spiaggia a scorrimento automatico.

  • Tubo giallo: lo schermo scorre più lentamente in quest'area. Mario inizia davanti a un Blocco dorato e dovrà correre sull'acqua continuamente fino alla fine del livello. Ci sono oggetti appuntiti nell'aria e Pesci Smack giganti nell'acqua. Sono presenti anche Koopa e Paratroopa. Un'area nel cielo ha anche Pallottoli Bill. Nella seconda zona, oltre a tutti questi, sono presenti anche molti Blocchi mattoni che ostruiscono il percorso del giocatore.
  • Tubo rosso: lo schermo scorre più velocemente in quest'area che è sostanzialmente la stessa di quella del tubo giallo, solo con più oggetti appuntiti, più Koopa e Paratroopa, la presenza di Monete Stella, più blocchi mattoni e l'assenza dell'Interruttore P nella seconda area della spiaggia.

Se Mario ha preso prima il tubo rosso, uscirà alla fine dell'area su una piattaforma arancione rialzata, permettendogli di toccare facilmente la parte superiore dell'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

Per ottenere tutte le Monete Stella, il giocatore deve entrare nel tubo rosso:

  • Moneta Stella 1: Mario deve rimbalzare sul primo Paratroopa per raggiungere questa Moneta Stella evitando gli oggetti appuntiti.
  • Moneta Stella 2: Sempre nella prima zona, dal secondo pezzo di terra che Mario incontra, dovrà rimbalzare su un Koopa per raggiungere una piattaforma arancione sovrastante ed entrare velocemente nel mini tubo. Quindi, Mario dovrà rimbalzare continuamente sui Pallottoli Bill finché non ottiene la Moneta Stella all'estrema destra.
  • Moneta Stella 3: Nella seconda area della spiaggia, Mario dovrà saltare a parete su un blocco mattone per raggiungere la Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]