Mondo 4-A (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-A
NSMB-Mondo-4-A.png
Mondo: Mondo 4
Tempo limite: 300 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 4-A è il livello alternativo del Mondo 4 di New Super Mario Bros. ed è sbloccabile spendendo cinque Monete Stella.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello contiene molta acqua velenosa. All'inizio Mario deve farsi trasportare dalle liane per poter saltare da una piattaforma all'altra. Presto il giocatore raggiunge delle piattaforme mulino che servono a raggiungere l'altra sponda. Proseguendo Mario trova un Paratroopa sul quale può saltare e raggiungere la prima Moneta Stella. Per raggiungere la seconda Moneta Stella, Mario deve saltare su un Paratroopa e raggiungere la liana sovrastante, per poi farsi oscillare e raggiungere un tubo che conduce in una zona sotterranea. Successivamente il giocatore nota due tubi verdi e uno giallo. Mario deve entrare in quello più basso per raggiungere la terza Moneta Stella. Segue l'asta della bandiera.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Si trova vicino la metà del livello. Il giocatore deve saltare su un Paratroopa per raggiungerla.
  • Seconda Moneta Stella: Il giocatore deve saltare su un Paratroopa per raggiungere una liana che lo porta verso un tubo che conduce in una zona sottoterra. Mario deve colpire un blocco interruttore P e sconfiggere tutti i Koopa prima di prendere la Moneta Stella.
  • Terza Moneta Stella: Il giocatore deve entrare nel tubo più basso a sinistra di quello giallo per poter prendere la Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Goomba-sprite.png
Goomba
2
NSMB-Koopa-sprite.png
Koopa verde
9
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
7
NSMB-Paratroopa-verde-sprite.png
Paratroopa verde
6
NSMB-Paratroopa-rosso-sprite.png
Paratroopa rosso
6
NSMB-Pianta-Piranha-sprite.png
Pianta Piranha
10

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 4-A
Mappa del Mondo 4-A

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]