Mondo 6-4 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-4
NSMB2-Mondo-6-4.png
Mondo: Mondo 6
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 6-4 è il quarto livello principale del Mondo 6 in New Super Mario Bros. 2. È uno dei due livelli del gioco che si svolge in una foresta infestata, senza essere una casa stregata, l'altro livello è il Mondo StellaMondo Stella-3. È simile al Mondo 8-1 di New Super Mario Bros.. Questo livello si concentra sugli Ectobaldi, che muovono le piattaforme scuotendole.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia il livello vicino a due Blocchi ?, uno dei quali contiene un potenziamento. Appare poi un Ectobaldo che trasporta un ascensore verticalmente, seguito da un altro Ectobaldo che si muove in diagonale. Seguono un Cornacchio, due Boo e altri Ectobaldi. Viene quindi trovata la bandiera del Punto intermedio, con due blocchi ? nelle vicinanze. Sotto un blocco ? c'è un ascensore trasportato da un Ectobaldo quando Mario lo tocca, con un Blocco nascosto contenente un Fungo 1-Up sopra di esso. Dopo un Boo e un gruppo di tre Ectobaldi con in mano l'ascensore, c'è un Anello rosso. Seguono altre piattaforme ed un altro ascensore su cui Mario dovrà salire mentre appaiono altri Cornacchi e un cerchio di Ectobaldi. Gli ultimi due ascensori portano all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Non appena inizia il livello, il giocatore deve andare a sinistra per ottenere la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Una volta che Mario incontra il primo blocco mattone che gira, deve saltarci sopra per rivelare un blocco nascosto contenente un Viticcio. Deve scalarlo e poi cronometrare correttamente i salti sui blocchi di pietra per ottenere la seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella è accerchiata dagli Ectobaldi verso la fine del livello. Il giocatore deve saltare a parete per ottenerla.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]