Mondo Fiore-2 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo FioreMondo Fiore-2
NSMB2-WF-2.png
Mondo: Mondo Fiore
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo FioreMondo Fiore-2 è il secondo livello del Mondo Fiore in New Super Mario Bros. 2.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello si svolge in una palude nella giungla che contiene del veleno con un Pesce Spino che nuota al suo interno cercando di attaccare Mario. Il livello inizia con Mario su una piattaforma elevata accanto a una liana che oscilla costantemente all'inizio del livello. Mario deve dondolarsi sulla liana per passare dall'altra parte e poi cadere su una scogliera. Prima di ciò è possibile trovare un Blocco ? contenente un Fiore di fuoco. Dall'altro lato della scogliera, è possibile trovare un blocco nascosto contenente una Super stella. Andando avanti, Mario deve attraversare un varco in cui appaiono un Paratroopa rosso e un Koopa rosso possono su un'altra piattaforma elevata arancione. Mario deve poi attraversare nuovamente l'acqua tossica con una liana. Questo è seguito da una serie di quattro Sguscioragni. Poi Mario dovrà attraversare altre acque tossiche con una liana. Poco dopo c'è il Punto intermedio. Mario deve attraversare l'acqua tossica con una serie di piattaforme rotanti, evitando il Pesce Spino. Dall'altro lato è possibile trovare un Blocco mattone con un Koopa rosso. Mario dovrà quindi dondolarsi su un'altra liana per raggiungere un'altra serie di piattaforme rotanti per attraversare l'acqua tossica. Vi sono delle piattaforme più elevate, seguite da un Koopa e da uno Sguscioragno. Dall'altro lato si trova un Koopa, seguito da un'altra liana con un Anello rosso al centro. Dopo un Paratroopa, Mario deve arrampicarsi su una sporgenza e raggiungere l'altro lato, dove c'è un Koopa il cui guscio può essere usato per rilasciare un Interruttore P da un Blocco mattone. Attivarlo, farà apparire delle Monete blu. Mario deve poi attraversare un ampio varco di acqua tossica oscillando da una liana all'altra e poi rimbalzando sugli Sguscioragni per raggiungere un Tubo teletrasporto verde. Questo lo porta all'ultima area, dove si possono trovare due Sguscioragni, seguiti da una lunga liana che può aiutare Mario a raggiungere subito la cima del'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova sopra il primo set di Sguscioragni. Mario deve rimbalzare su uno di essi per raggiungerlo.
  • Moneta Stella 2: Mario deve utilizzare il secondo set di piattaforme rotanti e viaggiare attraverso l'acqua tossica (invece di salire sulla piattaforma elevata), evitare il Pesce Spino e lo Sguscioragno per raggiungere l'area sotto il percorso normale dove si trova la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Verso la fine del livello, il giocatore deve cronometrare i propri salti sugli Sguscioragni in modo che il secondo si abbassi quando Mario rimbalza su di esso per raggiungere la Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]