Mondo 6-Torre (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-NSMB2-Torre-icona.pngTorre
NSMB2-Mondo-6-Torre.png
Mondo: Mondo 6
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
** << << Lista dei livelli >>

Il Mondo 6-NSMB2-Torre-icona.pngTorre è la torre del Mondo 6 in New Super Mario Bros. 2. È dotata principalmente di Lanciafiamme, alcuni dei quali sono Blocchi ! che possono essere temporaneamente disattivati ​​colpendoli. È l'ultima torre del gioco, poiché il Mondo Stella non ne presenta una.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia il livello tra due lanciafiamme che possono essere disattivati ​​colpendoli da sotto. Su entrambi i lati dell'area ci sono un Tartosso ed un Blocco ?. Sopra Mario si possono trovare altre due piattaforme con sopra dei Tartossi, insieme ad altri due lanciafiamme. Seguono un gruppo di tre lanciafiamme che possono essere disattivati, insieme a diverse piattaforme arancioni su cui Mario deve salire. Dopo altri lanciafiamme, c'è un ascensore su un binario. Sotto due lanciafiamme ci sono dei blocchi nascosti che contengono una moneta e un Fungo 1-Up. Mario deve evitare i lanciafiamme che si muovono sui binari e saltare su un secondo ascensore. Il Punto intermedio si trova poi tra due blocchi ?, con quello destro contenente un potenziamento. Sopra entrambi i blocchi ? vi sono dei blocchi nascosti con quello a sinistra che ha un fungo 1-Up. Su entrambi i lati dell'area si trovano due ascensori, con un lanciafiamme a quattro lati al centro. Mario deve cavalcare l'ascensore centrale per salire fino alla parte superiore dell'area dove si troveranno la porta del boss e un Super Tartosso. Entrare nella porta del boss porta ad una battaglia contro quattro Reznor.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella è in bella vista, ma Mario non può raggiungerla a meno che non spenga temporaneamente il lanciafiamme che la blocca.
  • Moneta Stella 2: Il giocatore deve entrare nella porta a sinistra della bandiera del Punto intermedio (e spegnere il lanciafiamme). Essa conduce ad una grande stanza con lanciafiamme e blocchi. La seconda Moneta Stella si trova in cima alla stanza.
  • Moneta Stella 3: Poco prima che Mario combatta i Reznor, c'è un Tubo teletrasporto verde sulla parete destra bloccato da un lanciafiamme. Dopo averlo disattivato, il tubo verde porta il giocatore in una stanza con un Blocco roulette 50 monete e lanciafiamme circolari. C'è un blocco nascosto che contiene un fungo 1-Up sulla destra della stanza. Il giocatore deve salire sui lanciafiamme per trovare la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]