Mondo 3-Castello (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-NSMB2-Castello-icona.pngCastello
NSMB2-Mondo-3-Castello.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
** ** << Lista dei livelli >>

Il Mondo 3-NSMB2-Castello-icona.pngCastello è il castello del Mondo 3 in New Super Mario Bros. 2. Gli ostacoli più comuni presenti in questo castello a tema acquatico sono le Seghe circolari. Il boss è Wendy O. Koopa.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia su una piattaforma circondata da una sega circolare. Questa è seguita da due Blocchi ?, uno dei quali contiene una Superfoglia ed altre seghe circolari che rimbalzano dai loro binari. C'è poi un Goombosso, insieme ad un corridoio pieno di monete sopra il binario di una sega circolare. Segue un Tartosso e una sezione verticale in cui Mario deve arrampicarsi su una serie di piattaforme arancioni evitando ancora più seghe. In alto c'è una porta che conduce alla stanza successiva, dove si trova il Punto intermedio oltre a molte altre seghe circolari. C'è un mini tubo sopra che conduce a un'area nascosta con due blocchi ?, uno con una moneta, mentre l'altro con una Super Stella. Successivamente sarà possibile trovare un altro Goombosso, seguito da seghe circolari più grandi in un'area con piattaforme che si muovono su e giù. Questo è seguito dalla porta del boss. Una volta sconfitta Wendy, Mario ottiene la chiave per il Mondo 4.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella può essere trovata racchiusa da una sega circolare che viaggia su un binario a forma di L inversa. Si trova nella sezione verticale a sinistra dove Mario si arrampica sulle piattaforme arancioni. Un modo per ottenerla è attivare un blocco nascosto con un Fungo 1-Up sotto la Moneta Stella colpendolo da una piccola piattaforma arancione e poi saltando su da lì. Altrimenti, Mario dovrebbe aspettare finché le seghe non lo ostruiscono e poi saltare sulla Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: La seconda Moneta Stella può essere trovata dopo il Punto intermedio, subito dopo la sezione con le seghe circolari giganti, sorvegliata da un singolo Tartosso su una piattaforma con le seghe circolari che provengono da entrambi i lati dell'acqua.
  • Moneta Stella 3: Alla porta del boss, il giocatore deve cercare un blocco nascosto sul muro destro ed arrampicarsi su quel blocco per raggiungere una sporgenza che conduce alla Moneta Stella. Un altro modo per ottenerla è usare una Superfoglia.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]