GCN Montagne di DK

(Reindirizzamento da Montagne di DK)
Da non confondere con le Vette di DK.
Montagne di DK
MKDD-icona-Montagne-di-DK.png
Apparizione/i: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart Tour (2022)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC - Pacchetto 6, 2023)
Trofeo/i: Trofeo Stella (MKDD)
Trofeo Fulmine (MKWii)
Trofeo Ghianda (MK8DX)
Tour:
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Staff fantasma

02:15.000 (MKDD)
(Donkey Kong e Diddy Kong col Maxibarile DK)
02:57.744 di Nin*♪msk (MKWii)
(Funky Kong con la Moto di Wario)

Musica
-
Mappa
Mario Kart: Double Dash!!
MKDD-mappa-Montagne-di-DK.png
Mario Kart Wii
MKWii-mappa-GCN-Montagne-di-DK.png
Mario Kart Tour
MKT-GCN-Montagne-di-DK-mappa.png

Le Montagne di DK sono il quarto e ultimo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart: Double Dash!!. Il percorso si trova in mezzo a una giungla con un grande vulcano imbronciato. Poco dopo l'inizio c'è un Barile Cannone che spara i corridori sui versanti del suddetto vulcano. È un circuito complesso e pieno di tornanti dove si può derapare. Quella che potrebbe essere la Montagna di DK appare sullo sfondo del Baby Park e della Giungla di Dinodino.

Il percorso condivide la musica con la Giungla di Dinodino ed è in parte un riarrangiamento del tema di Donkey Kong Jr.

Il percorso torna successivamente in Mario Kart Wii come terzo circuito del Trofeo Fulmine, in Mario Kart Tour a partire dal tour animale e in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi come secondo percorso del Trofeo Ghianda.

StrutturaModifica

I giocatori iniziano a correre nella giungla. Dopo un breve tratto sotto gli alberi, con dell'erba alta (fango in Mario Kart Wii) a bordo pista che rallenta chi ci capita sopra, i giocatori arrivano alla base di un vulcano inattivo, dove un cannone li spara alla velocità di 314 chilometri all'ora (secondo il manuale di Double Dash!!) vicino al cratere del vulcano più grande. Mentre volano, i giocatori sono invulnerabili a ogni tipo di strumento.

Atterrati sulla pietra, inizia la discesa lungo il versante. Poco prima della base del vulcano, i giocatori raggiungono una zona con dei massi rotolanti che mandano in testacoda chi viene colpito.

Finita la parte in pietra, c'è una zona in cui la strada circuisce un cratere tondo e bisogna fare attenzione a non cadere. Infine, i giocatori attraversano un ponte di legno traballante che pende su un grande canyon per poi raggiungere il traguardo.

Mario Kart WiiModifica

Le Montagne di DK riappaiono in Mario Kart Wii come terzo circuito del Trofeo Fulmine. In questa versione sono stati aggiunti alcuni elementi, tra cui delle rampe sulla discesa rocciosa, delle rampe a U su cui si possono fare delle acrobazie lungo i tornanti e l'erba alta del tratto iniziale è stata sostituita da fango. Inoltre la scritta sul cannone è cambiata da Donkey Cannon a DK Cannon. Qui solo i massi più grandi mandano in testacoda, quelli piccoli si limitano a rallentare di poco il kart.

Eventi specialiModifica

 
La competizione nel GCN Montagne di DK.

In Mario Kart Wii, una competizione online si è svolta in questo percorso. I giocatori dovevano passare attraverso venti anelli lungo la strada, con il ponte finale sostituito dai funghi elastici della Gola Fungo. Era riservata ai giocatori che usavano il Wii Wheel ed è stata la prima competizione di gennaio 2010. È stata riproposta come seconda competizione di settembre 2011, ma stavolta per tutti i controller. Successivamente, è stata la prima competizione di dicembre 2012, e anche qui non c'è stata nessuna restrizione. Infine, è stata la seconda competizione di febbraio 2014, ma stavolta con la stessa restrizione di prima.

Mario Kart TourModifica

 
Il percorso in Mario Kart Tour.

Le Montagne di DK tornano in Mario Kart Tour, dove debuttano nel tour animale assieme al Parco Lungofiume da Mario Kart: Super Circuit. Il percorso mantiene l'aspetto e le meccaniche generali introdotte in Mario Kart Wii. Le lettere "DK" sul cannone sono state rimosse ed è stata aggiunta un pannello planata. Mentre nei giochi passati i giocatori atterravano poco a sinistra del vulcano, ora atterrano poco a destra. Dopo che la strada nella zona dei tornanti è stata allargata in Mario Kart Wii, in Mario Kart Tour è stata allargata ancora di più, eliminando completamente la porzione distrutta. Il ponte di legno ora ha delle corde parapetto su entrambi i lati ed oscilla come la strada della SNES Pista Arcobaleno e molti degli alberi sono decorati con delle banane giganti. Similmente al Circuito di Yoshi, alla Terra del Formaggio e alla Strada del Fiocco in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, il logo sul pannello traguardo è quello moderno, anziché quello classico.

Come per gli altri percorsi del gioco, qui vengono introdotte una variante contromano, una con le rampe e una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Montagne di DK R, Montagne di DK X e Montagne di DK RX.

ApparizioniModifica

Tour animale
Trofeo Pos. Var.    
Miglioramento provvisorio alla fascia super preferiti
  
Miglioramento provvisorio alla fascia preferiti
           
  N

  

                               

  RX

 

  R

 

  X

 

Tour Peach VS Bowser (dicembre 2022)
Trofeo Pos. Var.    
Miglioramento provvisorio alla fascia super preferiti
  
Miglioramento provvisorio alla fascia preferiti
           
  X

                                 

  N

 

  RX

 

  R

 

Tour medico (2023)
Trofeo Pos. Var.    
Miglioramento provvisorio alla fascia super preferiti
  
Miglioramento provvisorio alla fascia preferiti
           
  RX

  N

 

  X

 

  R

  

                                      

Mario Kart 8 DeluxeModifica

 
Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Le Montagne di DK ritornano in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi e sono la seconda pista del Trofeo Ghianda. Il percorso si basa sull'aspetto di Mario Kart Tour, con miglioramenti grafici: in particolare, il terreno che circonda la pista ha molti più dettagli, con l'aggiunta di giungle in lontananza. Lungo il percorso sono stati aggiunti dei Barili DK. Il cannone ha di nuovo le lettere "DK" incise sopra, così come le travi di sostegno in legno. Le rampe in legno sono state sostituite da rampe in pietra inserite direttamente nella strada e la terza ora ha alcuni barili DK sparsi lungo di essa. Il vulcano ora ha un aspetto simile a una fiamma sulla sua faccia. Un muro ora si estende lungo una piccola parte del baratro finale, indebolendo la possibile scorciatoia presente in Double Dash!! e Wii; tuttavia, il divario può ancora essere ulteriormente saltato. Le corde lungo i lati del ponte aggiunte in Mario Kart Tour sono state rimosse, sebbene ondeggi ancora. Gli ultimi due tornanti prima del ponte sono stati rimodellati per sollevarsi leggermente, in modo simile alla svolta finale del GBA Parco Lungofiume. La musica ora presenta la strofa centrale accompagnata da un flauto mentre l'atmosfera della giungla inizia a suonare in sottofondo nell'ultima strofa prima del loop.

ProfiliModifica

Mario Kart: Double Dash!!Modifica

  • Sito ufficiale nordamericano: Andare fuoristrada sulle Montagne di DK è come si volare sconsiderato e abbandonato giù per un vulcano, attraverso curve ridicole, e attraverso un ponte di tronchi. Oh, e vieni sparato anche da un cannone.
  • Sito ufficiale europeo: Folte giungle, ponti traballanti, discese scivolose, massi rotolanti e emh, un vulcano imbronciato... Possono essere soltanto le Montagne di DK.

Mario Kart WiiModifica

  • Sito ufficiale europeo: Se venir sparati fino in cima ad un enorme vulcano non è abbastanza pericoloso per voi, le scogliere laterali e ponti fatiscenti potrebbero aumentare il fattore paura, nelle Montagne di DK.

Mario Kart TourModifica

Percorso    
Fascia super preferiti
  
Fascia preferiti
           
 
Versione normale

        

        

       

         

           

           

 
Versione R

       

       

        

         

          

        

 
Versione X

       

      

       

         

          

         

 
Versione RX

        

           

         

            

           

           

Bronzo: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3. • Argento: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6. • Oro: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.
  • Profilo Twitter: "The Autumn Tour is wrapping up in #MarioKartTour. Next up is the Animal Tour, the stage for which is the new GCN DK Mountain course! It'll be a super thrilling ride full of natural attractions!"[1]

GalleriaModifica

Mario Kart: Double Dash!!Modifica

Mario Kart WiiModifica

Mario Kart TourModifica

IconeModifica

SchermateModifica

CuriositàModifica

  • Nel sito ufficiale nella veduta del percorso manca il ponte di legno.

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
DKマウンテン
DK Maunten
Montagna DK
  Inglese
DK Mountain
Montagna DK
  Francese
Montagne DK
Montagna DK
  Tedesco
DK Bergland
Terra della Montagna DK
  Spagnolo
Montaña DK
Montagna DK
  Portoghese
Montanha DK
Montagna DK
  Olandese
DK-Gebergte
Catena montuosa DK
  Cinese
DK山
DK Shān
DK高山 (Mario Kart Wii)
DK Gāo Shān
Montangna DK
Montagna Alta DK
  Coreano
DK 마운틴
DK Mauntin
Montagna DK

RiferimentiModifica

Voci correlateModifica