Mondo 4-Castello (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-NSMB2-Castello-icona.pngCastello
NSMB2-Mondo-4-Castello.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< << Lista dei livelli >>

Il Mondo 4-NSMB2-Castello-icona.pngCastello è il castello del Mondo 4 in New Super Mario Bros. 2. Il boss è Morton Koopa Jr. e il castello presenta principalmente Blocchi serpentini e Palle spinose.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia sotto una palla spinosa racchiusa in blocchi serpentini. Appaiono due Blocchi ? seguiti da blocchi serpentini che spingono palle spinose sul pavimento. Dopo una Barra di fuoco, c'è un'area con blocchi serpentini sul soffitto che controllano la caduta delle palle spinose, dove c'è anche un Tartosso. Segue un Blocco Roulette, insieme ad altre barre di fuoco. Un Interruttore P può essere trovato sotto la prima Moneta Stella, che fa apparire delle Monete blu. Dopo un'area con più blocchi serpentini, un singolo Tartosso, una barra di fuoco e diverse palle spinose c'è la bandiera del Punto intermedio. Segue un'altra area in cui i blocchi serpentini spingono le palle spinose sul terreno. Altre palle chiodate, invece, cadono occasionalmente dal soffitto. Poco dopo il giocatore arriva ad un bivio separato da blocchi serpentini. Il percorso superiore ha un'unica palla chiodata gigante che si muove rapidamente mentre quello inferiore ha due palle chiodate giganti che si muovono lentamente. Entrambi i percorsi conducono alla porta del boss. Una volta sconfitto Morton, Mario ottiene la chiave del Mondo 5.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Questa Moneta Stella è racchiusa nel soffitto da qualche parte prima del Punto intermedio. Esistono due modi per ottenerla. Il primo è usare Mario Procione per volare fino a un varco (che non può essere visto) sopra la Moneta Stella. In alternativa, Mario non deve raccogliere le quattro monete precedenti ma attivare invece l'interruttore P per trasformare queste monete in blocchi mattoni che possono essere utilizzati come piattaforme per raggiungere l'apertura con la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: La Moneta Stella si trova subito dopo il Punto intermedio, ostruita dalla seconda palla spinosa gigante. Può essere ottenuta cadendo rapidamente su di essa e saltando fuori quando la palla spinosa si allontana prima che il blocco serpentino in movimento la spinga indietro, oppure raccogliendo una Super Stella dal blocco roulette e distruggendo la palla chiodata gigante.
  • Moneta Stella 3: Una volta raggiunto il tubo rosso, che si trova dopo l'area in cui le palle spinose cadono dal soffitto, Mario deve teletrasportarsi all'interno per entrare in un'altra stanza con blocchi serpentini e palle spinose. Mario dovrà risalire i blocchi serpentini in movimento per raggiungere la Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]