Mondo 4-2 (Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-2
SMB2-Mondo-4-2.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >> **

Il Mondo 4-2 è il secondo livello del Mondo 4 di Super Mario Bros. 2.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

La mappa del livello nella versione NES

Il Mondo 4-2 è l'unico livello del gioco in cui sono presenti le balene. Il livello inizia sottoterra e ha una vite di cui il giocatore ha bisogno per salire fino alla prima parte principale del livello. Il giocatore deve quindi scivolare, abbassarsi e saltare lungo il ghiaccio schivando uno stormo di Beezo. Dopo aver attraversato una porta, la sezione successiva contiene le balene. L'acqua che passa attraverso gli sfiatatoi può ferire il giocatore se lo colpisce dai lati, ma può starci sopra. A sinistra, il giocatore può raccogliere una Pozione magica, passare al Subspazio e raccogliere il primo fungo.

Questo livello ha anche una distorsione subspaziale nascosta al Mondo 6. Dopo che il giocatore è entrato nell'area con le balene, deve cercare una Pozione magica e lasciarla cadere vicino ad una Giara. Entrandoci dentro nel Subspazio, il giocatore si teletrasporterà al Mondo 6.

Se il giocatore sceglie di non teletrasportarsi al sesto mondo, prenderà un razzo che andrà all'area successiva, dove c'è un'Autobomba. Il giocatore quindi prende una Pozione magica e la trasporta mentre atterra su un Tipo timido rosso che cammina sugli spuntoni. Può passare al Subspazio per raccogliere il secondo e ultimo fungo prima di incontrare Strutzi rossa.

Nemici[modifica | modifica sorgente]


Voci correlate[modifica | modifica sorgente]