Mondo 4-1 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-1
Mondo: Mondo 4
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
** << Lista dei livelli >> **

Il Mondo 4-1 è il primo livello del Mondo 4 in New Super Mario Bros. 2. È un livello innevato contenente Palle di ghiaccio e Goomba.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore inizia davanti ad un pendio dove vagano diversi Mini Goomba. Successivamente c'è una palla di ghiaccio che si devia quando colpisce un muro o la gravità la trascina giù da un pendio. Sopra c'è un Blocco ? contenente una Superfoglia. Appariranno altri Mini Goomba e un'altra Palla di ghiaccio gigante, seguiti da una corda sul soffitto per aiutare Mario ad attraversare l'area con le palle di ghiaccio sottostante. Successivamente c'è un Koopa rosso, seguito da un'altra palla di ghiaccio che rotola su e giù dai pendii del terreno. Un Fiore dorato può essere trovato in un Blocco mattone prima della bandiera del Punto intermedio usando un guscio di un Koopa. Risalendo la struttura il terreno diventa ghiacciato e quindi scivoloso. Raggiungendo la cima, il giocatore può trovare un Anello dorato e alcuni Koopa dove potrà guadagnare monete scivolando lungo il pendio. Alla fine della discesa, c'è una palla di ghiaccio che rotola e l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

• Moneta Stella 1: La Moneta Stella si trova nell'area in cui Mario si arrampica sulla corda sul soffitto. Ci sono palle di ghiaccio che si muovono continuamente, ostruendo così il percorso verso la Moneta Stella. Mario deve scendere dalla corda e stare sopra un Blocco ciambella al momento giusto, preferibilmente sul lato sinistro o destro invece che su quello centrale.
  • Moneta Stella 2: Quando Mario raggiunge la parte in pendenza del livello prima del Punto intermedio, dove il terreno è collinoso, dovrà saltare sulla seconda piattaforma arancione con un Koopa. Dovrà rimbalzare su quest'ultimo per trovare una piattaforma arancione più alta sopra. Proseguendo verso destra Mario otterrà alla Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Quando Mario raggiunge la cima della struttura dopo il Punto intermedio, il giocatore noterà una sporgenza più in alto. Bisogna saltare in quell'area dal pendio nel terreno per raggiungere la sporgenza e trovare la Moneta Stella.