Monetasacco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 24 mag 2019 alle 13:36 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "\(\{\{Anno\|(.*)\}\}\)\)" con "({{Anno|$1}})")
Usa Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Moneybag
File:SM64DS-Moneybag-sprite.png
Prima apparizione: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. (2006)
Rospicciolo
Astrosacco

Il Moneybag è un nemico apparso per la prima volta in Super Mario 64. Due Moneybags compaiono nella Terra Innevata. Hanno l'aspetto di una borsa con la cerniera e due occhi gialli. Dapprima, assumo la forma di una normale moneta, ma quando Mario si avvicina si trasformano in una borsa e cominciano a saltare in giro. Dopo essere stati sconfitti rilasciano cinque monete. In Super Mario 64 DS, i Monetasacchi compaiono anche nei minigiochi Monete sonanti e Monete tintinnanti.

In New Super Mario Bros., i Moneybags compaiono solamente nel Mondo 5-2 e nel Mondo 6-3 . In questo gioco è possibile sconfiggerli colpendoli con sei palle di fuoco, tre salti, un Mega Fungo o un guscio. Per ogni colpo subito, i Moneybag rilasciano una moneta e un Fungo 1-Up dopo essere stati colpiti per l'ultima volta. Anche in questo gioco i Moneybag compaiono nel minigioco Monete sonanti.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ガマグチクン
Gamaguchi Kun
"Gamaguchi" che significa letteralmente "bocca di rospo", è un'epressione giapponese per indicare un portafoglio con una grande apertura, paragonata alla bocca di un rospo o di una rana. "Kun" è invece un prefisso onorifico
UK Inglese
Moneybag
Portafoglio

Voci correlate