Mondo Fungo-A

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo FungoMondo Fungo-A
NSMB2-Mondo-Fungo-A.png
Mondo: Mondo Fungo
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo FungoMondo Fungo-A è il primo livello segreto del Mondo Fungo in New Super Mario Bros. 2. Questo è un livello a tema ghiaccio che si svolge sottoterra. I nemici comuni qui sono i Tartossi Palle spinose.

Completando questo livello si sblocca il Mondo FungoMondo Fungo-3, saltando il Mondo FungoMondo Fungo-2 ed il Mondo FungoMondo Fungo-NSMB2-Casa-stregata-icona.pngCasa stregata.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia dal fondo della grotta di ghiaccio e deve risalire verso la superficie. I blocchi di ghiaccio sono comuni qui e fungono da piattaforme. C'è un Blocco ? sulla destra che contiene un Fiore di Fuoco. Muovendosi verso l'alto c'è una palla spinosa che si muove sul pavimento dove ci sono anche blocchi ? e Blocchi mattoni. Il blocco mattone a sinistra può essere trasformato in un Blocco dorato se colpito un determinato numero di volte. Successivamente, una palla spinosa cadrà dall'alto, distruggendo diversi blocchi mattoni. Più in alto, delle palle spinose rotoleranno continuamente dal lato sinistro o destro dello schermo. In cima a queste aree c'è il Punto intermedio. Seguono diversi Tartossi, seguiti da un Anello rosso. L'area successiva ha due palle spinose che si muovono velocemente e rimbalzano lontano l'una dall'altra. Al piano successivo, una Palla spinosa gigante inizierà a schiantarsi e a distruggere i blocchi mattoni sul suo percorso. Accanto c'è un tubo che conduce a un Blocco roulette 50 monete e a una palla spinosa. Dopo un'altra palla spinosa che rotola verso il basso, c'è il tubo di uscita. In superfice, sono presenti diversi blocchi di ghiaccio che aiutano Mario a raggiungere la cima dell'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella può essere vista all'inizio del livello ma è difficile da ottenere senza subire danni. Il giocatore deve scivolare attraverso lo spazio stretto del muro che racchiude la Moneta Stella evitando allo stesso tempo la palla spinosa in movimento. In alternativa, Mario dorato può distruggere i blocchi mattoni con la sua palla di fuoco dorata (mentre sconfigge la palla spinosa).
  • Moneta Stella 2: Poco prima del Punto intermedio. Sulla seconda serie di palle spinose in continuo movimento, c'è un bivio sul percorso. Il giocatore deve prendere il sentiero a destra dove una palla spinosa blocca la strada per ottenere la Moneta Stella, che deve essere raggiunta saltando.
  • Moneta Stella 3: Quando il giocatore incontra le due palle spinose che si muovono velocemente, deve dirigersi verso un blocco di ghiaccio sull'altro lato dell'area, dove si trova un Tartosso. Il giocatore deve quindi attivare l'interruttore ? sopra di lui e aspettare che la palla spinosa gigante distrugga le due più piccole. Con un tempismo accurato, il giocatore deve quindi scendere e ottenere la Moneta Stella. In alternativa, Mario dorato può sconfiggere entrambe le palle spinose per ottenere la moneta in modo più sicuro.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]