Mondo 4-3 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-3
NSMB2-Mondo-4-3.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 4-3 è il terzo livello normale del Mondo 4 in New Super Mario Bros. 2. Il livello contiene molte Piante Piranha e ha uno sfondo che ricorda molto la Piana Ciambella di Super Mario World.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con Mario sul pavimento ghiacciato davanti a un varco con una Pianta Piranha. C'è un Koopa sopra una serie di blocchi, con il Blocco ? contenente un Fiore di Fuoco. Subito dopo c'è un Anello dorato. Successivamente c'è un pendio ghiacciato con molti Goomba e Piante Piranha. Dopo cio, c'è un Anello rosso, che fa paracadutare otto Monete rosse. Ci sono anche diversi spazi vuoti sul terreno pieni di Piante Piranha. Segue la bandiera del Punto intermedio. Vi sono poi altre Piante Piranha. Mario deve arrampicarsi su diverse piattaforme ghiacciate in aria fino a una scogliera di ghiaccio più alta. Qui c'è un interruttore P, dove Mario può raccogliere Monete blu scivolando lungo un altro pendio. Infine c'è una scala di ghiaccio, seguita dall'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: All'inizio del livello, il giocatore può usare il Koopa sui blocchi e lanciarlo giù per il pendio, raggiungendolo finché non distrugge un blocco mattone che copre l'ingresso della Moneta Stella. Quindi Mario può correre e accovacciarsi per raggiungerla.
  • Moneta Stella 2: Questa Moneta Stella è in aria subito dopo il Punto intermedio e può essere raggiunta con un salto in corsa.
  • Moneta Stella 3: Dopo l'interruttore P, mentre scivola lungo il pendio, il giocatore vedrà una sporgenza sopra la prima parte del pendio, prima di qualsiasi Pianta Piranha. Deve salire lì per trovare la Moneta Stella in alto, che può essere raggiunta facilmente.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]