Mondo 6-Castello di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-NSMB2-Castello-di-Bowser-icona.pngBowser Castello
NSMB2-Mondo-6-Castello-di-Bowser.png
Mondo: Mondo 6
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 6-NSMB2-Castello-di-Bowser-icona.pngBowser Castello è il livello finale del Mondo 6 in New Super Mario Bros. 2. Nella modalità Febbre dell'oro, questo livello non viene mai selezionato, probabilmente per via della lunghezza della battaglia finale contro Bowser.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello è simile al Mondo 8-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser di New Super Mario Bros. Wii. Nella prima sezione del livello, ci sono dei Lanciafiamme sui binari che si muovono vicino alla lava e si possono trovare anche Fiammetti e Tartossi. I lanciafiamme inizieranno ad accendersi e spegnersi verso la metà della prima sezione. Vicino ai gradini che salgono, sulla destra, ci sarà un Blocco mattone che si trasformerà in un Blocco dorato. Nella seconda sezione, Mario deve cavalcare un Blocco serpentino. Il giocatore deve quindi evitare i lanciafiamme mentre il blocco serpentino raggiunge la piattaforma con la porta che conduce alla terza sezione. Usando una Superfoglia, il giocatore può volare a sinistra e avvicinarsi a un'area con un Tartosso, due blocchi che contengono monete e un Blocco nascosto che contiene un Fungo 1-Up.

Una volta che il giocatore entra nella terza sezione, ci sarà la prima bandiera del Punto intermedio mentre appaiono i Bowserotti sulla Clown Koopa che cercano di trasformare il giocatore in pietra. Affinché il giocatore possa schivarli, deve andare dietro i muri anche se le piattaforme si muovono. Se il giocatore viene colpito dal raggio della Clown Koopa, si trasformerà temporaneamente in pietra, immobilizzandosi per alcuni secondi e di conseguenza perdendo una vita se cade nella lava. Verso la metà della sezione ci saranno set di Blocchi ciambella. Dopo aver passato questi ultimi, deve entrare nelle porte verdi per la battaglia finale.

Il percorso verso la battaglia finale inizia in modo simile a quello del Mondo 8-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser di New Super Mario Bros. Wii. C'è un secondo Punto intermedio subito dopo il cancello e tre blocchi ? contenenti due Fiori di fuoco e una superfoglia. Dopo che il giocatore ha ottenuto i potenziamenti, deve salire i gradini e schivare le palle di fuoco che Bowser lancia attraverso il corridoio prima di affrontarlo.

Come nella maggior parte dei giochi precedenti, Mario deve superare Bowser e premere l'Interruttore ! per gettarlo nella lava. Dopo averlo sconfitto, tuttavia, la gabbia di Peach viene portata fuori dallo schermo e Mario deve salire su una serie di piattaforme fino a raggiungere un'altra stanza. Qui, i Bowserotti usano il potere collettivo delle loro bacchette per far rivivere Bowser e trasformarlo in Mega Bowser; poi si alza in piedi respingendoli e ruggisce, segnalando l'inizio della vera battaglia finale. Mario deve ora arrampicarsi su una serie di piattaforme rialzate che cadono quando le tocca, evitando la lava sotto di lui e schivando gli artigli di Mega Bowser e gli occasionali attacchi di fiamme. Una volta raggiunto l'interruttore ! gigante e in cima e premendolo, il pavimento crolla sotto Mega Bowser, facendolo cadere e sconfiggendolo ancora una volta. Mario poi libera finalmente la principessa e fugge dal castello.

Più tardi, i Bowserotti tentano di portare via Bowser con la Clown Koopa, ma Bowser li appesantisce e fa schiantare il veicolo.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Il giocatore deve saltare verso l'alto mentre si trova in cima al terzo lanciafiamme per rivelare un blocco nascosto con un fungo 1-Up al suo interno. Il giocatore deve quindi scalare quel blocco per raggiungere un'area segreta con la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Nella seconda sezione del livello, subito dopo che Mario sale sul blocco serpentino, vicino al blocco ?, il giocatore deve saltare giù sulla piattaforma per raggiungere la Moneta Stella prima che il blocco serpentino passi la piattaforma.
  • Moneta Stella 3: Nella terza sezione del primo set di blocchi ciambella al centro, il giocatore deve scendere da uno dei due blocchi ciambella centrali per ottenere la moneta.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]