Mondo 4-B (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-B
NSMB2-Mondo-4-B.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 4-B è il secondo livello segreto del Mondo 4 in New Super Mario Bros. 2. Per sbloccarlo, è necessario trovare l'uscita segreta del Mondo 4-NSMB2-Casa-stregata-icona.pngCasa stregata.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia su un terreno innevato di fronte a un grande muro e ad un Tubo teletrasporto blu, che lo porta sottoterra. Per prima cosa cade su diversi Blocchi ciambella di ghiaccio con diverse monete sottostanti. Qui, i pavimenti sono fatti di ghiaccio e quindi sono scivolosi. Inoltre questo livello è pieno di Amperini che possono essere trovati anche sui binari circolari. C'è un Blocco ? con una Superfoglia, seguito da un Blocco roulette 50 monete. Seguono altri Amperini ed un Anello rosso insieme a blocchi ciambella di ghiaccio. Subito dopo c'è la bandiera del Punto intermedio. Segue un pendio di ghiaccio con diversi Koopa sopra, seguiti da altri Amperini. Dopo diversi tubi e Amperini sui binari, c'è il tubo che riporta in superfice. Nell'ultima area con il pavimento innevato si possono trovare due blocchi ciambella di ghiaccio rettangolari e l'Asta della Bandiera.

Il completamento di questo livello sblocca un tubo teletrasporto per il Mondo 4-NSMB2-Castello-icona.pngCastello, saltando tutto ciò che si trova tra di esso ed il Mondo 4-NSMB2-Casa-stregata-icona.pngCasa stregata.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Questa Moneta Stella può essere trovata nell'area con il terzo set di Amperini sui binari all'inizio del livello. Per ottenerla senza essere colpito, Mario dovrà recarsi nel buco dall'altra parte e seguire la direzione degli Amperini.
  • Moneta Stella 2: La Moneta Stella può essere vista racchiusa in una piattaforma di ghiaccio dopo il Punto intermedio. Tuttavia non è possibile raggiungerla direttamente. Per ottenerla, Mario deve tornare indietro finché non vede una colonna di blocchi mattoni accanto a una serie di tre tubi blu. Poi deve colpire con lo schianto a terra i blocchi mattoni fino a raggiungere il fondo e scivolare lungo il tunnel fino ad arrivare alla Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: La Moneta Stella può essere facilmente vista sotto due blocchi ciambella rettangolari di ghiaccio situati lungo il percorso di un Amperino su un binario. Mario deve stare su uno dei blocchi ciambella e aspettare finché non cade oltre la Moneta Stella e saltare giù velocemente. Ciò richiede tempismo dovuto agli Amperini che circondano i blocchi ciambella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]